Tagliandi B-Max

Aperto da Titanium, 12 Settembre 2012, 20:57:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Come negli altri modelli, sezione dedicata a tutte le info circa i tagliandi.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

aleandro68

#1
il primo tagliando 20.000km o 1 anno
aspettiamo....ne ho solo poco piu' di 2000 e 3 mesi di vita  :)

magnum21

A me faranno un controllo gratuito a 3000 km

Pix_FoB-X

1° tagliando per la mia B-max gpl, € 260 officina autorizzata, in concessionaria mi chiedevano €330.
Km circa 8000, viaggiato poco, in estate uso la moto.

brazil80

Salve ragazzi

fra poco primo tagliando

percorsi 8000 km con la mia Ford bmax 1.0 ecoboost pienamente soddisfatto

come dicevo mi appresto al primo tagliando, gentilmente visto che non sono un esperto, mi dite in linea generale cosa controllano,sostituiscono e il prezzo che avete pagato?

Vi ringrazio in anticipo...


Nunzio88-

ma 8000 km sono un po pochi ...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

macteo

primo tagliando fatto a 1 anno e soli 5.000km (mia moglie la usa poco). Speso 150€ circa in officina Ford autorizzata.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


brazil80

grazie delle risposte

i chilometri sono pochi perchè lavoriamo entrambi in ufficio che raggiungiamo a piedi

per cui la macchina la usiamo soltanto nei fine settimana

se ci sono altre esperienze ditemi pure

grazie

ancora

ellusu

1° tagliando a 30.000 (il precedente proprietario non aveva fatto quello dei 20k) al che a 31.000 km ho fatto il tagliando.
Hanno praticamente eseguito il tagliando dei 40.000

spese sostenuta 320 (di cui 90 euro di pastiglie freno), quindi il solo tagliando 230

Che vi sembra come prezzo?
Eseguito centro ford a Cagliari (posso scrivere la concessionaria?)

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ramses74

Ciao a tutti eccomi qui anche io 1 tagliando a 1 anno e un mese con 11792 km fatto in officina autorizzata Ford per la "modica" cifra di Euro 206,40...non male direi,sostituzione olio,filtro olio,filtro Gpl,filtro motore....etc insomma credo di non dovermi lamentare....che dite? ;)

brazil80

Ciao a tutti

qualcuno di voi ha fatto il secondo tagliando?

Cosa fanno e quanto costa?

fatemi sapere

grazie

macteo

appena fatto il secondo tagliando (2 anni ma solo 9.000 km). Fanno le stesse cose del primo: olio, filtro olio, filtro benzina, filtro aria, filtro antipolline. Speso 250€ compreso inversione gomme.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


LaLu

1° tagliando presso concessionario, 1 anno e 15.000 km, spesa totale € 214.28:
cambio olio e filtro dell'olio, sostituzione filtro antipolline, controllo livelli, luci, freni, pressione pneumatici (mannaggia venerdì rimonterò le estive  :icon_lol:), il tutto elencato sotto la voce "Inconveniente 1"  :icon_question: :mad: :icon_lol:
rabbocco liquido tergicristallo con anticongelante, disinfezione bocchette e tunap protettivo micro flex benzina (questo mi giunge proprio nuovo, a qualcuno di voi risulta? è utile? mi hanno facilmente sfilato dal portafoglio 20 euro + iva?), alla voce "Inconveniente 2".

sulle faccende del 1° inconveniente applicato sconto del 10%, del 2° sconto 20%.

portata la mattina ore 8:15, disponibile per il ritiro dalle 15:30. sms di conferma quando ho fissato l'appuntamento telefonicamente, altro sms per ricordarmi l'appuntamento.

Mauro2406

Anch'io...Primo tagliando alla mia B-Max. Ho fatto pochi km (8500) ma andava comunque fatto alla scadenza dell'anno (sono le leggi del Business :icon_cheesygrin:) Comunque onesti nel prezzo : 211 euro, che poi compresa iva (quasi 40 euro)che non posso scaricarmi, altrimenti spendevo solo 172 euro :( solite cose : olio, filtri, liquidi, controllo pneumatici  e manodopera. Visto l'onestà, segnaloanche il nome: Offiina Delta, concessionaria Ford, a Roma in via Silicella. Saluti ;)
Mauro L. S.

