Carburante alternativo - Opinioni in merito -

Aperto da legis, 14 Novembre 2008, 14:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Citazione di: ilbenzi
Citazione di: legisBeh!!
dicaimo che striscia è quella che ha mandato in pensione wanna marchi!! E non solo!!!
sono anche quelli che dicevano di metter olio di colza al posto del diesel....
io guardo le veline :P :P :P e lascio perdere molte delle ca@@ate che dicono su striscia!!!

Non nel common rail!!
Ho le prove di Qr di una punto che va ad olio di colza!!!
Anche io guardo le veline ma ascolto i servizi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis
Citazione di: ilbenzi
Citazione di: legisBeh!!
dicaimo che striscia è quella che ha mandato in pensione wanna marchi!! E non solo!!!
sono anche quelli che dicevano di metter olio di colza al posto del diesel....
io guardo le veline :P :P :P e lascio perdere molte delle ca@@ate che dicono su striscia!!!

Non nel common rail!!
Ho le prove di Qr di una punto che va ad olio di colza!!!
Anche io guardo le veline ma ascolto i servizi ;)
Ma guardi le veline oppure ascolti i servizi?????

Fordista dal 1985.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pablito648

ho trovato la soluzione ragà.... ci ho pensato.. e metterò del Lysoform 1 litro e ogni 20 di diesel...poi faccio il pieno con la benzina nella mia tdci... poi vi racconto il successo di questo mio miracoloso invento....


Ps... macchine a benzina.. mettete benzina... è se volete volare mettete un pò del cherosene per aerei.. lo potete trovare col nome di  Avio Jet A1.. :cool:


io però alla mia fofo.. continuerò a mettere il gasolio normale!... è fatta a posta per questo carburante.. :)

Able007

ragazzi una domanda ieri sono andato in un negozio tuting e aveva delle cosidette"pillole"(anche se erano dei flaconcini con del liquido!?) da mettere quando si fa il pieno per migliorare la combustione del motore ma funzionano veramente?????? :/

Il Benzi

Citazione di: able007ragazzi una domanda ieri sono andato in un negozio tuting e aveva delle cosidette"pillole"(anche se erano dei flaconcini con del liquido!?) da mettere quando si fa il pieno per migliorare la combustione del motore ma funzionano veramente?????? :/
che io sappia no !
se n'era discusso anche in un altro forum e nessuno aveva avuto vantaggi dall'uso di quel prodotto
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

ok grazzie mille ilbenzi!!!! ;) ;) accetto il tuo consiglio !!!!

Maurizio

Ma non so che dire, personalmente alterno 2 pieni normale e 1  blu diesel tech, e per ora .
Ho però notato che con blu diesel tech è un filino più prestante ma anche più rumorosa ai bassi regimi.

Personalmente credo che alternando (sono abbastanza Macchiavelliano)  riesco a tenere pulito e lubrifcato allo stesso tempo, ma qui sara solo il tempo l'unico giudice.

Sicuramente  diffiderei dalle cosidette "pillole", per non parlare dell'olio di colza.

Per quanto secondo me l'idraulico liquido è ancora il migliore !!!!!:lol::lol:

Ragazzi mettete diesel di marca e viaggiate tranquilli.

MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

Claudio M

Maggior rumorosita' = minor lubrificazione.
Meditate gente, meditate.

Fordista dal 1985.

narfra

ho ordinato ford cmax 1,6 110cv dpf mi sapete dire se mettere gasolio speciale (esempio quello agip) puo' far BENE, MALE, NIENTE?

in definitiva a prescindere dal prezzo si rischia qualcosa a metterlo? mettendo il normale si rischia qualcosa?

Claudio M

L'unica cosa che rischi e' quello di pagarlo di piu'.

Fordista dal 1985.

Able007


Il Benzi

Citazione di: MLKRagazzi mettete diesel di marca e viaggiate tranquilli.

