Mega Tagliandone dei 120 mila km - 470 euro

Aperto da focus81, 07 Aprile 2012, 23:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus81

Salve a tutti e Auguri di Buona Pasqua a tutti!
Volevo sapere se secondo voi il prezzo di 470 euro pagato in concessionaria Ford al chilometraggio di 120.000  km è eccessivo.

Riepilogo sommario:
Cambio olio 5w30
Filtro olio
Filtro aria cilindrico
Filtro aria abitacolo
Filtro gasolio
Additivo Tunap
Cinghia di distribuzione (fornita da me)
Pastiglie freni posteriori (forniti da me)
Cinghia dell'alternatore (fornita da me)
Igienizzante per aria condizionata
Controllo vernice
Lavavetro
Spazzole anteriori
Antenna radio/gps

Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

27 Rosso

No,vai tranquillo, non è eccessivo,....E UNA RAPINA!!!!!! Denunciali per estorsione!

focus81

Addirittura?!?!?! Comunque le spazzole originali ford venivano 29 euro e l'antenna (quella corta - identica al Kuga) costa 20 euro. Se togliamo queste 2 spese il totale è 421 euro.
Ora mi preoccupano quelle 3 candelette bruciate che al momento il computer di bordo non mi segnale ma che al controllo col pc son state evidenziate.
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

Pasquale S

ok fai 420
io per la distribuzione di lavoro ho speso 120€
togli questi  e siamo a 300€

e son tanto per un tagliano completo e un montaggio pasticche

ci sono circa 80-100€ in più

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus81

Ricordo che il filtro del gasolio costa scontato 71,46 euro e il capo-officina mi ha detto che di manodopera in tutto viene 168 euro.
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

Pasquale S

prezzi ivati o pià iva?

il fltro gasolio se lo compri in un autoricambi costa 40 max 45 €
marca ufi identico all originale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus81

Filtro Gasolio 71,46 + iva = 86,47 euro
Ma si possono portare in officina Ford dei ricambi non originali?
In quasi 5 anni ho sempre utilizzato ricambi originali Ford anche acquistati on-line e tagliandi regolari ogni 20.000 km e l'auto non mi ha mai lasciato in panne.
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

Pasquale S

non so se l officina è disposta a montarli

se ti riferisci al filtro gasolio
è l'identico prodotto
ufi lo fa per ford
è quest ultima gli mette il uso marchio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

quello che mi fa specie, 120mila km e cambiare solo le cinghie, personalmente avrei fatto anche la pompa dell'acqua e tutti i cuscinetti, sia della distribuzione che della cinghia servizi, l'unica cosa che avrei atteso la rottura è la puleggia parastrappi montata sull'albero motore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

i cuscinetti della distribuzione penso siano stati sostituiti
in genere è un kit, cinghia e 2 cuscinetti

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

sulla mia fofo ancora non li cambio, quindi non conosco il ricambio (scusa il gioco di parole) e leggendo la lista ho letto cinghia distribuzione e cinghia servizi, ma ci sono anche i cuscinetti guida e quelli tenditori, in oltre nella distribuzione, c'è anche la pompa dell'acqua che viene azionata dalla cinghia stessa, poi che fa rismonta tutto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

si infatti conveniva farli
con 130€ circa si toglieva il pensiero

io sulla mia  qualche mese fa quando feci il lavoro
ho  fatto anche pompa acqua originale ford 90€
kit dayco cinghia poli-v + tenditore  60 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

di fatti, anche se inizialmente sembra una spesa maggiore ed inutile, è invece molto più parsimoniosa e preventiva, costerebbe poi oltre alla pompa dell'acqua, per un nuovo tenditore e nuova cinghia, il tempo non lo metto in conto, ma il non accorgersi della pompa dell'acqua malfunzionante o totalmente andada, significherebbe andare incontro a guai più grandi, questo discorso non è rivolto a te pasquale (auguri chi più di te ed altri che portano il tuo nome debbano ricevere gli auguri oggi?) e chi già sa queste cose ma a chi eventualmente ci legge di seguito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

quoto il tuo discorso
contrariamente a quanto sembra
io e quelli che portano il mio nome non devono ricevere gli auguri

S. Pasquale si festeggia il 17 maggio ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus81

ad onor di cronaca: Sono stati cambiati anche i cuscinetti e i tendi-cinghia...è ovvio.
Cmq, ho chiesto informazioni anche della pompa dell'acqua, e mi hanno detto che non trasudava nulla e non è obbligatorio cambiarla.
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

Pasquale S

immaginavo che era stato cambiato tutto il kit distribuzione
il tenditore della servizi pure?

la pompa dell acqua ognuno ha la sua teoria
la mia neache trasudava
ma ho preferito cambiarla lo stesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus81

Credo anche il tenditore della cinghia servizi. Sulla fattura leggo questo codice 215670HAU - Cinghia di comando acces.
Anch'io sapevo il fatto di cambiare la pompa dell'acqua insieme alla cinghia di distribuzione, infatti ho insistito di far eseguire il lavoro ma mi hanno consigliato di lasciarla.
Cmq, mi hanno regalato 1 anno di assistenza stradale in tutta Europa dopo 6 tagliandi effettuati...posso star tranquillo facendo scongiuri.

Il mese prossimo credo sia la volta delle 4 candelette...è arrivata l'ora di sostituirle, per non parlare dei pneumatici che al momento hanno percorso 65 mila km....! 4 Michelin Pilot Sport 3 stanno 450 euro compreso montaggio,equilibratura e valvole.
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

macteo

Citazione di: focus81 il 08 Aprile 2012, 11:04:52
Credo anche il tenditore della cinghia servizi. Sulla fattura leggo questo codice 215670HAU - Cinghia di comando acces.
Anch'io sapevo il fatto di cambiare la pompa dell'acqua insieme alla cinghia di distribuzione, infatti ho insistito di far eseguire il lavoro ma mi hanno consigliato di lasciarla.
Cmq, mi hanno regalato 1 anno di assistenza stradale in tutta Europa dopo 6 tagliandi effettuati...posso star tranquillo facendo scongiuri.

Il mese prossimo credo sia la volta delle 4 candelette...è arrivata l'ora di sostituirle, per non parlare dei pneumatici che al momento hanno percorso 65 mila km....! 4 Michelin Pilot Sport 3 stanno 450 euro compreso montaggio,equilibratura e valvole.

65mila km? Ottima percorrenza, ma con quale misura?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus81

2 anni fà feci montare 4 Continental SpotContact 2 - misura 205/55 R16....prezzo 300 euro (compreso montaggio,equilibratura e valvole).
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

Pasquale S

bo il codice non mi dice niente
dipende dal costo che hai in fattura
se sei intorno ai 20-30 € è solo cinghi apoli-v
se sei introno ai 60-80€ cè anche il tenditore

complimenti per i km delle gomme
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus81

Credo sia il prezzo della manodopera perchè moltiplica 0,3 x 31,00 euro = 9,30 euro.
Grazie per il complimento.
Ora sono indeciso se far montare pneumatici Michelin o Bridgestone (montate quando ritirai la prima volta dal consessionario).
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

🡱 🡳