Sondaggio: infrazioni al Cds

Aperto da Titanium, 19 Novembre 2008, 14:55:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Ciao ragazzi fra i vari sondaggi, quante a quali infrazioni al Cds avete avuto?

io personalmente:
Nr.1 Divieto di sosta
Nr.1 Guida senza Cintura di Sicurezza
Nr.1 Autovelox
Nr.1 Sorpasso su striscia continua, cambiatomi per clemenza, in, non mantenevo la destra. Menomale.


Tutto, tranne l'Autovelox, prima del lavoro che facevo.

E voi?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Fofo74

io solo una multa x non aver messo il disco orario,non avevo visto il cartello!!!!:(:(:(:(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

baleog

in 32 anni:
2 divieti di sosta
1 autovelox (Lit. 70.000)
1 per eccesso di velocità e guida pericolosa (stavo sorpassando un'Ape!!!)(all'epoca Lit. 5.000)
1 per eccesso di velocità
però devo dire che sinora mi è andata bene :)

Max59

Io ho solo un divieto di sosta e una multa per aver sorpassato in prossimità di un semaforo.... cioè avevo davanti una coppia di ultrasettanteni che procedevano a 35/40 kmh, io avevo una fretta folle.... arrivati a pochi metri dal semaforo è scattato il giallo e questo ha inchiodato, io l'ho schivato e sono passato ma dall'altra parte fatalità c'era il vigile........... dovreste aver visto la faccia soddisfatta del vecchietto quando è scattato il verde e mi è passato vicino.... il divieto di sosta invece perchè sono entrato in un negozio, quattro frecce, due minuti totali, uscito multa sul parabrezza e nessun vigile nel raggio di 500 mt...... come c....zo ha fatto? dov'era, nel tombino?
Diciamo che nel contesto sono abbastanza ligio al codice della strada e abbastanza fortunato a volte....;);););););)
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Davmax

Io un divieto di sosta, un semaforo rosso ed un eccesso di velocità (non andavo a 200km/h ma a 118km/h in autostrada in un tratto con limite a 90).
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Io, tutor in autostrada, con l'auto di mio padre, stavo andando a 190!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Citazione di: principedeimeccaniciIo, tutor in autostrada, con l'auto di mio padre, stavo andando a 190!
Com'è finita?
Io infrazione al CdS ne faccio a morire, ma solo perchè molte regole sono assurde. Ad esempio il limite di 130 sull'autostrada del sole.......è ridicolo? Che diavolo vendete a fare macchine che fanno 300 km/h e poi le obbligate a 130? La mia macchina, a quanto dichiara la casa, fa 193 km/h. A che mi servono?   :D:D

Comunque nella mia carriera di automobilista e motociclista di multe ne ho avute solo per divieto di sosta o mancata esposizione del titolo di sosta (il grattino). Questo perchè sono contrario alla camorra del comune di Napoli che, soprattutto nella mia zona, mette il ticket a 2€/h, quindi non lo metto per principio!
Ah si. Una volta mi fermai in seconda fila per 30 sec esatti con le 4 frecce inserite. Al ritorno multa sulla macchina e vigile....... BHO!

Nel complesso sono molto, ma molto fortunato. Soprattutto in autostrada. Ma i velox si vedono!

franzfocus

allora...elenchiamo.:

-svariate multe per non aver pagato il parcheggio...(bas@@@di GTT torino)
-parcheggio a lato opposto al mare( caxxo era agosto, ancora grazie di averlo trovato)-municipale-
-multa senza cinture(ero passeggero)-pol strada-
-autovelox 170 km/h in autostrda..(meno male perche poco piu avanti ero ai 210)-pol strada-
-se mi hanno beccato di nuovo mi arriva un altra come sopra...ma ero ai 140-150km/h(li ho visti tardi)-pol strada-
-multa per non aver visto che bisognava mettere disco orario( il giorno prima non c'era il cartello giuro)-municipale-
-sorpasso 3 macchine in striscia continua, poco dopo un incrocio, furoi limite di velocità.(il carabiniere per fermarmi si è messo a sbracciare, era in mezzo alla strada.però qualcuno mi vuole ben in cielo...mi ha mandato via senza multa...)-carabinieri-

credo che per ora possa bastare....

