Xenon e led di serie

Aperto da luca79, 19 Novembre 2012, 11:34:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Chi di voi monta i fari originali xeno?
Ha notato che l'intesità dei led è pietosa......

Cosa si potrebbe fare?
sostituirli con qualcosa di più incisivo......ma gari ai livelli del faro audi NO, ma neanche quei led smosci che ci ritroviamo.....

AngeloB

Su che auto, hai i drl di serie?

luca79


AngeloB

non ho capito, hai il cmax restyling con fari xeno e drl led?

luca79

#4
si quelli di serie....









foto prese dal web

MARKUS68

Ragazzi...sarà anche una foto presa dal web (dalla targa suppongo sia italiana), ma in giro non ho mai visto una cosa simile...molto bella da vedersi, ma come si realizza? L'effetto è a dir poco spettacolare! Secondo voi con la C-Max 2011 è possibile fare una cosa del genere? Con fari a parabola naturalmente...

luca79

ci saranno a listino i fari xenon per la nuova c-max.....

Andreabix79

La foto non è significativa: giocnado con contrasto illuminazione e tempi di apertura focale si può ottenere uno xeno da una candela della messa!
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

luca79

Citazione di: Andreabix79 il 05 Dicembre 2012, 10:03:05
La foto non è significativa: giocnado con contrasto illuminazione e tempi di apertura focale si può ottenere uno xeno da una candela della messa!


questo tuo intervento a che cosa è riferito???
nelle foto i fari sono spenti....sono accesi quelli di posizione (led) e nella seconda anche i fendinebbia.....

io chiedo se qualcuno a potenziato i led di fabbrica con qualcosa di più luminoso...stile audi....

Andreabix79

Citazione di: luca79 il 05 Dicembre 2012, 16:29:05

questo tuo intervento a che cosa è riferito???
nelle foto i fari sono spenti....sono accesi quelli di posizione (led) e nella seconda anche i fendinebbia.....

io chiedo se qualcuno a potenziato i led di fabbrica con qualcosa di più luminoso...stile audi....

evidentemente non hai mai fatto foto al buio: se hai un led che a occhio nudo è fiacco fagli una foto e poi vediamo, il contrasto in un ccd è enfatizzato quindi ti sembra di avere una led molto più potente.

In sintesi: se la stessa macchina in foto la vedete dal vivo sicuramente non ha la stessa luminosità della foto.

Potenziare i led di fabbirica potrebbe essere possibile se sono già limentati in continua (senza centralina pwm) aggiungendo una centralina switching che porti la tensione oltre i 12V e alimentando il led con un onda quadra
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

melyeclau

Citazione di: Andreabix79 il 06 Dicembre 2012, 09:35:50
evidentemente non hai mai fatto foto al buio: se hai un led che a occhio nudo è fiacco fagli una foto e poi vediamo, il contrasto in un ccd è enfatizzato quindi ti sembra di avere una led molto più potente.

In sintesi: se la stessa macchina in foto la vedete dal vivo sicuramente non ha la stessa luminosità della foto.

Potenziare i led di fabbirica potrebbe essere possibile se sono già limentati in continua (senza centralina pwm) aggiungendo una centralina switching che porti la tensione oltre i 12V e alimentando il led con un onda quadra
essendo drl  di serie ho dubbi che siano alimentati direttamente in cc sicuramente avranno un modulatore pwm.
per fare una prova bisognerebbe attaccarsi con un oscilloscopio a led acceso e vedere cosa ne viene fuori

Andreabix79

basterebbe un cellulare: con al fotocamera vedi subito se lampeggia
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

melyeclau

vabbè 99 su 100 va bene come dici te va visto su che frequenza è modulato ;-)

Andreabix79

Citazione di: melyeclau il 06 Dicembre 2012, 14:19:56
vabbè 99 su 100 va bene come dici te va visto su che frequenza è modulato ;-)
sui miei ho notato che da cel si fa fatica a vedere, ma sulla telecamera/video del distributore si nota molto benen il lampeggio
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

melyeclau

Infatti probabilmente è diverso il frame rate ;-)
Tu che led monti? Il pwm lo hai fatto con un ne555? Su che frequenza?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Andreabix79

io monto i fari Dectane DayLine e hanno una centralina che li governa esterna, suppongo che si aggirino sui 60/70hz come frequenza.
Io sconsiglio di usare un NE555 per questo uso per via del fatto che sotto 5° si inchioda. sarebbe meglio un circuito astbile a componenti discreti
tipo questo:
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

melyeclau

Wow è dai tempi della scuola che non vedevo un oscillatore r-c!
Grande!
Effettivamente hai ragione non avevo pensato alla temperatura!


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


luca79

Andrea metti la foto della tua......

melyeclau

scusa Luca ti abbiamo inquinato il topic... :-)

luca79

Citazione di: melyeclau il 07 Dicembre 2012, 11:47:54
scusa Luca ti abbiamo inquinato il topic... :-)

tranquillo... ;)

floro

luca tu monti i fari xenon con la posizione led interna?mi servirebbe una foto da vicino e magari da spento per modificare i miei lenticolari e inserire quella striscia led.cmq puoi montare i led bmw per intensificare la luce  ;)

luca79

Citazione di: floro il 08 Dicembre 2012, 15:47:15
luca tu monti i fari xenon con la posizione led interna?mi servirebbe una foto da vicino e magari da spento per modificare i miei lenticolari e inserire quella striscia led.cmq puoi montare i led bmw per intensificare la luce  ;)

non ho foto...ma se cerchi sul web cè il depliant di quel modello con foto dettagliate...
non vorrei fare tammarrate, vorrei avere soltanto i led poco più luminosi....

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

roberto83

Ciao sono Roberto e sono nuovo nel forum.

Volevo chiederti prima di montare i dayline avevi il sistema fari afs? se si come hai fatto a disattivarlo?

saluti

luca79

Ripropongo il mio vecchio topic....
il problema a distanza di 3 anni rimane....
Come potrei potenziare i led di serie?...
le lampade interne si possono sostituire?...


🡱 🡳