rikibmax

ho giusto ritirata la b-max di mia sorella dal tagliando, immatricolata il 21/02/2017 ed ad oggi fatti 20047 km.
Spesa a preventivo 207 € scherzano prima di lasciargliela gli ho chiesto di far cifra tonda e scendere almeno a 200 € torno ed il costo è salito a 210 € con ben 0.12 € di sconto...  :icon_cheesygrin: non so se ridere o arrabbiarmi... va beh

noce89

secondo tagliando 34200 km circa
- filtro olio
- filtro antipolline
- filtro gpl
- liquido tergiscristallo
- olio motore
- igienizzante
- manodopera e smaltimento rifiuti

275€   :hurted: :hurted:

Michel

Un po' cari ma ci sta. Certo che potevano cambiare anche il filtro aria, fossi in te lo cambierei anche con uno non originale.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

macteo

Citazione di: rikibmax il 11 Settembre 2017, 16:23:47
ho giusto ritirata la b-max di mia sorella dal tagliando, immatricolata il 21/02/2017 ed ad oggi fatti 20047 km.
Spesa a preventivo 207 € scherzano prima di lasciargliela gli ho chiesto di far cifra tonda e scendere almeno a 200 € torno ed il costo è salito a 210 € con ben 0.12 € di sconto...  :icon_cheesygrin: non so se ridere o arrabbiarmi... va beh

avevi chiesto cifra tonda... e ti ha accontentato  :icon_lol:
comunque 200€ non è tanto per la B-max tdci
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


vitreda

BMax 1.4 benzina
Tagliando standard dopo 1 anno a ~45000Km con cambio olio, filtro, filtro A/C (filtro aria o abitacolo?!?!?) Officina Ford.
Totale 250E
Mi e' sembrato tanto 19.5E/Kg per l'olio!
Mi sa che l'anno prossimo cerco un'alternativa.

Fardase'74

#20
Quanti anni ha l'auto? Se ha piu quattro anni, il prezzo scende a 120 euro circa (basta prenotarsi sul sito ford e scegliere l officina piu vicina.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

vitreda

si' ha piu' di 4 anni. Non lo sapevo, grazie del suggerimento.
Qualcuno ne ha usufruito? come si e' trovato?

bartolimoses

#22
Personalmente sconsiglio i tagliandi 4+ che prevedono ricambi ed olio motorcraft.

Per quanto riguarda i tagliandi di carrozzeria?quanto spendete?

Mauro2406

Secondo tagliando alla mia B-Max : speso (come il primo) 225 euro iva compresa; sono stati onesti, ma è sempre una spesa che ogni anno mi tocca affrontare (a parte le pasticche dei freni)per cambiare l'olio e i filtri; in pratica è una tassa supplementare a cui sono vincolato per 5 anni visto che ho l'estensione della garanzia Ford, ma che proprio essa decade se non continuo con i regolari tagliandi. A questo punto, ci sarebbe quasi da domandarsi se sia meglio non accendere tale garanzia, in quanto in 5 anni hai speso comunque 1500 euro solo per i liquidi e manodopera. Forse è un discorso un po' sconclusionato e vi chiedo venia, ma Voi che ne pensate? Grazie
Mauro L. S.

macteo

beh la garanzia copre diverse cose. A parte il fattore sfortuna dipende da quanti km fai, da come usi l'auto etc. Io la faccio sempre sulle mie auto ma caso vuole che quelle di mia moglie (benzina, pochi km annui) non hanno mai avuto bisogno di manutenzione straordinaria invece sulle mie (diesel, tanti km) diverse volte la garanzia mi ha fatto risparmiare molte migliaia di euro per interventi di riparazione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mauro2406

A distanza di un anno, caro Macteo, che magari tua moglie non ha più la B-Max, ma tengo a ribadire la mia opinione : I tagliandi sono furti legalizzati. Si , io capisco che le concessionarie campano su questo e il personale va giustamente pagato, ma pagare per il terzo tagliando 640 euro (pure scontate dicono loro) per il cambio pasticche anteriori e le candele ( a detta loro da cambiare dopo 35.000 Km che ho percorso), qualche filtro e additivo, mi sembra una esagerazione. Riassumendo: in 3 anni spesi in tagliandi 1150 euro più 500 euro a settembre dell'altro anno per la pompa di  benzina che la famigerata Ford Protect non mi ha fatto rientrare, e la beffa è che se non sono andato in officine alternative ma valide a termini di legge per i tagliandi è stato proprio per non inficiare la famigerata Ford Protect che protectge solo i loro interessi. Sono veramente disgustato  e amareggiato di questo modo di fare  che trasforma l'utente in Utonto. E cosa può fare il povero cliente oltre che dar libero sfogo di tale disagio su un forum ? Null'altro! Ma almeno fatemelo dire...
Mauro L. S.

🡱 🡳