detto questo rimango sempre affascinato dal lavoro che svolgono le forze dell'ordine...tutte quante(municipale esclusa), ho sempre voluto fare il poliziotto ma poi ho intrapreso un altra strada...grazie ragazzi!:P
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

principedeimeccanici

No vabbè ho dovuto pagare 100 e passa euro e hanno tolto 4 punti al mio papà... ne aveva troppi!!! Ora ne ha 20!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

da giovane..... era un delirio....   divieti di sosta in primis.....
ora mi sono un po' calmato....
in auto solo 2 punti con relativo verbale per distanza di sicurezza durante l'ultimo tamponamento.....
ma in moto.....  3 multe nell'arco di un mese per passaggio su corsia dei mezzi pubblici... sempre nello stesso punto...... 74 eurozzi... x 3 :mad::mad::mad::mad:
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

No vabbè io devo dire che sinceramente il codice lo rispetto, e sui passi carrabili non mi ci fermo mai per paura che se la portano! Piuttosto vado a piedi che è meglio, l'unica cosa è la velocità che non riesco a tenere sotto controllo! per il resto rispetto segnaletiche, e tutto quello che c'è da rispettare! Ripeto, al mio incidente mi presero, ma io ero tranquillo per i fatti miei! Per il resto se non rispettassi nulla, non credo la mia makkina starebbe così, bensi sarebbe perennemente buttata in un'autocarrozzeria!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Valgono solo quelle contestate? in questo caso molto poche... e tutte prima dell'introduzione della patente a punti.
A parte qualche (decina) per divieto di sosta, solamente un eccesso di velocità (120 con limite a 90) tramutato poi in ritiro del libretto causa mancata revisione (era l'auto di mio padre e non me n'ero preoccupato).
La più cazzuta di tutte un eccesso di velocità in Svizzera (54 km/h con limite a 50) che mi è costato la bellezza di 115 €!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M


Fordista dal 1985.

Mauro

Autovelox nel 1984, in Vespa: 150.000 lire (N.B. mi è successo 2 giorni prima dell'esame di maturità);
Divieto di sosta nel 1990, con l'auto di servizio: non ricordo + la cifra, ma me la sono pagata e sono stato zitto perchè se lo dicevo al lavoro mi aggiungevano una contestazione disciplinare:(
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Max59

Se ci fossero stati gli autovelox di oggi 20/25 anni fa sarei stato rovinato.... era l'epoca in cui ero "alfista" e le corse in autostrada ad oltre 200 km/h si sprecavano..... che tempi.... oggi mi sono molto calmato, mi dispiace quasi tirare il collo alla mia "bambina"..... starò diventando vecchio???? :P
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Mauro

Citazione di: Max59Se ci fossero stati gli autovelox di oggi 20/25 anni fa sarei stato rovinato.... era l'epoca in cui ero "alfista" e le corse in autostrada ad oltre 200 km/h si sprecavano..... che tempi.... oggi mi sono molto calmato, mi dispiace quasi tirare il collo alla mia "bambina"..... starò diventando vecchio???? :P
Bricconcelluccellaccio;)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Max59

Pensa che negli anni d'oro organizzavamo garette di auto tra amici lungo le prove speciali del rally del Palladio o del Bassano.... uno sotto la salita e uno in cima con le radio CB mentre uno lungo il percorso correva con la radio a bordo e si prendevano i tempi....... (titanium chiuditi gli occhi....) in caso di pericolo o che arrivasse un'auto si passava parola tramite radio e ci si fermava.... li si che si infrangeva il CDS.... a parte che era sempre dopo mezzanotte e non girava nessuno per strada....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Titanium

Citazione di: Max59Pensa che negli anni d'oro organizzavamo garette di auto tra amici lungo le prove speciali del rally del Palladio o del Bassano.... uno sotto la salita e uno in cima con le radio CB mentre uno lungo il percorso correva con la radio a bordo e si prendevano i tempi....... (titanium chiuditi gli occhi....) in caso di pericolo o che arrivasse un'auto si passava parola tramite radio e ci si fermava.... li si che si infrangeva il CDS.... a parte che era sempre dopo mezzanotte e non girava nessuno per strada....
:mad::mad::mad::mad: Mamma mia.... :mad::mad::mad::mad:
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Max59

Eravamo giovani e scapestrati.... fortunatamente non si è mai fatto male nessuno..... se lo facesse adesso mio figlio gli strapperei la patente.....
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Citazione di: titanium
Citazione di: Max59Pensa che negli anni d'oro organizzavamo garette di auto tra amici lungo le prove speciali del rally del Palladio o del Bassano.... uno sotto la salita e uno in cima con le radio CB mentre uno lungo il percorso correva con la radio a bordo e si prendevano i tempi....... (titanium chiuditi gli occhi....) in caso di pericolo o che arrivasse un'auto si passava parola tramite radio e ci si fermava.... li si che si infrangeva il CDS.... a parte che era sempre dopo mezzanotte e non girava nessuno per strada....
:mad::mad::mad::mad: Mamma mia.... :mad::mad::mad::mad:
Titanium questa al paese mio si chiama confessine spontanea!!
Adesso ci sono le prove!!!
Vai a prendere Max59!!!

