Dubbio Fari Xenon su Focus II Restyling

Aperto da Giolitti DJ, 15 Settembre 2012, 01:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giolitti DJ

Salve a tutti ragazzuoli,

come da titolo ho un dubbio sui fari allo xenon che vorrei montare sulla mia bimba: va bene qualsiasi tipo di kit o ci vuole il kit apposta che non da problemi alla linea CAN del veicolo (chiamato Canbus)??

Grazie in anticipo  ;D

Pasquale S

le nostre focus non hanno check sulle luci
quindi va bene quaksiasia kit xenon
naturalmente se hai un faro con parabola prendi le lampade h7r per limitare il riverbero,e quindi dare dare meno fastidio a chi ti viene incontro,l'ideale è metere anche il faro con lenticolare,

non prendere una gradazione superiore ai 6000k (ideale 5000k)

e sappi che se becchi l'agente pignolo sei sanzionabile o addirittura ritiro del libretto con revisione speciale.

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giolitti DJ


santos

ciao ragazzi! anch'io vorrei mettere gli xenon(ho i lenticolari): ho trovato questa offerta voi cosa ne pensate? va bene per la mia ford focus serie due 2006? oppure devo comprare un kit CAMBUS??? lo posso montare da solo??? e poi volevo prender i 600 kelvin perche da quello che so i 5000 sono GIALLI ed io vorrei una luce bianca!! ma vedevo che basta che sia entro i 6000 e non piu............ grazie

http://www.techno-mania.it/index.php?route=product/product&product_id=60
ford focus tdci 1753 2005 SUV

Giolitti DJ

guarda non penso che servono i canbus per il modello tuo, anche perchè io ho la focus II restyling del 2008 e quelli normali vanno benissimo ;)
per montarli è una cavolata, devi solo collegare dei fili perchè sono già predisposti per gli attacchi originali...
per il colore della luce, i 6000kelvin sono già sull'azzurrino, io ho i 5000k ed è quella la luce bianca ;)
infine io ho preso i miei a 27€ compresa la spedizione da un venditore sulla "Baia" che tutt'ora li vende ancora... ce l'ho montati da settembre e non fanno una piega, spettacolari!!

santos

Comprati!! Pagati 45 euro!! Ho visto i fili ma mi avanzano 2 fili: uno rosso e uno nero!! Dove li collego?? e poi come fisso gli h7 ??
ford focus tdci 1753 2005 SUV

Fofo74

i due fili che avanzano sono quelli della alimentazione , li puoi mettere dove si aggancia la lampadina normalmente per dar corrente alle centraline

h7 si dovrebbe fissare normalmente se no ci sta l'apposito blocco (ma mi sembra strano)

metti due foto cosi ci capiamo meglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rk_on_forum

Citazione di: Fofo74 il 23 Ottobre 2013, 07:56:13
i due fili che avanzano sono quelli della alimentazione , li puoi mettere dove si aggancia la lampadina normalmente per dar corrente alle centraline

Aggiungo: se non si accendono devi invertire i contatti  ;)

Fofo74

ok che cosi salta la centralina o la lampada
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rk_on_forum

#9
Citazione di: Fofo74 il 23 Ottobre 2013, 10:45:37
ok che cosi salta la centralina o la lampada

Nessuno dei due: la tensione va dai contatti alla centralina (che è protetta in ingresso dalle correnti inverse), la lampada è alimentata dalla centralina.

Ah: la lampada (tutte le lampade) non hanno una polarità obbligata. Discorso diverso per i LED che sono dei diodi.