MLK

scusa, cosa intendi per diesel di marca ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

milli.tdci

...pensate che un mio amico sulla stilo è arrivato a mettere l'olio di colza al 50%.....preso al supermercato,  faceva l'odore del mcdonald ma comunque andava.... poi il costo dell'olio di colza è raddoppiato... così è ritornato al gasolio tradizionale, ma non ha mai avuto problemi....

Il Benzi

Citazione di: milli.tdci...pensate che un mio amico sulla stilo è arrivato a mettere l'olio di colza al 50%.....preso al supermercato,  faceva l'odore del mcdonald ma comunque andava.... poi il costo dell'olio di colza è raddoppiato... così è ritornato al gasolio tradizionale, ma non ha mai avuto problemi....

quanti km ci ha fatto con quel sistema ?
quanti km aveva il motore quando ha iniziato quest'esperimento ?
quanti km aveva intenzione di farci ancora con quell'auto ?
andiamoci piano prima di dire che con l'olio di colza non si hanno problemi...
ormai qualunque esperto del settore ha finalmente smentito l'assenza di problemi dall'uso di olio di colza...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: ilbenzi
Citazione di: milli.tdci...pensate che un mio amico sulla stilo è arrivato a mettere l'olio di colza al 50%.....preso al supermercato,  faceva l'odore del mcdonald ma comunque andava.... poi il costo dell'olio di colza è raddoppiato... così è ritornato al gasolio tradizionale, ma non ha mai avuto problemi....

quanti km ci ha fatto con quel sistema ?
quanti km aveva il motore quando ha iniziato quest'esperimento ?
quanti km aveva intenzione di farci ancora con quell'auto ?
andiamoci piano prima di dire che con l'olio di colza non si hanno problemi...
ormai qualunque esperto del settore ha finalmente smentito l'assenza di problemi dall'uso di olio di colza...
Io dico che alla lunga il motore schiatta.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

Citazione di: aliseo956
Citazione di: ilbenzi
Citazione di: milli.tdci...pensate che un mio amico sulla stilo è arrivato a mettere l'olio di colza al 50%.....preso al supermercato,  faceva l'odore del mcdonald ma comunque andava.... poi il costo dell'olio di colza è raddoppiato... così è ritornato al gasolio tradizionale, ma non ha mai avuto problemi....

quanti km ci ha fatto con quel sistema ?
quanti km aveva il motore quando ha iniziato quest'esperimento ?
quanti km aveva intenzione di farci ancora con quell'auto ?
andiamoci piano prima di dire che con l'olio di colza non si hanno problemi...
ormai qualunque esperto del settore ha finalmente smentito l'assenza di problemi dall'uso di olio di colza...
Io dico che alla lunga il motore schiatta.
appunto !!! ;)
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007


Claudio M

Anzi per rimanere in tema l'amico fa una frittata.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

Citazione di: aliseo956Anzi per rimanere in tema l'amico fa una frittata.
:D :lol: :D :lol: :D :lol:
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

ANche QR pubbico un articolo in merito facendo vedere i danni a lungo temrine dell'olio di colza!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

kalten69

Io ho sempre utilizzato i gasolii speciali (prima Agip bluediesel, poi Erg, adesso Tamoil perchè costa uguale al gasolio standard ma contiene agenti pulenti e numero di cetano superiore). Sono al terzo tagliando ed il filtro del gasolio è sempre quello originale. Il mecca mi ha detto che è pulito, quasi come nuovo.

gianni05

dopo avervi letto credo che mi metterò a produrre diesel speciale anch'io. Si insomma una pompa dove su 10 litri erogati 9 e mezzo sono di gasolio e mezzo di verde e così più pulizia e più perfomance ( e più soldi)

