Dubbio Fari Xenon su Focus II Restyling

Aperto da Giolitti DJ, 15 Settembre 2012, 01:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el peck

piu' si sale con la gradazione kelvin meno sara' la capacita' "illuminante" della luce emessa a parita' ovviamente di watt erogati..viceversa montando lampade da 4300k° o max 5000k°... l'opposto

loidom64

Citazione di: el peck il 30 Gennaio 2015, 16:25:41
piu' si sale con la gradazione kelvin meno sara' la capacita' "illuminante" della luce emessa a parita' ovviamente di watt erogati..viceversa montando lampade da 4300k° o max 5000k°... l'opposto

perdonami ma non ho capito... se salendo con la gradazione kelvin diminuisce la capacita illuminante allora come mai io con le  whitevisione di 4300 k vedo meglio che con le normali lampadine gialle  di circa 2500-3000 kelvin?
Loidom

ICEMAN

Si perché cambia anche il colore...
4300 bianco
5000 bianco ghiaccio
6000 azzurrino
8000 violetto
10000 viola
12000.....


Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

loidom64

ok,
Citazione di: ICEMAN il 30 Gennaio 2015, 19:17:31
Si perché cambia anche il colore...
4300 bianco
5000 bianco ghiaccio
6000 azzurrino
8000 violetto
10000 viola
12000.....


Inviato dal mio BLOOM



scusa, ma allora perché la xenon di 6000k rende più luce della mia alogena a 4300?  sicuro mi sfugge qualcosa...
Loidom

ICEMAN

Forse perché essendo comunque a filamento e quindi a incandescenza col tempo la prestazione va scemando...
A differenza delle xeno che funzionano scatenando un arco...
Credo....

Inviato dal mio BLOOM
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

loidom64

Citazione di: ICEMAN il 30 Gennaio 2015, 20:19:21
Forse perché essendo comunque a filamento e quindi a incandescenza col tempo la prestazione va scemando...
A differenza delle xeno che funzionano scatenando un arco...
Credo....

Inviato dal mio BLOOM


credo di aver capito... sopra i 6000k il colore tende al blu e perde di luminosità sotto i 4000 tende al giallo quindi 5000-6000 e la gradazione ideale se poi e incandescente, allora rende di più....
ora capisco perche tutti mi consigliavano le x-treme vision philips di 5000 k al posto delle whitevision di 4300....
Loidom

magiko83

#41
Citazione di: loidom64 il 28 Gennaio 2015, 00:18:53
Salve

Ho un ford focus II di luglio 2007 l'ultima prima del restyling di novembre 2007, la sera con i fari standard ho problemi a guidare. Ho provato a mettere quelli della dgear bianche ma la sera sotto la pioggia è peggio di peggio e cqm non ho trovato molta differenza con le standard se non per il colore. Attualmente ho le whitevision philips 4300k e non è male, ma posso montare le xenon ? sono migliori rispetto a quelle che ho?
premetto che non ho i  fari lenticolari.

cosa mi consigliate?

hei,sono anch'io nella  tua stessa situazione: fofo II,  2007 pre-restyling, l'ultima pre restyling ordinata proprio a novembre;) 1.6 tdci 110cv.
ho sempre montato h7 super economici da 2€, ma vorrei passare agli xenon!

però non so se ho i fari lenticolari,credo di no essendo tutto originale.
poi non ho proprio idea di come montarli,dove posizionare le centraline,se serve qualche accessorio in particolare ecc.
so soltanto che se le monto,voglio che non mi diano problemi (tipo spia lampada bruciata), son ben contento di spendere 50€ in più ma che sia una cosa affidabile.
ad esempio pasquale che ha la fofo come la mia è contento con le xenon lamp
credo questo: prezzo 100€.

http://www.ebay.it/itm/Kit-HID-Xenon-Lamp-Professional-Slim-H7-auto-camper-camion-/181329350224?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a38124e50

che supporta anche ultra Slim Error Canceller. andrebbe bene sulla mia fofo???