Ciao

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

:lol::lol::lol::lol:
pero forse sono andate in preiscrizione :lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Max59

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Massimino

CitazionePensa che negli anni d'oro organizzavamo garette di auto tra amici lungo le prove speciali del rally del Palladio o del Bassano.... uno sotto la salita e uno in cima con le radio CB mentre uno lungo il percorso correva con la radio a bordo e si prendevano i tempi....... (titanium chiuditi gli occhi....) in caso di pericolo o che arrivasse un'auto si passava parola tramite radio e ci si fermava.... li si che si infrangeva il CDS.... a parte che era sempre dopo mezzanotte e non girava nessuno per strada....
E siamo in due........!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo ke io l'ho fatto fino a poco tempo fà.... ma poco poco...!!!!
Ora mi diverto solo ad assistere.... peccato....

Oh, ma si devono sfruttare le stradine di montagna o collina impraticate.....altrimeti ke motivo c'era di asfaltarle?!?!?!?! :P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Titanium

Max, non mi sfuggirai.... sto venendo a prenderti.....

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: Qst è mondialeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A proposito, quasi dimenticavo, io ho ricevuto sono stato multato solo una volta, a 16 anni, xkè ho imboccato una stradina contromano con lo scooterino........ Poi, l'ho fatta sempre franca!!! :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Max59

Accidenti.... non riuscirò a sfuggire a questi potenti mezzi delle forze dell'ordine........ :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Max Etere

Io un divieto di sosta (sono stato un pollo, lo ammetto) ed una ridicola e maledetta multa per eccesso di velocità. Stavo sulla ternana (tra Riete e Terni) e dopo un sorpasso mi son beccato la multa con il telelaser. Andavo 15 km/h sopra il limite: e grazie al piffero devo sorpassare in sicurezza o no? Vabbè... quello che mi fa veramente incavolare è che io rispetto tutti i limiti, anche quelli apparentemente idioti perché se ce li hanno messi un motivo ci sarà, no? Quel giorno avevo percorso il tratto L'Aquila - Rieti con una tranquillità assurda perché avevo un appuntamento a Terni ma ero in larghissimo anticipo. Ma non avevo fatto i conti con quella cosa ridicola che si chiama "Giornata della sicurezza stradale" o qualcosa del genere. Una giornata che autorizza, di fatto, polizia, carabinieri, finanza, forestale e municipale ad effettuare miliardi di controlli ed a comminare multe salate a destra e manca. Quel giorno in 100 km di strada ho incontrato TUTTE le sopraelencate forze di ordine e polizia a scrocchiare multe a destra e manca. Al ritorno, nello stesso punto dove avevano multato me c'erano due e dico 2!!!! telelaser piazzati e ben 5 automobili ferme per prendersi la multa.

In poche parole: la solita buffonata all'italiana. Se ne sbattono per 364 giorni poi all'improvviso mazzolano tutti indistintamente.

Titanium

Citazione di: MaxMa non avevo fatto i conti con quella cosa ridicola che si chiama "Giornata della sicurezza stradale" o qualcosa del genere. Una giornata che autorizza, di fatto, polizia, carabinieri, finanza, forestale e municipale ad effettuare miliardi di controlli ed a comminare multe salate a destra e manca. Quel giorno in 100 km di strada ho incontrato TUTTE le sopraelencate forze di ordine e polizia a scrocchiare multe a destra e manca. Al ritorno, nello stesso punto dove avevano multato me c'erano due e dico 2!!!! telelaser piazzati e ben 5 automobili ferme per prendersi la multa.

