Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.2 TDDI 155 CV - Cigolìo tra 1a e 2a

Aperto da deca86vr, 11 Novembre 2008, 00:21:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deca86vr

Da perecchio tempo ormai ho notato un fastidioso cigolio che avviene ogni volta che la leva del cambio viene mossa tra la 1 e la 2 marcia (sia in andata che in ritorno), prima dell'ultimo tagliando ho gentilmente chiesto di controllare, ma ovviamente non mi hanno minimamente... Chi se lo fila il ragazzino??! Io non ho esperienza con le macchine, ma dite che c'è qualcosa che posso controllare da solo per cercare di capire da dove proviene il rumore? Qualcuno ha un consiglio da darmi?

Davmax

Se il cigolio proviene dalla leva del cambio cioè da sotto ad essa, è probabile che basti dare una bella ingrassata ai rinvii ed ai tiranti, fallo da solo ti conviene.
Tirai su la cornice attorno al lava, cerca d'individuare esattamente la provenienza del cigolio, poi predi un bel barattolino ti grasso al PTFE, un pennello... e vai con una bella ingrassata!
Se non riesci ad individuarlo ingrassa l'attacco dei rinvii ed i tiranti, poi mi fai sapere.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Quoto quanto ha detto davide.
Prima d'ingrassare quando togli la corince attorno al cambio  controlla se effettivamente il cigolio viene da li.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Io devo farlo x ordinaria amministrazione, però devo prima soffiare un po' di bricioline con l' aria compressa! poi vai di ingrassatina!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

AAAAAAHHHHH!!!!!  VADE RETRO SATANA!!! :o:o:o

Le briciole non si soffiano altrimenti vanno in giro ovunque! SI ASPIRANO, T'E' CAPI?....??? :mad::mad:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!