Acquisto Mondeo 2008 1.8 con 210K Km sincronizzatore 4a marcia rotto

Aperto da fabrilov, 06 Luglio 2012, 10:38:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabrilov

Buongiorno nell'azienda per cui lavoro si libera la macchina in oggetto
Una Mondeo del 2008 1.8 diesel con 210K Km.
2 mesi fa è stato cambiato il volano e frizione causa rottura.
La macchina ha un problema: si è rotto il sincronizzatore 3a 4a e quindi quando si inserisce/scala la 4 se non lo si fa con attenzione gratta come se nn fosse più sincronizzato.
Il preventivo chiesto da un'officina ford è di 1200€ per risolvere il guasto, per il resto nn ha altri problemi meccanici/carrozzeria.

Secondo voi, soprattutto considerato il guasto, che va quindi fatto riparare, quanto può valere allo stato attuale delle cose?
Quanti altri Km ha un motore del genere?

grazie e ciao.

ernesto

la quotazione di quattroruote o al volante, meno il costo della riparazione, oppure la riparano e gli dai la quotazione piena
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lutecia

il suo valore è di circa 5-6000€ dipende se berlina o sw, la quotazione di qr va comunque ridotta per via dei km, 0,4% del valore ogni 1000 km sopra il riferimento (in questo caso 102000) la berlina è quotata sui 10000€ la sw sugli 11000€
che allestimento è?
km ne può ancora fare, logicamente puoi andare più facilmente incontro a qualche guasto dovuto a usura, freni ammortizzatori, trapezi testine, dipende anche quanti km fai tu l'anno in media

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabrilov

Grazie a tutti per le risposte.
Io all'anno faccio pochi Km 9-10K  (ora mi son trasferito vicino al lavoro e per i viaggi uso o la Vespa o l'aereo).
Secondo voi, è meglio cambiare l'intera scatola cambio o lasciar intervenire i meccanici per cambiare il sincronizzatore della 3a e 4a?

lutecia

fatti fare un prezzo per entarmbe le soluzioni poi valuti, sul cambio revisionato hai 2 anni di garanzia, sui singoli pezzi hai la garanzia solo su di loro, se cede qualcos'altro sei di nuovo da zero

fabrilov

E' passato un pò di tempo ma ho avuto l'offerta, diciamo che la porterei a casa con circa 3K euro passaggio compreso.
Un meccanico mi ha chiesto sui 500-600€ per il problema al cambio di cui sopra.

Almeno per ora altri problemi non ne ha, secondo voi? Vale la pena? E' un buon prezzo?

🡱 🡳