consiglio su luci posizioni ed anabbaglianti

Aperto da orma71, 24 Giugno 2012, 10:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orma71

ciao a tutti...allora ho deciso di cambiar "luce" alla mia cmax...il tutto deve essere rigorosamente BIANCO LUNARE o GHIACCIO...
cosa mi consigliate???
parlando con un amico mi ha consigliato led per le posizioni e lampade effetto xenon per anabbaglianti...evitando x ora di spendere soldini per centraline etc etc  ;)

mi ha riferito di vedere i prodotti della SIMONIRACING...
cose ne pensate???

sfogliando il catalogo,per le luci di posizioni attacco t10 w5w c'e ne sono tante...IO VORREI UNA LUCE DEFINITA E BEN VISIBILE anche di GIORNO !!!! ed a 360° in modo da illunimarmi tutta la parabola (...certo ke la posizione nn è tra le migliori...bisogna abbassarsi per vederla almeno per la cmax 2009...)
un unico led concavo???? si, ma quale con le caratteristiche da me richieste??
3,5 o addirittura 9 led smd???

per gli anabbaglianti...altro dubbio...c'e ne sono tanti...dai 4000 a 6000 kelvin...quindi, per avere una luce bianca cosa e che tipo di lampada devo considerare??

grazie per le risposte.


AngeloB

Ciao, io le lampade effetto xeno le sconsiglio perchè fanno una luce più bianca delle normali ma devono scaldarsi e poi tendono sempre un pochino all'azzurro. Si perde tanto di profondità perchè quella patina azzurra che sta sul vetro comunque ne affievolisce la luce sulla distanza. Io ho messo le philips hyper blue sugli abbaglianti per cercare di uniformare il bianco degli xeno da 5000k ma sono un pochino deluso, le simoniracing mai provate ma ho letto da altri sul forum che queste lampade sono un pò tutte uguali. Visto ormai il costo irrisorio dei kit xeno e la loro durata in confronto alle alogene io li consiglio

pacciu86

Citazione di: AngeloB il 04 Luglio 2012, 13:46:18
Ciao, io le lampade effetto xeno le sconsiglio perchè fanno una luce più bianca delle normali ma devono scaldarsi e poi tendono sempre un pochino all'azzurro. Si perde tanto di profondità perchè quella patina azzurra che sta sul vetro comunque ne affievolisce la luce sulla distanza. Io ho messo le philips hyper blue sugli abbaglianti per cercare di uniformare il bianco degli xeno da 5000k ma sono un pochino deluso, le simoniracing mai provate ma ho letto da altri sul forum che queste lampade sono un pò tutte uguali. Visto ormai il costo irrisorio dei kit xeno e la loro durata in confronto alle alogene io li consiglio
Quoto sulle "effetto xenon" ti tagliano veramente molta profondità al fascio... per quanto riguarda le posizioni io ho messo su queste http://www.ebay.it/itm/2XWhite-4-SMD-2W-T10-High-Power-LED-Light-Bulb-194-168-/200691049395?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2eba1e63b3#ht_2403wt_1396 grazie ai led laterali riempiono bene la parabola ma di giorno qualsiasi tipo di led (a parte quello delle audi :P ) non è ben visibile

Able007

io le ho provate sulla mia pelle e secondo me gli anabaglianti effetto xeno sono soldi buttati!!  metti da parte i soldini e quando puoi vai di xeno molto meglio

Amedeo

io ho sostituito le originali con delle philips crystal vision costo circa 40 € ma sono soddisfattissimo (prese in uk)in italia quando le ho prese io le aveva uno solo ma le vendeva x 70 €
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

perdegola

Mi inserisco nella discussione, dato che vorrei sostituire le luci di posizione, color giallino  :-[ ,del mio c-max, con delle lampadine belle bianche stessa cosa per gli abbaglianti!
Quindi vorrei sapere di preciso quali sono i modelli di lampadine per un c-max del 2004 per le luci di posizione e abbaglianti però con il colore bello bianco?!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

AngeloB

Per le posizioni vai li led, ce ne sono una infinità di titpi. Per gli abbaglianti io ho preso le philips effetto xenon ma sono deluso perchè perdono tanto in profondità e poi ci mettono tempo per scaldarsi, il nostro amico amedeo ha provato le philips crystal e dice che è soddisfatto, magari prova con quelle. Ma agli ana hai gli xeno?

perdegola

Citazione di: AngeloB il 22 Luglio 2012, 11:40:32
Per le posizioni vai li led, ce ne sono una infinità di titpi. Per gli abbaglianti io ho preso le philips effetto xenon ma sono deluso perchè perdono tanto in profondità e poi ci mettono tempo per scaldarsi, il nostro amico amedeo ha provato le philips crystal e dice che è soddisfatto, magari prova con quelle. Ma agli ana hai gli xeno?