poi mi chiedo:
-il kit è soltanto per anabbaglianti. le luci posizione riesco a trovarle poi bianco ghiaccio anch'esse?
-si bruciano spesso queste h7?costo medio lampadine?
-cos'altro dovrei controllare?tipo watt 50w, 75w???
-servono  gli adattatori in plastica per le lampade???

loidom64

#42
Citazione di: magiko83 il 31 Gennaio 2015, 12:08:26
hei,sono anch'io nella  tua stessa situazione: fofo II,  2007 pre-restyling, l'ultima pre restyling ordinata proprio a novembre;) 1.6 tdci 110cv.
ho sempre montato h7 super economici da 2€, ma vorrei passare agli xenon!

però non so se ho i fari lenticolari,credo di no essendo tutto originale.
poi non ho proprio idea di come montarli,dove posizionare le centraline,se serve qualche accessorio in particolare ecc.
so soltanto che se le monto,voglio che non mi diano problemi (tipo spia lampada bruciata), son ben contento di spendere 50€ in più ma che sia una cosa affidabile.
ad esempio pasquale che ha la fofo come la mia è contento con le xenon lamp
credo questo: prezzo 100€.

http://www.ebay.it/itm/Kit-HID-Xenon-Lamp-Professional-Slim-H7-auto-camper-camion-/181329350224?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a38124e50

che supporta anche ultra Slim Error Canceller. andrebbe bene sulla mia fofo???

poi mi chiedo:
-il kit è soltanto per anabbaglianti. le luci posizione riesco a trovarle poi bianco ghiaccio anch'esse?
-si bruciano spesso queste h7?costo medio lampadine?
-cos'altro dovrei controllare?tipo watt 50w, 75w???
-servono  gli adattatori in plastica per le lampade???

Io non faccio l'errore di prendere cineserie o quasi.... l'ho fatto con delle alogene bianche da Beps  della dgear e facevano schifo... ora ho le whitevision philips da 4300k e sono una favola, meglio le x-treme vision da 5000k.
riguardo a xenon non hai i lenticolari ne il lavafari ne il dispositivo per l'allineamento quindi se ti beccano... ma molti li hanno messi lo stesso...
di preciso hanno messo le h7r  non so perché queste al posto delle h7.
le lampade durano una vita...

mi pongo un solo problema, la  penetrazione della luce bianca di sera sull'asfalto bagnato.. ancora le white non li ho provate ma con le dgear non si vedeva niente...  è cmq vero che il giallo penetra di più.
per il kit xenon mi hanno chiesto da elettrauto 150 euro con istallazione e garanzia.

per l'istallazione meglio un elettrauto... sai com'è  non rischiare di mandare a fuoco la macchina visto che all'atto dellaccenzione la centralina spara 5000V per poi abbassarsi a 12
Loidom

Steba18

Io ho montato il kit xenonlamp da 4500k e vanno bene e senza problemi...
Luce bianca tipo originale e nei posti di blocco non mi hanno mai chiesto o detto niente.
Solo alla revisione mi hanno detto qualcosa ma l'ho passata senza problemi.
A proposito, la xenonlamp ha delle lampade apposta per le parabole che sono schermate da una patina nera per non accecare troppo chi ti incrocia.
Steba18

el peck

@magiko83, riguardo la tua domanda ti consiglio di usare il tasto ricerca..ci sono tantissimi topic che trattano questo argomento e troverai tutte le risposte che cerchi...

