Problema di illuminazione a singhiozzi con striscia di led da 60 cm bagagliaio

Aperto da darkantony, 27 Agosto 2012, 13:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

5 metri dovrebbero consumare 25 watt
quindi 60 cm  intorno ai 4 watt
+ lampadina a led della plafo
+8 led+8 resistenze per i led

secondo me li sfondo i 5 watt
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

kmkval

Solo per farvi sapere la mia esperienza. Non penso si tratti di un problema di assorbimento in quanto sulla mia al posto della plafoniera di serie ho installato un pannellino con 24 led smd  3528 (il pannellino è dotato di connettore uguale a quello della plafoniera di serie, e pertanto l'ho connesso all'impianto  come se fosse la plafoniera di serie. Ad'oggi tutto perfetto, nessun problema (grat, grat) .

pacciu86

Citazione di: kmkval il 30 Agosto 2012, 15:17:41
Solo per farvi sapere la mia esperienza. Non penso si tratti di un problema di assorbimento in quanto sulla mia al posto della plafoniera di serie ho installato un pannellino con 24 led smd  3528 (il pannellino è dotato di connettore uguale a quello della plafoniera di serie, e pertanto l'ho connesso all'impianto  come se fosse la plafoniera di serie. Ad'oggi tutto perfetto, nessun problema (grat, grat) .
Beh quei 24 led tradotti in striscia sarebbero 30 centimetri... :P
Io ne ho messi solo 15cm + lampadina t10 a led e mai dato problemi...
Più che altro a questo punto io ipotizzerei una dispersione di energia piuttosto che un assorbimento elevato (che, si sa, utilizzando i led è quasi impossibile da provocare)

Pasquale S

no niente dispersione
se lascio lampadina t 10  a led  tutto ok
se lascio lampadina t 10 a led + striscia led 60 cm circa  tutto ok
se lascio lampadina t 10 a led + striscia led 60 + 8 led con resistenze  si veririfica il problema
se lascio lampadina t 10 a led + 8 led con resistenze tutt ok
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

kmkval

Citazione di: pasquale sgro il 30 Agosto 2012, 15:44:21
no niente dispersione
se lascio lampadina t 10  a led  tutto ok
se lascio lampadina t 10 a led + striscia led 60 cm circa  tutto ok
se lascio lampadina t 10 a led + striscia led 60 + 8 led con resistenze  si veririfica il problema
se lascio lampadina t 10 a led + 8 led con resistenze tutt ok
Utilizza la 2° configurazione, penso sia la più congeniale all'illuminazione del bagagliaio.

pacciu86


Pasquale S

Citazione di: kmkval il 30 Agosto 2012, 15:55:22
Utilizza la 2° configurazione, penso sia la più congeniale all'illuminazione del bagagliaio.
non ci penso neache
i 4 led bianchi +4 led rossi nel portellone son troppo forti
al massimo provo a eliminare la lampadina nella plafo
o accorcio la striscia  a led come dice pacciu
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

kmkval

Citazione di: pasquale sgro il 30 Agosto 2012, 16:08:45
non ci penso neache
i 4 led bianchi +4 led rossi nel portellone son troppo forti
al massimo provo a eliminare la lampadina nella plafo
o accorcio la striscia  a led come dice pacciu
Avevo solo espresso un'opinione su una configurazione che tu stesso hai detto non ti dava problemi. Liberissimo sulla tua auto di fare come meglio credi. Ci mancherebbe  ???

riki.one

che io sappia i led non hanno tutti lo stesso assorbimento, di conseguenza bisognerebbe controllare se collegando una lampadina con un assorbimento da 20/30 w se crea il problema, se si è un probl. di assorbimento, se invece non da problemi magari ricontrollare i collegamenti....

Pasquale S

kmkval ti ho risposto in modo ironico, non facevo lo scontroso  ;)

riki.one  il tuo è un ottimo suggerimento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

kmkval

Citazione di: pasquale sgro il 30 Agosto 2012, 17:07:38
Citazione di: pasquale sgro il 30 Agosto 2012, 17:07:38
kmkval ti ho risposto in modo ironico, non facevo lo scontroso  ;)

riki.one  il tuo è un ottimo suggerimento
:) Pasquale,  NESSUN problema,  :)

darkantony

forse trovato il problema grazie all'aiuto a dir poco eccezzionale  di michi70  :D

Da alcune prove fatte sembrerebbe sia un problema di gestione della massa dell'elettroserratura del bagagliaio.

Ora la provo a sostituire e vediamo :)

michi70

Infatti, il problema risiederebbe nella gestione masse dell'elettroserratura, poichè mettendo la massa sulla carrozzeria, il tutto funziona bene, provato anche a pulire la serratura ma, comunque non fa illuminare bene il tutto.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

Signori... problema Risolota. Ora ho tutto funzionante. ho provato anche ccon 3 striscie di led da 60 cm x vedere se revveva e va alla grande.

Il tutto grazie al Guru del forum :) che con santa pasienza si e messo vicino e abbiamo trovato il problema :)

La serratura del cofano non gestiva la massa impedendo l'accenzione delle luci. Costo della serratura originale 46€

Grazie miche' :)

Poi ci sentiamo x il resto dei lavori che abbiamo progettato :)

Pasquale S

quindi hai cambiato la serratura?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony


🡱 🡳