Si sugli anabbaglianti ho gli xeno originali Ford! Io però volevo sapere le sigle, dato che ogni tanto leggo w5w ecc e non ne so nulla!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

oᄊム尺

#8
W5W è il tipo di lampadina, per intenderci questa


Per quanto riguarda la colorazione se la vuoi bianco ghiaccio o lunare devi scegliere 5000k dove la k sta per kelvin

AngeloB

Si 5W5 è il tipo di lampadina ma quello che interessa a te è l'attacco che è T10

perdegola

#10
Allora ricapitolando vi chiedo:

1. Sapete i gradi K degli xeno originali Ford (così anche le altre li metto dello stesso K)??

2. Tipo lampadina e attacco posizione?? mi avete detto W5W T10

3. Tipo lampadina e attacco abbagliante??


FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

AngeloB

Credo che gli anabbaglianti originali Ford hanno una colorazione 4300k, per le posizioni devi prendere delle lampade con attacco T10 (la sigla W5W è riferita alle lampade alogene e stanno ad indicare la potenza 5 watt), per gli abbaglianti devi prendere le H1 se non sbaglio

perdegola

#12
Per le posizioni queste andrebbero bene?
http://www.ebay.it/itm/330756705512?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1221wt_698

Invece gli abbaglianti leggo spesso "Cool Blue" ma non è che poi la luce tende al blu??  :-\

http://www.ebay.it/itm/OSRAM-LAMPADA-H1-COOL-BLUE-HYPER-WHITE-5000-K-2-PZ-/270696026258?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f06bd9092#ht_1343wt_771

Oppure ditemi voi direttamente un link dove trovarle giuste! non ci capisco molto/niente!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"


perdegola

FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

perdegola

quel "cool blue" per cosa sta??  non è che poi la luce è bluastra??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Amedeo

io come detto sopra consiglio le philips crystal vision k 4300 bianco ghiaccio in alternativa se preferisci più su blu ci son le diamond vision sempre philips ke costano parekkio all'incirca 50 €
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

perdegola

come mai tutte hanno quell'orrendo bulbo blu?  ::)
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"


Brian

Lasciate perdere Simoni Racing!!!Sono di scarsa qualità.Ho già brutte esperienze.soldi buttati 
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Brian

Io non le avevo trovate le Crystal Vision in zona,pero sono molto soddisfatto dell' extreme vision
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

#26
http://www.lampa.it/it/prod-848-4673-8684-hyper_led_power_39___12v___%28h1%29.asp
Per i fendi.In vendita a Milano.Quelle della Simoni Racing costano 40€.Queste non lo so.


Mi piacciono di piu queste:
http://www.blauertacho4u.de/products/en/LED-Fog-headlight/HPC-LED-Lights/1-Paar-H1-HPC-HighPowerChip-LED-Nebelscheinwerfer.html
Bisogna ordinarle in Germania.Fra 2 settimane vado in ferie nel East Europe.Vediamo come sonno messi i ragazzi li.Vi farro sapere  ;)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Strap

Brian fai qualche foto alle luci che hai messo? ;)

Brian

#28
Si...ma ho paura che vengono male...con la mia macch da 2soldi...Meglio...ti faccio veder la macchina  ;)
Ci provo dai.Vediamo cosa ne viene fuori.Verde dentro neon verdi accesi,luci cruscotto verdi...Voglio le tedesche per i fendi.Se non trovo niente al estero,devo fare un giro da bep's.
Ho gia comprato queste per il terzo stop.Devo ancora montarle.
http://www.lampa.it/it/prod-848-2272-9650-colour_led_wide_beam%2C_lampada_led_12v___%28t10%29.asp
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian



Solo quelle sulla posizione freno sono a led
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Sulla posizione voglio mettere queste(devo ancora trovarle in giro)

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

perdegola

#34
riguardo le osram cosa mi dite??

Quindi anche tutte le luci negli interni sono 5w5 t10 e degli specchietti??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

🡱 🡳