Varie idee per l'illuminazione interni della fofo1!!!

Aperto da principedeimeccanici, 17 Ottobre 2008, 19:58:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Allora ragazzi in collaborazione con fofo74 vi posto alcune immagini per modificare l'illuminazione interna delle nostre fofo!!!















;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

hiù ti ho mandato una mail!

Cmq xkè mi kiedi dove parcheggio l'auto???

l'accendisigari non è mio e nemmeno ste foto! Sono solo idee da poter seguire!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: hiunday
Citazionehiù ti ho mandato una mail!
Sta arrivando a piedi ancora nada
CitazioneCmq xkè mi kiedi dove parcheggio l'auto???
Credevo che le foto erano le tue venivo a zaccagnarla
ahhh ho capito!!! cmq vabbè ora provo a rimandartela
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)


principedeimeccanici

beh caro aliseo, ti rispondo con una sola parola: tuning

La makkina in foto non è la mia, la mia è ancora normale, ma come da titolo, sono solo idee trovate sul web, che possono servire ad ispirare i meno e più sfrenati cultori della personalizzazione per uscire dalla standardidazione di serie! Tu sei un purista e puoi non sposare queste idee, però ci sono molte persone che ci tengono, e fanno tutto ciò per far si da poter dire: cacchio questa è la mia MAKKINA!

non credo avrò reso l'idea però è così che la penso
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: hiundayPri non è arrivato nada
Mandala a      sirio.salerno@alice.it
ok ora ci provo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

fatto! l'ho mandata all'indirizzo che m'hai detto adesso! se non arrivano te le porto di persona!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Citazioneci sono molte persone che ci tengono, e fanno tutto ciò per far si da poter dire: cacchio questa è la mia MAKKINA!
eeeeeeeesattoooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

(Caro Aliseo, il tuning è come l'influenza... c'è ki ne viene affetto e ki no!!!!!!) ;););););)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Massimino
Citazioneci sono molte persone che ci tengono, e fanno tutto ciò per far si da poter dire: cacchio questa è la mia MAKKINA!
eeeeeeeesattoooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

(Caro Aliseo, il tuning è come l'influenza... c'è ki ne viene affetto e ki no!!!!!!) ;););););)
e c'è da dire che io non ho mai fatto il vaccino!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Alex

stupendo!!! anch'io da un po' di tempo vorrei cambiare colore alla strumentazione poichè il verde è un colore un po' superato, stavo pensando ad un bel blu in tinta con i miei neon nei pozzetti anteriori... su internet ho visto altre foto di strumentazioni personalizzate i cui  proprietari dicevano di aver speso pochissimo e di aver fatto tutto in casa... qualcuno sa dirmi come cambiare colore alla strumentazione??? io ho provato a smontare le manopole di regolazione del clima, ma le lampadine sn bianche ed il colore è dato da inserti di plastica verde dietro le manopole...praticamente inamovibile!!! :/
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

mitridate

Interessante principedeimeccanici, apena hai 2 secondi rieci a postare il link del sito così vedo se c'è qualcosa x la mondeo???
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

principedeimeccanici

Citazione di: mitridateInteressante principedeimeccanici, apena hai 2 secondi rieci a postare il link del sito così vedo se c'è qualcosa x la mondeo???
Ascolta, queste sono foto che ho trovato sparse su internet! Cmq non mi costa nulla fare una ricerca e postarti qualcosa! ovviamente aprirò un post per la mondeo!

Cmq ti sto scrivendo in pvt
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: mitridateInteressante principedeimeccanici, apena hai 2 secondi rieci a postare il link del sito così vedo se c'è qualcosa x la mondeo???
Ascolta, queste sono foto che ho trovato sparse su internet! Cmq non mi costa nulla fare una ricerca e postarti qualcosa! ovviamente aprirò un post per la mondeo!

Cmq ti sto scrivendo in pvt
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Alex

yu-uuuu!!!!! allora nn c'è proprio nessuno che ha cambiato colore alla sua strumentazione??? o almeno qualcuno che sa cm smontare:
1. il display dell'orologio
2. l'anello luminoso dell accendisigari
3. gli anelli che segnalano temperatura, direzione e velocità della ventola
4. i pulsanti dell aria condizionata, del ricircolo e del lunotto termico

purtoppo nn so cm smontare questi strumenti e finchè nn smonto nn posso neanche sapere cm modificare il colore della strumentazione
(le manopole so già che sn verdi per la plastica colorata dietro, ma x il resto devo vedere se funzionano cn lo stesso principio o meno...)
help!!!!
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

principedeimeccanici

ehhh!!!! tolta l'autoradio, troverai 4 viti! svitale e tira con delicatezza verso di te tutta la cornice! di li non c'è bisogno che ti scrivo più nulla capirai come fare da solo!!!;););)

però se vuoi te lo scrivo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Alex

nessun problema!!! capito tutto... anche perchè ora mi ricordo di quelle 4 viti quando cambiai l'autoradio, ma al tempo nn ci feci caso... x caso sai anche se i pulsanti vari  hanno lo stesso tipo di illuminazine del fondino del cruscotto??? le manopole le ho già viste e so già cm fanno ad illuminarsi di verde (ed è già è un problema... mo cm faccio a cambiare colore? dovrò cambiarle probabilmente!!!)
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

