consigli tagliando 40000

Aperto da maxren, 17 Luglio 2012, 18:00:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxren

ciao a tutti  avrei bisogno di qualche consiglio...
ho una fofo 1600 gpl sw devo fare il tagliando dei 40000.
sul libretto manutenzione gpl ci sono i seguenti controlli:
- controllo parti meccaniche impianto GPL
- controllo e sostituzione se necessario filtro EV GPL
- controllo serraggio raccordi
- controllo serraggio fascette acqua-gas
- verifica parametri con computer diagnostico
- sostituzione filtro "FJ1"
- sostituzione candele
- controllo ed eventuale regolazione gioco valvole....
secondo voi quali posso fare io e quali no??
grazie!!!
P.S.
se conoscete qualche officina ONESTA dalle parti di pavia  ;)

oscky84

ciao, io lo fatto a maggio, basta fare solo il tagliando classico, olio  -filtro olio   -filtro aria-   filtro abitacolo-   candele-  filtro gpl alta e bassa pressione (sono 2 da cambiare, uno l' FJ1 sempre mentre l'altro un tagliando si e uno no), per quanto riguarda l'eventuale gioco valvole, la prova a 40.000km viene effetuata col computer, e l apertura della testata a 60.000km
io ho speso a Brescia concessionaria ufficiale, €340 con sconto 25% al posto di 450 circa......
lo fatto solo per la garanzia ma da ora mi arrangiero' sempre io coi tagliandi....
volevo precisare che il controllo valvole e solo uno scrupolo in piu e che fino a ora i problemi sono stati pochissimi e ho visto gente con 200.000km senza aver mai controllato niente con la macchina perfetta, io ora ho 43.000km sempre a gpl tranne quando parte e di problemi non ne ho e i consumi sono sui 11,5km/l che sono tanti....
ciaooo

Amedeo

11,5 km/l ?? ma sono tantissimi x un gpl no??arrivato a questo punto prendevi un diesel!è vero il gpl costa meno,ma con un diesel ci fai quasi il doppio!considera ke io con la mia dopo aver fatto tappare l'egr il consumo medio ce l'ho a 4,5!ora ke mi attingo a fare rimappare la centarlina dovrei ottenere ancora qualcosina  ;) almeno x come si dice in giro  ::)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

oscky84

ciao, io con  1,60€ di media di costo diesel ci faccio a gpl che da me costa 0,70€ ci faccio circa 2,30 litri che mi compro allo stresso prezzo e percorro 25/26km al litro...e 1,60 per il diesel e' ancora poco (farei anche di piu
11,5 non e' il consumo medio ma il consumo con 1 litro di gpl
ciao

Amedeo

scusa mi stai dicendo ke con 2,30 lt di gpl ci fai 25/26 km?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

oscky84

si miei consumi sono quelli circa, quando vado un po'  di piu il consumo e circa di 10km con un litro in famiglia abbiamo sempre avuto macchine a gpl da 20 anni e piu e non ci abbiamo mai perso, i conti li sanno fare tutti,
io non sono ne contro i diesel ne a favore di gpl ma quando fai i conti in tasca..... ;)

Amedeo

scusami ma nn c'è molta differenza allora perchè io con un litro oggi come oggi ci faccio ci faccio tranquillamente oltre i 22 km
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

Citazione di: Amedeo il 18 Luglio 2012, 18:55:15
scusami ma nn c'è molta differenza allora perchè io con un litro oggi come oggi ci faccio ci faccio tranquillamente oltre i 22 km
Oltre i 22 km?
Consumo medio di 4,5 l/100km?
Che fofo hai?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

focus II 1.6 90 cv anno 2007.questi consumi dopo aver fatto tappare l'egr prima si aggiravano sui 5,3 5,1
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

maxren

scusate ma la domanda riguardava il tagliando dei 40000 km per una ford focus 1600 benzina/GPL...
2 officine mi hanno detto che fanno solo tagliando benzina sui 200 euro e che il gpl và fatto riguardo solo la bombola ogni 5 anni circa... consigli??
posso fare solo benzina?

oscky84

vai sul sito http://www.etis.ford.com/ e inserisci il tuo n di targa ti uscira tutto quello che andrebbe controllato.....
cambia officina perche ti hanno detto una caz.... i filtri gpl almeno quelli devono cambiarli!!! costano 20€ in tutto piu manodopera!!!
se non sono capaci rivolgiti a qualcun altro....
ciao

oscky84

ha, dimenticavo che nel tagliando del gpl c e' anche l aggiornamento centralina che ottimizza i consumi....
se fai solo il tagliando benzina non ha senso visto che e' il filtro gpl quello che si intasa di piu'

🡱 🡳