In poche parole: la solita buffonata all'italiana. Se ne sbattono per 364 giorni poi all'improvviso mazzolano tutti indistintamente.
Ebbene si non posso che darti ragione, sono quei servizi che di tanto in tanto organizzano i vertici, questura, prefettura ecc....
Dove noi, parlo della mia categoria, siamo costretti ad stare fermi al freddo o al caldo che sia, a fermare macchine a gogò.
Pultroppo non posso dirti altro cosi pubblicamente, ma siamo costretti, a vonche non volendo, a contestare determinate infrazioni.
Mi fermo qui.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

Si si andate a prendere max che a me non mi piglia nessuno!!! Ahhh se sapeste cosa combino con la mia fofo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max Etere

Ragazzi cari, alla fine il succo è: siamo in Italia, il paese delle barzellette... :rolleyes:

focus style

Vero. Non entro nel merito deill'inadeguatezza dei limiti di velocità (ne ho visto una su una strada extraurbana a 30 km/h) ma su un principio molto semplice. Per come la concepisco io non si dovrebbe sanzionare che corre troppo, ma chi, con la sua guida maldestra, mette a repentaglio l'incolumità propria e altrui. Secondo me è più pericoloso una che salta di corsia in corsia facendo zig zag, non usando frecce, etc., che uno che va, seppur a 200 km/h, nella sua corsia di marcia, tiene la distanza da chi gli sta avanti e usa le frecce aundo cambia corsia. Io la penso così.

Nel caso di Max mi sembra che hai detto che stavi superando una cariatide, vero? Apparte che chi va troppo piano è di per sè pericoloso, ma non hai fatto ricorso? Io so, e chiedo conferma a chi ne capisce più di me, che i sorpassi vanno effettuati nel minor tempo possibile. Quindi il CdS ti autorizza, per il tempo che serve ad effettuare il sorpasso, a non rispettare il limite, purchè una volta conclusa questa manovra tu ti rimetta nella corsia di destra più libera e nel rispetto del limite.
Sbaglio qualcosa o è così?

Titanium

Citazione di: focus styleNel caso di Max mi sembra che hai detto che stavi superando una cariatide, vero? Apparte che chi va troppo piano è di per sè pericoloso, ma non hai fatto ricorso? Io so, e chiedo conferma a chi ne capisce più di me, che i sorpassi vanno effettuati nel minor tempo possibile. Quindi il CdS ti autorizza, per il tempo che serve ad effettuare il sorpasso, a non rispettare il limite, purchè una volta conclusa questa manovra tu ti rimetta nella corsia di destra più libera e nel rispetto del limite.
Sbaglio qualcosa o è così?
Mi sembra al quanto strano che il Cds autorizzi a superare i limiti in fase di sorpasso, ma è vero che dice di metterci il minor tempo possibbilè.
Ma se dobbiamo superare due Tir in colonna e un pulman, quindi fare una 60 m di sorpasso, mica si puo andare a 200Km/h per metterci il meno possibbile.

Art. 148. Sorpasso. (1)

1. Il sorpasso è la manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione.

2. Il conducente che intende sorpassare deve preventivamente accertarsi:

a) che la visibilità sia tale da consentire la manovra e che la stessa possa compiersi senza costituire pericolo o intralcio;

b) che il conducente che lo precede nella stessa corsia non abbia segnalato di voler compiere analoga manovra;

c) che nessun conducente che segue sulla stessa carreggiata o semicarreggiata, ovvero sulla corsia immediatamente alla propria sinistra, qualora la carreggiata o semicarreggiata siano suddivise in corsie, abbia iniziato il sorpasso;

d) che la strada sia libera per uno spazio tale da consentire la completa esecuzione del sorpasso, tenuto anche conto della differenza tra la propria velocità e quella dell'utente da sorpassare, nonché della presenza di utenti che sopraggiungono dalla direzione contraria o che precedono l'utente da sorpassare.

3. Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in più corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare.

4. L'utente che viene sorpassato deve agevolare la manovra e non accelerare. Nelle strade ad una corsia per senso di marcia, lo stesso utente deve tenersi il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.

... continua ....

Quindi non si possono superare i limiti per poter sorpassare, anche perchè se un'auto va al limite consentito, dicimo ad es. a 90km/h, tu in teoria non dovresti sorpassarlo, non avresti motivo, devi rispettare anche tu il limite della macchina che ti stà d'avanti ovvero 90.
Certo se la macchina che ti precede va a 85km/h, tu per passarla hai bisgono almeno di andare a 95Km/h (ad esempio), in questo caso è il conducente che ti stà d'avanti che deve fare ciò che è scritto nel punto 4.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Ottimo!!!
Sempre esaustivo al massimo!!!

Grande titanium
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