Focus I: consiglio lampadine w5w o T10 luci di posizione e Osram Night Breaker

Aperto da luberfly, 23 Agosto 2012, 00:33:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luberfly

Ciao ragazzi,
oggi hosostituito le mie lampade anteriori H7 con le Night Breaker della Osram e devo dire che la differenza si vede eccome!!!
ora sono curioso di vedere quanto durano.

Invece, vorrei sostituire le W5W o T10 delle posizioni almeno anteriori con lampade a led. Se qualcuno lo ha già fatto, vorrei un'oppinione...
ho individuato le seguenti lampade:


volevo sapere se ci sono problemi di omologazione.

Grazie

Luca

Pasquale S

che io sappia dal punto di vista legale ci possono essere problemi
nel senso che se becchi l agente pignolo
ti crea problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

f360

io le ho montate e mi trovo bene il modello mio e il secondo da sinstra led da 12v dc
te la consiglio

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 23 Agosto 2012, 08:46:36
che io sappia dal punto di vista legale ci possono essere problemi
nel senso che se becchi l agente pignolo
ti crea problemi

quoto, sei fuori omologa, e come tale per legge, è come se avessi messo un motore truccato o non so che gomme fuori carrozzeria ecc. e pertanto in caso d'incidente la  tua assicurazione in caso se ne accorgesse, può anche rivalersi su di te
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luberfly

Grazie a tutti. Come faccio a sapere se le lampade a led sono omologate? Luca

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Claudio M


Fordista dal 1985.

ernesto

non sono omologate, per la tua, come per la mia, lo sono solo le lampade a filamento, solo quelle che escono dalla fabrica con le luci led e con i fari xeno, sono omologati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M


Fordista dal 1985.

perdegola

volevo chiedere qual'è secondo voi la temperatura in K che si avvicina di più ad un bianco ghiaccio??
Inoltre come scegliere il numero di led per ogni lampada 5w5 T10??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

U212A

Hanno ragione solo le auto che escono di fabbrica con impianti led per le luci sono omologati e non sanzionabili.
Se trovi il collega scrupoloso o pignolo incorri in verbale ed eventuale ritiro della carta di circolazione come riportato e vi mostro.
LUCI BLU IN SOSTITUZIONE DI QUELLE OMOLOGATE
Sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art.151 del CdS e normative CEE), non consentite e perciò sanzionabili, ai sensi dell�art.78 del CdS, con relativo ritiro della carta di circolazione per l�invio alla M.C.T.C. per una revisione straordinaria al fine di accertare se le luci abusivamente installate siano state rimosse, mentre il loro uso è altresì sanzionabile ai sensi art.153/9 CdS.
Luci blu (o altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate dall�art.151 CdS. Sono sanzionabili ai sensi dell�art.72 CdS, anche se non vengono usate. (euro 343,00 di verbale).
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

perdegola

ma non st parlando di led di colorazione blu, ma semplicemente bianca!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

pacciu86

Citazione di: perdegola il 30 Ottobre 2012, 20:24:12
volevo chiedere qual'è secondo voi la temperatura in K che si avvicina di più ad un bianco ghiaccio??
Inoltre come scegliere il numero di led per ogni lampada 5w5 T10??
Il bianco ghiaccio lo si ottiene intorno ai 5000K ma nei led non è raro accorgersi dei riflessi azzurrini che inevitabilmente producono.
In che senso "scegliere il numero di led"?

perdegola

Citazione di: pacciu86 il 30 Ottobre 2012, 22:20:58
Il bianco ghiaccio lo si ottiene intorno ai 5000K ma nei led non è raro accorgersi dei riflessi azzurrini che inevitabilmente producono.
In che senso "scegliere il numero di led"?

per numero intendo che alcune lampade montano più led tipo 5 o 11 led ecc..
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

U212A

La normativa vale anche per led bianchi. Se l'auto è nata con luci a filamento deve rimanere con tali luci bianche.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

pacciu86

Citazione di: perdegola il 31 Ottobre 2012, 10:38:55
per numero intendo che alcune lampade montano più led tipo 5 o 11 led ecc..
Beh ovviamente più led ci sono più fanno luce, sopratutto varia la lunghezza quindi regolati ad occhio se c'è spazio disponibile se per esempio tu voglia prendere una lampadina

come questa o questa

quelle postate all'inizio del topic invece hanno una dimensione uguale ad una t10 a filamento :)

perdegola

Invece come qualità, uno vale l'altro?? Cioè... so che la Philips è tra le migliori sui led, mentre quelli che si trovano su ebay non si sa di che marca sono! Avranno la stessa durata??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Mystral

Ieri ho visto montare su una Kuga "LED OSRAM COOL WHITE 6000K", luce molto evidente e bianchissima. Davvero belle!




dieFo_78

Citazione di: Mystral il 04 Dicembre 2012, 22:34:33
Ieri ho visto montare su una Kuga "LED OSRAM COOL WHITE 6000K", luce molto evidente e bianchissima. Davvero belle!





