Tagliando 160000 km

Aperto da Ales$$andro75, 24 Luglio 2012, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ales$$andro75

Buongiorno a tutti.
Sono prossimo al tagliando dei 160000 km della mia C-Max 1.6 90CV. Fin'ora, in meno di 4 anni, ho fatto tutti e solo tagliandi ordinari.
Non mi è mai stato fatto il cambio dell'olio dei freni, ne la cinghia di distribuzione.
Mentre per l'olio freni credo proprio che sia arrivato il momento, mi chiedo (Vi chiedo), se sia il caso o meno di posticiparlo ulteriormente a 180000 o direttamente ai 200000 km del libretto.
Detto questo, quali interventi mi consigliate di fare? Che costo mi devo aspettare per questo tagliando?

Grazie in anticipo

Pasquale S

mi sa che è arrivato il momento di fare alcuni lavoretti
- tagliando completo
- filtro gasolio  (da valutare )
- kit distribuzione
- pompa acqua
- cinghia poly v + tenditore
- spurgo e sostituzione liquido refrigerante
- liquido  freni spurgo e sostituzione
- controllo freni  dischi e pasticche
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 24 Luglio 2012, 13:19:27
mi sa che è arrivato il momento di fare alcuni lavoretti
- tagliando completo
- filtro gasolio  (da valutare )
- kit distribuzione
- pompa acqua
- cinghia poly v + tenditore
- spurgo e sostituzione liquido refrigerante
- liquido  freni spurgo e sostituzione
- controllo freni  dischi e pasticche


eh si ti tocca ormai...

Gioa

Ragazzi mi trovo nella stessa situazione 16000Km il costo che mi devo aspettare in officina Ford service? Grazie.
Gioa Par

bartolimoses

Io sconsiglio di farvi installare i kit motorcraft, anzi un kit dayco. La spesa media per una distribuzione con ovviamente pompa acqua e almeno cinghia servizi va attorno alle 350\450 dipende un po' da zona a zona è da officina a officina. Per l olio freni non è una spesa eccessiva. Ottimo è il nuovo olio freni Bosch ENV6

🡱 🡳