Quesito per le forze dell'ordine....

Aperto da Max59, 18 Novembre 2008, 11:12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max59

Sabato facendo pulizia nella cantina di mia madre, che vive da sola dopo che è mancato mio padre, abbiamo trovato dei razzi di segnalazione nautica che evidentemente facevano parte della dotazione del gommone a motore che aveva mio padre anni fa e che poi dopo la sua morte abbiamo venduto.
Questi razzi sono scaduti da anni e quindi non mi fido ad usarli l'ultimo dell'anno (non vorrei rimetterci una mano....) e volevo quindi chiedere ai nostri rappresentanti delle forze dell'ordine che fanno parte di questo forum (Horus, Titanium e forse altri....) dove posso smaltire questi oggetti... non posso certo gettarli nel cassonetto...... Ciao grazie!
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Ottima richiesta!!!

Credo tu li debba portare alla capitaneria di porto!!!
Ma sentiamo i professionisti!!

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max59

Capitaneria di porto??? Da Vicenza dovrei andare fino a Venezia penso per trovarne una..... spero ci sia un modo più semplice per smaltirli... confido nei professionisti......
Ciao!
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Mauro

Buttali nel retrone... o nel bacchiglione...;)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Max59

Potrebbe essere un'idea...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



Per chi non è di vicenza il retrone e il bacchiglione sono due fiumi che attraversano la citta........
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Titanium!!
Questi sono pazzi!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Allora, che io sappia, lo smaltimento dei razzi di segnalazone scaduti, è una nota dolente, parecchi usano come unica soluzione gettarli in mare, altri più coraggiosi li sparano a capodanno con i rischi che ne conseguono.
L'organo che dovrebbe preoccuparsi di raccogliere questi razzi per poi smaltirli, sono esclusivamente le Capitanerie di Porto.
Che io sappia provvedono a tale opera, gratuitamente, le capitanerie di porto di Gela,Napoli, Roma e Trieste e l'ufficio Circondariale marittimo di Porto Santo Stefano.
CP Gela: 0933/917755
CP Napoli: 0812445111
CP Roma: 06656171
CP Trieste: 040-676611
UCM P.S.Stefano : 0564/812529-810400

Regione Veneto:

Tipo  Comando                                      Città                 Telefono

Ufficio Circondariale Marittimo              Caorle                 0421210290 - 0421211630
Capitaneria di Porto                          Chioggia                 0415508211
Ufficio Circondariale Marittimo              Jesolo                 041-968962 / 041-968270
Delegazione di Spiaggia                          Pila di Porto Tolle     0426 387055
Ufficio Locale Marittimo                          Porto Levante     0426330289
Delegazione di Spiaggia                          Scardovari     0426389384
Direzione Marittima                          Venezia                 0412405711
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Grazie Titanium,
Qui si sclerava :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max59

Caspita.... intanto grazie titanium per l'esauriente risposta!!
Ma vorresti dire che per buttare via 6 razzi di segnalazione dovrei farmi nella migliore delle ipotesi una settantina di km fino alla più vicina capitaneria di porto?
E se li porto in caserma dei carabinieri di vicenza si fanno quattro risate e mi dicono di arrangiarmi o me li prendono?
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Titanium

Citazione di: Max59Caspita.... intanto grazie titanium per l'esauriente risposta!!
Ma vorresti dire che per buttare via 6 razzi di segnalazione dovrei farmi nella migliore delle ipotesi una settantina di km fino alla più vicina capitaneria di porto?
E se li porto in caserma dei carabinieri di vicenza si fanno quattro risate e mi dicono di arrangiarmi o me li prendono?
Secondo me se li porti in casema te li sparano addosso.
No scherzo, noi non possiamo aiutarti, cmq prova a fere un passaggio dalla tua caserma, potrai trovare qualche collega che ne sa, e ti inzza da qualche parte.
Chiedere non ti costa nulla.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Max59

Penso che farò proprio così.... ascolta titanium e se per caso mentre li porto in caserma o in CP mi ferma una pattuglia e me li trova in auto cosa succede???????
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Titanium

Citazione di: Max59Penso che farò proprio così.... ascolta titanium e se per caso mentre li porto in caserma o in CP mi ferma una pattuglia e me li trova in auto cosa succede???????
No, no, FERMA!!!!!
Tu non devi portare propio nulla in caserma o in CP, previa autorizzazione.
Prima devi prendere contatt, poi eventualmente la CP verrà a ritirarli dal tuo domicilio.
Quindi chiama prima la CP, vedi se hanno questo tipo di servizio, o altrimenti saranno loro a darti un'altro indirizzo a cui rivolgerti.
Ma tu per ora non trasportare nulla.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Max59

Perfetto grazie mille titanium, proverò a fare qualche telefonata allora....
Ciao!
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Claudio M

Citazione di: mauroButtali nel retrone... o nel bacchiglione...;)
E che sarebbero?????

Fordista dal 1985.

Max59

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

🡱 🡳