Fofo74

si ma su alcune centraline non ci sono queste protezioni ( :( ) ti bruci la lampada
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rk_on_forum

Citazione di: Fofo74 il 23 Ottobre 2013, 10:59:36
si ma su alcune centraline non ci sono queste protezioni ( :( ) ti bruci la lampada
Può darsi che non ci siano, anche se non mi è capitato neanche con i kit più economici. Ma confermo che al limite si brucia la centralina. La lampada si accenderebbe comunque anche a polarità invertita. Il sistema richiede una precisa polarità SOLO per la centralina, la lampada, intesa come bulbo, è solo un tubo a vuoto dove un filamento o un gas viene attraversato da una corrente che permette la reazione luminosa.
Detta alla Banfi (e noi due pugliesi ci capiamo immediatamente) "alla lampada non glie ne frega un ghezzo da che lato arriva la correnDe"  :icon_cheesygrin:

ICEMAN

Citazione di: rk_on_forum il 23 Ottobre 2013, 11:10:04
Può darsi che non ci siano, anche se non mi è capitato neanche con i kit più economici. Ma confermo che al limite si brucia la centralina. La lampada si accenderebbe comunque anche a polarità invertita. Il sistema richiede una precisa polarità SOLO per la centralina, la lampada, intesa come bulbo, è solo un tubo a vuoto dove un filamento o un gas viene attraversato da una corrente che permette la reazione luminosa.
Detta alla Banfi (e noi due pugliesi ci capiamo immediatamente) "alla lampada non glie ne frega un ghezzo da che lato arriva la correnDe"  :icon_cheesygrin:

non proprio...

la lampada normale alogena h7 non chiede polarità...ma la xeno si...in quanto allo spinotto originale devi collegare rispettando la polarità i due fili con il faston...i quali accendono la centralina che a sua volta invia corrente alla lampada...

http://www.idaf.it/index.php?topic=32031.0
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

rk_on_forum

Citazione di: rk_on_forum il 23 Ottobre 2013, 11:10:04
la tensione va dai contatti alla centralina (che è protetta in ingresso dalle correnti inverse), la lampada è alimentata dalla centralina.


Citazione di: rk_on_forum il 23 Ottobre 2013, 11:10:04
Il sistema richiede una precisa polarità SOLO per la centralina

...e io che ho detto? :icon_wink:

pp46

Salve ragazzi potrei montare anchio sul mio cmax del 2008 un kit xenon visto su ebay da 25/30€?

ICEMAN

Citazione di: pp46 il 04 Novembre 2013, 12:58:30
Salve ragazzi potrei montare anchio sul mio cmax del 2008 un kit xenon visto su ebay da 25/30€?

e perchè no ???
sappi comunque che per essere in regola dovresti avere i fari lenticolari con regolazione automatica e i lavafari...questo per essere in regola...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pp46

Scusami mi sono spiegato male,se magari montando qst kit potrei andare incontro a problemi elettrici su l'impianto dell'auto.

Naomo

Citazione di: pp46 il 04 Novembre 2013, 16:52:33
Scusami mi sono spiegato male,se magari montando qst kit potrei andare incontro a problemi elettrici su l'impianto dell'auto.
Se il kit è buono e installato correttamente problemi non ne da all'impianto
I problemi potresti averli tu nel caso di controllo da parte delle FdO
Ma si sa già in partenza che montando gli xeno aftermarket si rischia...
suca

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

elefantino verde

Chiedo venia se l argomento è già stato trattato ma ho le idee un po confuse...vorrei montare un kit xeno 5000k sui lenticolari della mia focus, quelli afsl..i miei dubbi sono:
-kit 35w o 55w?
-centraline canbus o non canbus?
Inoltre qualcuno mi ha detto che con il montaggio dei kit xeno si potrebbe bruciare la centralina del tergicristalli...voi ne sapete qualcosa??
Grazie in anticipo per le risposte.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ICEMAN

35w...
non cambus

Inoltre qualcuno mi ha detto che con il montaggio dei kit xeno si potrebbe bruciare la centralina del tergicristalli...voi ne sapete qualcosa??

mai sentito...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

elefantino verde

Grazie iceman per le info....andrò tranquillo allora con l acquisto. Stavo pensando ad un kit xenovision o xenonlamp...voi avete suggerimenti in merito?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Pasquale S

io monto xenonlamp da 2 anni circa
e fino ad oggi no problem
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

YodaDJ

Citazione di: Pasquale S il 14 Novembre 2013, 21:17:23
io monto xenonlamp da 2 anni circa
e fino ad oggi no problem

Ciao a tutti!
A distanza di un anno ci sono altre conferme?
A breve pure io vorrei "xenonizzarmi".
Su Focus 2.5 prendo un kit h7r 5000K da 35w; il canbus NON è obbligatorio.
Al kit dovrò aggiungere gli adattatori in plastica per le lampade.

