sterzo rumoroso

Aperto da gionni, 03 Novembre 2008, 22:51:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gionni

salve, volevo chiedere a tutti i possessori del galaxy se vi è capitato di ruotare lo sterzo e sentire un rumore provenire dal passaruota dx poichè è da qualche giorno che nelle manovre si avverte questo rumore secondo voi che cosa può essere' trattasi di grave danno!!!:(

Davmax

Fai subito un esame visivo approfondito della zona, potrebbe essere un cuscinetto, un giunto oppure anche solo il passaruota che si è svitato.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

troppo vago  cosi'

hai controllato il livello liquido servosterzo?

lo fa a fine corsa o durante tutta la manovra?

lo fa da fermo in movimento o in entrambe le volte?
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Citazione di: fabiogalaxytroppo vago  cosi'

hai controllato il livello liquido servosterzo?

lo fa a fine corsa o durante tutta la manovra?

lo fa da fermo in movimento o in entrambe le volte?
Non credo ti risponda più!!! ahahahahhaha Scherzo ovviamente, Comunque hai le coppe o i cerchi in lega? A quella di mio padre, sterzando tutto sia a destra che a sinistra, le coppe fanno rumore, ma non ho ancora capito il xkè! Durante il tagliando facemmo controllare e ci dissero così!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: gionnisalve, volevo chiedere a tutti i possessori del galaxy se vi è capitato di ruotare lo sterzo e sentire un rumore provenire dal passaruota dx poichè è da qualche giorno che nelle manovre si avverte questo rumore secondo voi che cosa può essere' trattasi di grave danno!!!:(
Che il servo faccia rumore è una cosa normale. Il problema è definire l'entità del rumore!!!
CMq fai un'ispezione visiva dove c'è il liqudo del servo, vedi se questo corrisponde con la linea.
Cold ( se lo controlli a freddo) MAx ( se lo controlli a caldo).

Facci sapere
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gionni

salve, in riferimento al rumore proveniente da vano motore oggi sono arrivato sotto casa parcheggio e lo sterzo ricomincia a fare le bizze, ogni volta che lo giro vibra tutto il motore, sapete indicarmi cos'è!!! :(:(trattasi di puleggia dell'alternatore ingrippata?

FabioKuga

ma hai girato sotto la pioggia o con asfalto bagnato?
se vibra tutto durante la sterzata.. potrei pensare che sia la cinghia del servosterzo (che poi e' la cinghia dei servizi) che slitta......!??!?!!??!?!?!
Ford Kuga St-line

gionni

asfalto bagnato , ma comunque lo fa anche sull'asciutto sia sottosterzo che a fermo

FabioKuga

fai controllare questa cinghia....
quant'e' che non la cambi?
Ford Kuga St-line

gionni

cambiata da poco circa 90.000 km ne ho appena 99.000, ok domani ti faccio sapere vado alla ford per non procurare ulteriori datti.

legis

Fai controllare la cinghia e fai anche un'ispezione visiva!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gionni

ho fatto un'ispezione visiva tutto sembra a posto ma il rumore c'è la cinglia è originale ford non compatibile poichè rumorosa " n.b. tipo PIRELLI"

legis

La cosa che mi riesce difficile è capire l'entita del rumore!!
Metallico, di cinghia che striscia ecc.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gionni

il tipo di rumore è come vibrazione marmitta

FabioKuga

mmmmmm un po' vago.....
quindi metallico...'??????
mmmmmm
un cuscinetto di un braccetto....?????
Ford Kuga St-line

legis

Potrebbe anche essere un carter che si è staccato!!!
Perchè non fai un salto in Ford a farti dare una controllata?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gionni

salve, ho seguito i vostri consigli ma alla fine sono dovuto andare per forza maggiore alla ford poichè il rumore e la vibrazione del volante era diventato insostenibile. Comunque il problema è stato risolto trattasi di puleggia dell'alternatore ingrippata, il capofficina della ford mi dice che tutte hanno questo difetto smonta la puleggia e mi costa 230 euro.:/

Titanium

Citazione di: gionnisalve, ho seguito i vostri consigli ma alla fine sono dovuto andare per forza maggiore alla ford poichè il rumore e la vibrazione del volante era diventato insostenibile. Comunque il problema è stato risolto trattasi di puleggia dell'alternatore ingrippata, il capofficina della ford mi dice che tutte hanno questo difetto smonta la puleggia e mi costa 230 euro.:/
:| Caspita, l'importante è aver risolto.

;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

FabioKuga

Citazione di: gionniComunque il problema è stato risolto trattasi di puleggia dell'alternatore ingrippata, il capofficina della ford mi dice che tutte hanno questo difetto smonta la puleggia e mi costa 230 euro.:/
mi sto' toccando le pelotas  
e spero di cuore che il capofficina stia regalando ca@@ate di natale :mad::mad::mad::mad::mad::mad::(:(:(:(
Ford Kuga St-line

gionni

sono del tuo stesso parere considerto l'economia italiana di quest'ultimi giorni, comunque la ford si fa pagare cifre abbastanza consistenti, poiche ci vigliono più euri per la mano d'opera che per i pezzi di ricambi.

🡱 🡳