Puleggia cinghia condizionatore, 1.6 benzina

Aperto da devoto71, 31 Agosto 2012, 22:49:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devoto71

Ciao Idaffiani,
da qualche mese avevo un problema sulla mia Fusion 1.6 benzina che ha 95000 km: quando partiva il compressore del condizionatore si sentiva un fischio come di una cinghia che slittasse, a caldo invece, per esempio dopo una 50ina di km, quasto cigolio diventava un vero e proprio tichettio.
Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia, anche perchè ero prossimo al tagliando, e mi ha sostituito una puleggia alla quale era collegata questa cinghia.
A qualcun altro di voi è capitato questo piccolo inconveniente?
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Gianluca gianlu.m90

a me è successo una volta l'estate scorsa, ma solo il cigolio.
poi non si è più ripresentato.
ora che hai sostituito la puleggia il difetto è scomparso?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

devoto71

Così pare, ma ha iniziato a piovere e il clima non l'ho usato molto. Lunedì parto per il mare e poi al ritorno ti so dire  ;)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: devoto71 il 01 Settembre 2012, 17:57:33
Così pare, ma ha iniziato a piovere e il clima non l'ho usato molto. Lunedì parto per il mare e poi al ritorno ti so dire  ;)
attendiamo risposte allora! ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

devoto71

Eccoci di nuovo on-line!!
Tornato dalle ferie  :( e più o meno pronto per riprendere a lavorare  >:(
L'intervento sulla puleggia che comanda il compressore del climatizzatore ha risolto il problema di slittamento della cinghia e del conseguente cinguettio quando lo stesso lavorava per molto tempo.
Ora devo vedere il conto del meccanico, spero non sia una cosa esosa... :-\
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Gianluca gianlu.m90

bene almeno hai risolto dai!!! e in bocca al lupo per il conto  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

devoto71

Ecco qua il conto, comprensivo di tagliando, secondo voi è caro?


  • olio motore 48€
  • filtro olio 13,60€
  • filtro aria 24,58€
  • filtro abitacolo 21,32€
  • puleggia compressore 58,08€
  • carica condizionatore 50€
  • verifica livelli e manodopera 45€

Per un totale di 260,58€ diventati poi 250€
Che mi dite?
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

devoto71

No Pasquale, è il mio meccanico di fiducia praticamente da 15 anni. Mi devo preoccupare? :)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Pasquale S

nono in generale è buono

45 € di lavoro ci stanno
la ricarica è anche quello il prezzo
la puleggia non so di preciso ma costerà su quella cifra
mi sembra un po caro il filtro aria e il filtro abitacolo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

devoto71

La maggior parte delle cose, in teoria, avrei potuto farle da me con un pò più di dimestichezza e potendo sollevare l'auto in sicurezza
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Pasquale S

#11
tranne la ricarica del clima
tutto

io tra un mese farò il mio 3° tagliando fai da te
spenderò circa 40 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