Able007

quoto!!!!! io conosco un paio di benzinai che in confidenza mi hanno detto che questi carduranti "speciali" bludiesel esctr. sono una grade presa per cxxo!!! :D

legis

Penso che questa discussione non troverà mai un'opinione univoca!!
Ps Daniel sei stato fortunato ad avere probelmi così in ritardo le punto di qr hanno distrutto la turbina do 40000km!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Si ma hai detto che avevi dei cali di prestazione :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: able007quoto!!!!! io conosco un paio di benzinai che in confidenza mi hanno detto che questi carduranti "speciali" bludiesel esctr. sono una grade presa per cxxo!!! :D
FORSE SUI LORO IMPIANTI ?!?
In realtà non è ASSOLUTAMENTNTE così!
Possiamo discutere quanto volete sul fattore "commerciale" del concetto "carburante speciale" ma non si può mettere in dubbio il fatto che siano effetivamente carburanti CHIMICAMENTE"alternativi" !


Citazione di: danielegase mi pare pure ovvio, usando la miscela di olio/gasolio. ma tornato al gasolio agricolo, torna tutto come prima!
il diesel agricolo è sostanzialmente lo stesso diesel che trovi ai distributori solo che viene consegnato esclusivamente agli agricoltori i quali usufruiscono di una tassazione speciale inferiore e quindi costa meno, ma se ti beccano a rifornire la tua auto è EVASIONE FISCALE!!!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

x il benzi:
ma secondo te il costo giustifica i vantaggi,nel senso conviene spendere quel tot in piu' per quei tipi di carburanti o per la differenza di costo non coviene???

legis

Benzi scusa,
ma io so che il gasolio agricolo è si uguale a quello normale ma contiene molte più impurità!! Questo perchè i motori agricoli non hanno i motori common rail!!
Un utente che scirsse qui tempo fa utilizzava gsolo agricolo perchè aveva un impresa agricola. Con la sua vecchi diesel non ebbe problemi poi acquisto una c-max tdci ed ebbe la rottura della pompa infatti Ford non gli riconobbe la garanzia. A detta dei tecnici i vecchi iniettori a pompa andavano benissimo con il gasolio agricolo ma i nuovi common rail non lo sopportavano a causa delle elevate pressioni di esercizio e delle maggiori impurità presenti in quest'ultimo.
Quindi cin i vecchi diesel non si hanno probelmi ma con i nuovi io ci andrei piano!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ha ragione bruno!!! attenzione i motori odierni sono delicati!!!  magari il mio potrebbe sopportare tali carburanti ma non esiste proprio che io possa utilizzarli! pensate che nelle R4 ci mettevano la benzina agricola, e quando la spegnevi, rimaneva per circa 10 minuti accesa! per combustione spontanea
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Debbo riuscire a trova quella discussione!!
Mi pare ch emi mandò anche un mail però non la trovo :(!!
Vi farò sapere
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: able007x il benzi:
ma secondo te il costo giustifica i vantaggi,nel senso conviene spendere quel tot in piu' per quei tipi di carburanti o per la differenza di costo non coviene???

dipende da molti fattori...
dalla purezza del prodotto, dall'uso costante che se ne fa, dal tipo di motore che si ha ecc. ecc.
in linea teorica (e spesso anche pratica) è una buona soluzione per chi ha cura della propria auto.


Citazione di: legisBenzi scusa,
ma io so che il gasolio agricolo è si uguale a quello normale ma contiene molte più impurità...

non è che ha particolarmente più impurità, ma semplicemente viene stoccato ed erogato (cisterne e erogatori) presso le aziende agricole in maniera meno "pulita" di quanto avviene presso una stazione di servizio sottoposta a controlli e manutenzione periodica (sostituzione filtri cisterna, sostituzione filtri erogatori ecc. ecc. )
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Allora mi dai ragione!!
Quindi contengono più impurità!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisAllora mi dai ragione!!
Quindi contengono più impurità!!

Ciao ;)
ma per colpa dello stoccaggio ed erogazione nelle aziende agricole e non per come viene fuori dalla raffineria o dai depositi fiscali ;)
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

🡱 🡳