ICEMAN

Si... ci sono i kit xeno h7r per chi non ha i lenticolari...
Io ( consapevole di essere fuorilegge ) monto un kit cinese da 20 euro normale... 5000k però tengo la regolazione a -2

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: el peck il 30 Gennaio 2015, 16:25:41
piu' si sale con la gradazione kelvin meno sara' la capacita' "illuminante" della luce emessa a parita' ovviamente di watt erogati..viceversa montando lampade da 4300k° o max 5000k°... l'opposto

esatto naturalmente il confronto va fatto a parita di tipo e marca di lampadine e noormale che uno xeno da 6000 fa pi luce di una lampadina normale da 4300 pero uno xeno da 6000 fa meno luce di uno xeno da 4300 sempre pèero confrontando stessa lamadina marca ectr

loidom64

Citazione di: Able007 il 31 Gennaio 2015, 19:49:23
esatto naturalmente il confronto va fatto a parita di tipo e marca di lampadine e noormale che uno xeno da 6000 fa pi luce di una lampadina normale da 4300 pero uno xeno da 6000 fa meno luce di uno xeno da 4300 sempre pèero confrontando stessa lamadina marca ectr

scusami ma non è chiaro quello che hai scritto... manca qualcosa...
Loidom

Able007

in pratica devi fare il confronto tra stesso tipo di lampade se consideri uno xeno questo se lo prendi con gradazione6000°K ti fara un po meno luce dello stesso kit xeno da 4300°K..... fare un confronto tra xeno da6000°K e lampada alogena da 4300°K non ha senso

loidom64

Citazione di: Able007 il 01 Febbraio 2015, 08:29:01
in pratica devi fare il confronto tra stesso tipo di lampade se consideri uno xeno questo se lo prendi con gradazione6000°K ti fara un po meno luce dello stesso kit xeno da 4300°K..... fare un confronto tra xeno da6000°K e lampada alogena da 4300°K non ha senso

ora è chiaro. grazie
Loidom

magiko83

ok, mi son documentato abbastanza  in materia, almeno quanto basta per decidere di acquistare un kit.

ma gli unici consigliati sono xenon vision  o xenon lamp?
che tra l'altro non riesco a trovare i primi su ebay....
i secondi sarebbero questi


ma nessuno ha provato una via di mezzo? non mi riferisco a kit a partire da 15€, ma qualcosa sui 40/60??

el peck

non per ripetere quanto gia'scritto innumerevoli volte..ma se si vuole montare lampade xeno al posto delle alogene si dovrebbe sostituire anche il faro completo con uno adatto a tali lampade..il proiettore deve essere lenticolare cosi' da generare un corretto fascio luminoso a terra evitando di abbagliare chiunque si incroci, cosa che invece accade montando lampade xeno all'interno dei fari alogeni...

magiko83

si peck, è scritto su tutti i thread, un post si e uno no... ;)  ;)
userò lampade h7-r, per limitare il riverbero e le punterò un pò più in basso (-2) per non dar fastidio.
nessuno ha esperienze con altri kit xenon ad esempio hid o qualcosa di simile, sempre canbus?
altrimenti andremo direttamente su xenon lamp

loidom64

mi chiedo una cosa... c'è davvero tanta differenza tra alogene tipo x-treme vision Philips con garanzia 130% in più di luce a 5000 k oppure le fantastiche Simon Racing con le xenon?   perché se è così, ok ma se la differenza è poca allora perché rischiare, violare la legge quando a quel grado di luce ti avvicini legalmente?

io con le white vision di 4300k sono soddisfatto, prima la notte non vedevo ora va benissimo e queste hanno solo il 60%.

Loidom

magiko83

#54
non posso esprimermi non conoscendo i prodotti.
ma credevo di aver capito che la piattaforma xenon rispetto all'alogena garantisse un miglior risultato sia dal punto di vista estetico che prestazionale.

chiaro che se prendiamo in esame un kit xenon di 20€ e delle alogene da 50€ il discorso non regge più!