Io ho le stesse ma a 4000k, perfette abbinate agli xeno 4300k consigliatissime!!!
nel mio garage si possono vedere accese
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

perdegola

Citazione di: dieFo_78 il 04 Dicembre 2012, 23:09:26
Io ho le stesse ma a 4000k, perfette abbinate agli xeno 4300k consigliatissime!!!
nel mio garage si possono vedere accese

Ma hanno già la resistenza a loro interno per evitare allarmi del cdb??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

dieFo_78

Citazione
Ma hanno già la resistenza a loro interno per evitare allarmi del cdb??

Questo sinceramente non lo so, però il problema non me lo sono posto perché la mia focus non ha il check luci, l'unico problema è che lo zoccolo T10 ci sta un po strettino nel portalampada quindi bisogna forzarla leggermente per infilarla completamente.
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

perdegola

Citazione di: dieFo_78 il 05 Dicembre 2012, 21:02:14
Questo sinceramente non lo so, però il problema non me lo sono posto perché la mia focus non ha il check luci, l'unico problema è che lo zoccolo T10 ci sta un po strettino nel portalampada quindi bisogna forzarla leggermente per infilarla completamente.

Come si capisce se ha il check luci o meno??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

luckya

Citazione di: perdegola il 05 Dicembre 2012, 22:24:34
Come si capisce se ha il check luci o meno??

stacchi una lampadina e vedi se il cruscotto segnala l'anomalia
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

perdegola

Se cambiassi le lampadine delle plafoniere con dei led, l'effetto dissolvenza rimane??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Focvs89

Citazione di: perdegola il 01 Marzo 2013, 20:15:10
Se cambiassi le lampadine delle plafoniere con dei led, l'effetto dissolvenza rimane??
si vai tranquillo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

perdegola

Invece negli specchietti ci sono sempre dell W5W T10?? E così anche nelle plafoniere e nei pozzetti??
Invece nel portatarga??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

UBARES

io nella plafoniera abitacolo ho montato la terza da sx della prima foto che sta sopra e mi è saltato il fusibile e ci ho rinunciato. A qualcuno è già successo?

f360

Citazione di: f360 il 23 Agosto 2012, 17:56:15
io le ho montate e mi trovo bene il modello mio e il secondo da sinstra led da 12v dc
te la consiglio
ora ho montato il terzo tipo

perdegola

FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

perdegola

FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

perdegola

FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Mystral

Citazione di: perdegola il 04 Marzo 2013, 15:06:56
up

Senza dubbio il secondo link, le osram già sono un garanzia per il marchio, inoltre le ho viste montate e fanno una bella luce. Anzi, ti dirò che appena vado in officina per sostituire gli ammortizzatori le faccio montare anche io. Solo che nel tuo link costano troppo, la mia officina di fiducia le vende 20 euro la coppia.

Toretto81

Non esistono vincoli su lampade a filamento o lampade led ne tantomeno vincoli legati a ricambi "originali Ford", altrimenti saremmo tutti costretti a comprare ricambi marchiati dalla casa madre......la differenza sta sull'omlogazione per uso stradale o non.....per esempio le osram H7 OSRAM OFF-ROAD COOL BLUE HYPER e le OSRAM COOL BLUE INTENSE, le prime non sono per uso stradale mentre le seconde lo sono ed è tutto riportato sulla confezione(omologazione in base alle norme del paese in cui vengono commercializzate), quindi il fattore "filamento" c'entra ben poco anche perché si possono acquistare lampade alogene di svariati colori.......la stessa focus mk2.5 monta (optional) gruppi ottici led ed esistono case concorrenti che producono gruppi ottici anteriori e posteriori a led OMOLOGATI.

Daste

Scusate, ma le Night Breaker della Osram sono alogene a filamento, non lampade allo xeno... perchè non dovrebbero essere omologate?

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