Antenna a pinna di Squalo su focus

Aperto da Freddie03, 10 Ottobre 2008, 09:51:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Freddie03

Ciao a tutti.
Sta per arrivare la mia FOFO III Titanium SW.

Stavo pensando di sostituire l'antenna originale con una a pinna di squalo, perchè quella a stelo (lunghissima) è antiestetica al massimo secondo me, ma ho un paio di quesiti e spero saprete aiutarmi:

-anteriormente (dove è posizionata l'antenna originale) la pinna farebbe schifo...vorrei montarla posteriormente come la Volvo V50. Pensavo di fare un forellino sulla parte posteriore del tetto per far passare il cavo (fra tetto e sottotetto) e tappare quello frontale. Credete sia fattibile?

-Le antenne a pinna che vendono in giro hanno un connettore a jack, come quello che c'è sul retro delle autoradio. Pensate abbiano una buona ricezione? Mi consigliate qualche tipologia in particolare?

-Ultima cosa...ho il navigatore originale Ford, il segnale lo prende dall'antenna a stelo? Devo preoccuparmi anche del segnale GPS???

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Titanium

mmmm, non so se lo avrei fatto, macchina nuova foro sul tetto, fai da te.
Se è nuova la macchina con tanto di garanzia, fai fare tutto in Ford.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

Citazione di: titaniummmmm, non so se lo avrei fatto, macchina nuova foro sul tetto, fai da te.
Se è nuova la macchina con tanto di garanzia, fai fare tutto in Ford.
senti a me! Oramai con le pinne false della pilot, tutti i tamarroni con le punto, le clio e qualsiasi altra makkina indegna le stanno mettendo! Non rovinare la fofo, non conviene! male male ti fai procurare un'altra soluzione, magari un'antenna più bassa originale, ma non mettere quella a squalo!!! Potrebbero anche sfreggiartela e non è bello!!!

Un consiglio??? Goditi la tua fofo così com'è per un po', poi dai libero sfogo alla tua fantasia! io quando la comprai non la toccai per 2 mesi poi ci iniziai a lavorare sopra! Leggi il mio post piccoli dettagli che fanno la differenza!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: titaniummmmm, non so se lo avrei fatto, macchina nuova foro sul tetto, fai da te.
Se è nuova la macchina con tanto di garanzia, fai fare tutto in Ford.
senti a me! Oramai con le pinne false della pilot, tutti i tamarroni con le punto, le clio e qualsiasi altra makkina indegna le stanno mettendo! Non rovinare la fofo, non conviene! male male ti fai procurare un'altra soluzione, magari un'antenna più bassa originale, ma non mettere quella a squalo!!! Potrebbero anche sfreggiartela e non è bello!!!

Un consiglio??? Goditi la tua fofo così com'è per un po', poi dai libero sfogo alla tua fantasia! io quando la comprai non la toccai per 2 mesi poi ci iniziai a lavorare sopra! Leggi il mio post piccoli dettagli che fanno la differenza!!!
Confermo, lasciala immacolata, io la pinna la vedo bene solo sul BMW serie 7.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Freddie03

Sono d'accordo con voi che è meglio lasciarla intonsa! Però l'antenna a stelo fa veramente ca...e    ehm.....schifo! :D

Massimino

Ciao Freddie. Perché nn risolvi il problema montandone una più corta. Le trovi facilmente nei ricambisti o negozi ke hanno articoli x  il tuning e costa sulle 8/10 Euro. Se dovessi sostituirla all'originale metti un pò di Super-Attak (Locite) alla base, perchè piacciono ai ragazzini (o almeno qui da me!!!). ;););););););););)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Freddie03

Citazione di: MassiminoCiao Freddie. Perché nn risolvi il problema montandone una più corta. Le trovi facilmente nei ricambisti o negozi ke hanno articoli x  il tuning e costa sulle 8/10 Euro. Se dovessi sostituirla all'originale metti un pò di Super-Attak (Locite) alla base, perchè piacciono ai ragazzini (o almeno qui da me!!!). ;););););););););)
Grazie per il consiglio! ;)

Davmax

Ciao Freddie puoi montare tutte le antenne che vuoi, a pinna, a stelo, a pistolino, a elefante ed anche a dinosauro :lol::lol::lol: l'importante è mantenere la compatibilità col GPS.

Altrimenti puoi fare come me, ho montato un'antenna lunga 9cm al posto di quella originale e per il GPS una separata piazzata in mezzo alle bocchette in alto sul cruscotto è praticamente invisibile e prende benissimo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoCiao Freddie. Perché nn risolvi il problema montandone una più corta. Le trovi facilmente nei ricambisti o negozi ke hanno articoli x  il tuning e costa sulle 8/10 Euro. Se dovessi sostituirla all'originale metti un pò di Super-Attak (Locite) alla base, perchè piacciono ai ragazzini (o almeno qui da me!!!). ;););););););););)
No non è solo li da te!!! Io ci ho messo la pattex attacca tutto, e a meno che non vieni con una gru, non se ne viene! è più probabile che se ne venga la pinnetta con un pezzo di tetto attaccato!

P.S. L'attack si cristallizza, quindi a lungo andare...non so se funzioni bene bene.

La ricezione della mia antenna non è stata affatto compromessa, anzi sembra amplificata!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

CitazioneNo non è solo li da te!!! Io ci ho messo la pattex attacca tutto, e a meno che non vieni con una gru, non se ne viene! è più probabile che se ne venga la pinnetta con un pezzo di tetto attaccato!

P.S. L'attack si cristallizza, quindi a lungo andare...non so se funzioni bene bene.
Al momento ho messo qla xkè dopo l'ennesimo furto m'ero un pò seccato.... In 2 giorni s'erono ciucciati 1 antennino e  2 coprivalvola cromati, tanto ke avevo pensato di fare un appostamento imboscato da qlc parte così l'avrei colti con le mani nel sacco....ma poi ho pensato ke potevono essere bambini rompic@@@@@oni e ho deciso di lasciar perdere...............
Il mio mecca di fiducia  mi ha consigliato una specie di salda filettature o una roba simile,  sapete qlcs voi di qst prodotto???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Massimino
CitazioneNo non è solo li da te!!! Io ci ho messo la pattex attacca tutto, e a meno che non vieni con una gru, non se ne viene! è più probabile che se ne venga la pinnetta con un pezzo di tetto attaccato!

P.S. L'attack si cristallizza, quindi a lungo andare...non so se funzioni bene bene.
Al momento ho messo qla xkè dopo l'ennesimo furto m'ero un pò seccato.... In 2 giorni s'erono ciucciati 1 antennino e  2 coprivalvola cromati, tanto ke avevo pensato di fare un appostamento imboscato da qlc parte così l'avrei colti con le mani nel sacco....ma poi ho pensato ke potevono essere bambini rompic@@@@@oni e ho deciso di lasciar perdere...............
Il mio mecca di fiducia  mi ha consigliato una specie di salda filettature o una roba simile,  sapete qlcs voi di qst prodotto???
si si chiama frenafiletti, e viene usato nel modellismo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

E bravo Principe, ma sai pure se potesse funzionare x evitare i furti d'antenna?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoE bravo Principe, ma sai pure se potesse funzionare x evitare i furti d'antenna?
ti garantisco che.....................NON FUNZIONA!!!

pazienza!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