Steba18

#55
Io ho messo i 4300 perché sono meno vistosi del 6000 infatti tutte le volte che mi hanno fermato non mi hanno mai detto niente....
Questa é la mia esperienza non diventi invisibile col 4300....😅😅😅😅
P.s.: Da quando ho gli xenon cioe 3 anni avrò acceso gli abbaglianti 4/5 volte... Praticamente mai...
Steba18

el peck

..non si risolve il problema puntando il fascio luminoso + in basso...esso infatti deve essere regolato correttamente alla giusta altezza ..la parabola di un alogeno non è studiata per una lampada xeno...oltretutto si perde molto in capacita' luminosa perchè il fascio di luce non viene concentrato nella giusta posizione ..anch'io volevo le xeno..ma ho scelto di spendere di + e montare dei fari nuovi bi-xeno..non abbaglio nessuno e il fascio luminoso è corretto...poi ognuno fa' ovviamente come vuole...

loidom64

Citazione di: el peck il 03 Febbraio 2015, 20:03:57
..non si risolve il problema puntando il fascio luminoso + in basso...esso infatti deve essere regolato correttamente alla giusta altezza ..la parabola di un alogeno non è studiata per una lampada xeno...oltretutto si perde molto in capacita' luminosa perchè il fascio di luce non viene concentrato nella giusta posizione ..anch'io volevo le xeno..ma ho scelto di spendere di + e montare dei fari nuovi bi-xeno..non abbaglio nessuno e il fascio luminoso è corretto...poi ognuno fa' ovviamente come vuole...

@el peck
Perdonami ma la domanda sorge spontanea, che differnza c'è tra xenon e bi-xenon??
Loidom

el peck

un faro bi-xeno ha all'interno della lente poliessoidale un meccanismo..in pratica una lamina metallica che taglia corretamente il fascio luminoso prodotto dalla lampada xeno ma azionando il lampeggio o attivando gli abbaglianti si solleva immediatamente permettendo alla totalita' della luce prodotta di illuminare la strada a "giorno"..e non sto' esagerando...

loidom64

In questo modo si dovrebbe rientrare nella legalità?
Loidom

magiko83

#60
@steba che kit hai?
faro a parabola?

el peck

ovviamente no..se gli xeno non sono di primo equipaggiamento con la regolazione automatica dell'assetto ed il lavafari...non c'è niente da fare..diciamo pero' che montando una lampada che non risulti azzurra e soprattutto non abbagliando nessuno, è piu' facile non incorrere nelle giuste (per altro) ire delle f d o....

badini94

Ho montato gli xenon sulle lenticolari, a un taglio netto, da quando gli o montati nessumi ma a mai lampeggiato
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

loidom64

quanto costa cambiare i fari normali con quelli lenticolari?
Loidom

chris76

Dai uno sguardo su ebay oppure visita il mio sito preferito Fuzion.it e ti farai un idea dei prezzi
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

loidom64

Citazione di: chris76 il 04 Febbraio 2015, 00:05:01
Dai uno sguardo su ebay oppure visita il mio sito preferito Fuzion.it e ti farai un idea dei prezzi

@chris76
Ho visto, non pare sia male, spero la merce sia di qualità. cmq e vicino dove sto io, mi sa che faccio un giro in negozio...
ma per i fari lenticolari sulla foto II 2004-07   devo cambiare tutto il  faro o solo parte che sta dentro?
Loidom

chris76

 Devi aprire il faro  ed inserire la parabola.Mattia ti spiegherà  come fare
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

loidom64

#67
Ossia, non cambio il faro ma smonto questo, cambio la parabola mettendo quella lenticolare?
Ma scusami, non è tutto chiuso con le plastiche saldate a caldo?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Loidom

magiko83

@Chris 76,peccato che ho visto troppo tardi il link al sito fuzion, altrimenti prendevo lí il kit xenon!
l'ho acquistato un'ora fa su ebay uno xenon vision 88€ compresa spedizione.

Able007

in pratica i bixeno ti permettono di avere solo una lampada in questo caso xeno che funge da anabbagliante ae abbagliante, i lenticolari normali hai la lampada xeno x anabbaglianti e poi la lampada alogena x gli abbaglianti!

🡱 🡳