per cambiare il colore degli interni devi sapere che nelle manopole ci sono le lampadine nei comando finestrini, lunotto e aria condizionato ci sono i  smd!!!:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alex

finalmente una buoona notizia!!! quindi x fare la strumentazione blu basta cambiare i led!!! le manopole invece vanno cambiate purtoppo (ma la focus st nn ha mica la strumentazione blu? se è così nn troverò alla ford le manopole blu?)
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

non devi cambiare niente!!!;)
nelle manopole devi mettere ... !!!
curioso??:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alex

e me lo chiedi anche?!? sto sbavando!!!! cmq ora devo proprio andare... causa cibarsi e lavoro... se xò intanto vorresti essere così gentile da farmelo sapere...:D:D:D:D:D:D ti prego nn tenermi sulle spine!!!!!!!!

ciao ciao
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

Citazione di: Bosca88e me lo chiedi anche?!? sto sbavando!!!! cmq ora devo proprio andare... causa cibarsi e lavoro... se xò intanto vorresti essere così gentile da farmelo sapere...:D:D:D:D:D:D ti prego nn tenermi sulle spine!!!!!!!!

ciao ciao
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
dai è semplicissimo si fa un foro ed si inserisce un led a "fungo" colorato cosi la goccia che si vede cambia colore!!!
mi pare che fu ofct sta spiegato pure come fare!!!:D:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

non dar retta!!! non forare niente!!! fosse per fofo forerebbe pure le gomme per montare qualcosa!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Alex

scusa fofo ma io ho controllato molto bene le manopole...se ci fai caso oltre al cilindretto verde situato al centro è presente un forellino proprio dietro alla tacca che si illumina... se guardi bene dentro il forellino noterai che dentro c'è ancora della plastica verde!!!! secondo me oltre al cilindretto esterno in tutta la manopola all'interno è presente quella plastica verde... se così fosse sarebbe inutile forare la manopola poichè cmq anche dietro alla tacca rimarrebbe la plastica verde!!!!
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Alex

cavolo ho riletto il mio discorso e nn si legge altro che "plastica verde"... va bhè spero di essere stato chiaro lo stesso...

pri tu nn sai proprio cm fare???:(:(:(
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

se il quella plastica verde si fa un foro e si mette un led ad alta luminosità blu , quella goccia che sta sulla manopola cambia colore, non trovo la foto di come si faceva!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alex

ho capito cosa hai detto ma tu hai capito cosa ho detto io? (che bel gioco di parole:P:D) secondo me è inutile anche se si fa il buco xkè all'interno della manopola rimane lo stesso la plastica verde (almeno credo)... ma tu questo lavoro lo hai già fatto??? perchè se è così allora mi fido ciecamente
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

Bosca88 non so che dirti , visto e basta!!!:D:D:D
pur toppo mi manca il tempo!!!!:D:D:D
voleva fare dei piccole aggiunte su quella del 07 ma i pezzi arrivano a gennaio!!!:/:/:/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alex

facciamo così: appena posso provo a fare il buco e a mettere un led blu. poi ti faccio sapere (e se riesco faccio anche le foto, magari per qualche articolo...) se nn funziona amen!!!!
a proposito ma alla ford nn venderanno il fondino blu della focus rs?
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

principedeimeccanici

senti se non mi sbaglio se tu prendi la manopola in se per se, dietro ha uno scheletro tutto verde! se si separano le due parti, e in corrispondenza della goccia si toglie magari il pezzettino verde va che è una meraviglia!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Bosca88facciamo così: appena posso provo a fare il buco e a mettere un led blu. poi ti faccio sapere (e se riesco faccio anche le foto, magari per qualche articolo...) se nn funziona amen!!!!
a proposito ma alla ford nn venderanno il fondino blu della focus rs?
se vai col codice lo vendono ma non ti danno il fondino!!!! bensì di daranno tutto il quadro strumenti!!! e sinceramente con quello che costa fai prima a comprarti la rs vera e propria!!! Tieni anche conto che per i diesel dovrebbe essere aggiornato perchè oltre ad avere il fondoscala a 7000 giri, non ha le relative spie tipo quella delle candelette!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Alex

hai ragione!!! mi sn scordato che la focus rs diesel nn esiste ancora!!!(x il momento eh eh eh ...);););););)

il problema delle manopole è proprio dividerle a metà!!! ci avevo già pensato ma nn è così semplice... sn incollate x bene e si rischia di mandare tutto a p______e!!!


ti faccio vedere il mio fondino se può interessare a qualcuno
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Alex

ecco il mio fondino personalizzato!!!
purtoppo l'alone delle lampadine un po' è rimasto anche se ho cercato di uniformare il tutto applicando diversi strati di pellicola in base ai punti...
e prossimamente dovrò cambiare colore anche al display...

Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

principedeimeccanici

ma quello l'hai fatto tu??? ci hai messo lampadine o led??? come hai ovviato il problema dei fondini verdi??? come hai colorato di rosso il limite dei 50???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