Mi sto perdendo qualcosa?

focus90

Ciao a tutti, se possibile vorrei delle conferme anche io, FOCUS 2008 con fari lenticolari attivi. Basta un comunissimo kit xenon h7  senza can bus, oppure servono degli adattatori per le lampade? perchè ho trovato delle indizazioni discordi, fatemi sapere, grazie

Vinzo

#25
Il sistema canbus non è solo il rilevamento delle lampade bruciate, ma un protocollo di comunicazione dati che hanno le auto.
Un impianto xeno COMPATIBILE canbus dovrebbe garantire che non ci siano interferenze sui segnali, come spesso accade.
Su alcuni impianti peugeot ad esempio, col kit sbagliato si accendono luci sul quadro a festa, tipo "anomalia abs" e così via, che nulla hanno a che vedere coi fari, eppure sono le ballast a creare il problema.
Quindi SI, bisogna prendere centraline per impianti canbus.

santos

sti xenon NON ILLUMINANO UN TUBOOOO
sono stato con la mia fofo a barcellona,bruxelles,belgio,olanda,francia e purtroppo in tutte set strade non vedevo un tubo!! ragazzi dite che sia perché e' roba cinese? meglio spendere 120 euro di kit xeno?
comunque oramai sono benissimo come si monta il kit........... e' troppo semplice!
  6000 kelvin....................se metto 8000 kelvin?
ford focus tdci 1753 2005 SUV

MegaFord1993

Che gli xeno facciano poca luce è strano, anche perché è proprio una loro caratteristica il fatto di illuminare più degli alogeni.
Quindi o il kit che hai comprato vale poco o c'è qualche problema
Dario


santos

pagato 45 cineasta................... qualche problema non credo.............batteria nuovissima.......
ford focus tdci 1753 2005 SUV

loidom64

#29
Salve

Ho un ford focus II di luglio 2007 l'ultima prima del restyling di novembre 2007, la sera con i fari standard ho problemi a guidare. Ho provato a mettere quelli della dgear bianche ma la sera sotto la pioggia è peggio di peggio e cqm non ho trovato molta differenza con le standard se non per il colore. Attualmente ho le whitevision philips 4300k e non è male, ma posso montare le xenon ? sono migliori rispetto a quelle che ho?
premetto che non ho i  fari lenticolari.

cosa mi consigliate?
Loidom

Able007

se gli xeno sono di una marca buona on c'è paragone rispetto alle alogene fanno piu luce, poi sapete che se montate gli xeno e non avete faro a parabola,, lavafari e autolivellamento siete fuori legge

loidom64

Citazione di: Able007 il 30 Gennaio 2015, 15:14:40
se gli xeno sono di una marca buona on c'è paragone rispetto alle alogene fanno piu luce, poi sapete che se montate gli xeno e non avete faro a parabola,, lavafari e autolivellamento siete fuori legge

1) faro a parabola? forse parli dei fari lenticolari?
2) puoi consigliarmi un buona marca?
3) è vero che utilizzando le h7r non c'è bisogno dell'autolivellamento?

grazie

Loidom

chris76

Con le h7-r ti serve lo stesso l' autolivellamento. ..
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Able007

Citazione di: loidom64 il 30 Gennaio 2015, 15:36:25
1) faro a parabola? forse parli dei fari lenticolari?
2) puoi consigliarmi un buona marca?
3) è vero che utilizzando le h7r non c'è bisogno dell'autolivellamento?

grazie



si intendevo lendicolare cercali della hella oppure di concorrenza depho

loidom64

attualmente ho le whitevision philips speso 45 euro 4300k

spendere circa 250-300 euro per i fari lenticolari + kit xenon almeno 100 euro arrivo a circa 500 euro compresa l'istallazione... mi chiedo se alla fine la spesa ne vale  la luce che fanno....
Loidom

🡱 🡳