Autore Topic: tagliando 120.000km  (Letto 10052 volte)

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Offline macteo

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tagliando 120.000km
« il: 29 Novembre 2012, 12:20:10 »
domani porto la mia piccolina in Ford per il tagliando dei 120.000km  (anche se ne ha 110.000)
considerando che ho intenzione di tenerla ancora un anno circa e che quindi la porterò a 130/140 mila km mi conviene fare la distribuzione & co. oppure vado tranquillo, risparmio un po' di soldini e lascio l'onere a chi la guiderà dopo di me? (probabilmente la lascerò in permuta per la nuova Kuga)
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Offline Pasquale S

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Re:tagliando 120.000km
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2012, 12:25:39 »
vai tranquillo
se a 140 mila  sai che la cambi
non farla
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Offline spotolo

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Re:tagliando 120.000km
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2012, 12:58:41 »
Epperò al momento di venderla un conto è dire che la distribuzione è stata appena fatta, altro conto è invece dover dire che è da fare.
In pratica a meno che non la ridai in permuta ad una concessionaria con l'acqua alla gola  rischi che ti scalino dal prezzo di vendita il costo della distribuzione. Se la rivendi a un privato è così al 100%..
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Offline marco13

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tagliando 120.000km
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2012, 13:15:08 »
Io nella mia ex focus ogni 90000 ho fatto la distribuzione e cinghia servizi. Forse sono troppo scrupoloso ma è anche vero che anche se aveva 260000 la vedo ancora in giro e chi ha l'ha comprata è rimasto soddisfatto xkè non dimostra x niente i km che ha!!


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Offline macteo

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tagliando 120.000km
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2012, 19:05:17 »
Domani sento il parere del meccanico, di solito onesto e imparziale, ma credo che aspetterò a farla.
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Re:tagliando 120.000km
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2012, 18:53:53 »
tagliando eseguito € 300,00 prezzo nella media rispetto agli altri tagliandi eseguiti.
In compenso, settimana prossima, dovrò cambiare un supporto motore danneggiato (lato distribuzione) + cinghia servizi e relativi accessori + olio del cambio e filtro... altri 600 € :(
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Offline Pasquale S

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Re:tagliando 120.000km
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2012, 19:05:24 »
ops
e si
il supporto costa circa 200€
circa 70€ tra cinghia poly  e tendicinghia

olio del cambio automatico e filtro è possibile che  servono 300 €??
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tagliando 120.000km
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2012, 20:02:40 »
Olio 7 litri x 20€/l = 140€
Filtro non so, e il resto penso manodopera.
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Re:tagliando 120.000km
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2012, 20:50:06 »
mii che differenze di capacità
nel cambio normale vanno 1,9 lt
nel tuo 7
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tagliando 120.000km
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2012, 21:58:59 »
mii che differenze di capacità
nel cambio normale vanno 1,9 lt
nel tuo 7
Così mi ha detto l'officina di fiducia. Come posso controllare la capacità? È il prezzi al litro è giusto?
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Re:tagliando 120.000km
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2012, 22:17:33 »
si il prezzo è giusto
io ho sostituito l'olio del cambio poche settimane fa
e il prezzo in ford è stato 20.5€ al litro

la quantità sembra enorme, più dell olio motore,
sul manuale d'uso dovrebbe essere riportata
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Re:tagliando 120.000km
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2012, 22:23:00 »
mi sa che vanno proprio 7 litri

ho visto un po in rete
e il cambio ag5 ford che monta il galaxy
porta proprio 7 litri
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« Risposta #12 il: 30 Novembre 2012, 22:44:23 »
Ok ho la conferma che l'officina è onesta... E pure che devo spendere 'sti 140€ d'olio :(
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Offline maxpaltenghi

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Re:tagliando 120.000km
« Risposta #13 il: 14 Gennaio 2013, 22:09:04 »
Salve a tutti,
Mi metto qui perché anche io ho portato la mia piccola Cmax 1.6 tdci 110 cv a fare il tagliando dei 120k.
Ebbene 300 euro di tagliando "classico" con ben 108 euro IVA compresa di filtro gasolio. 60 euro di manodopera e il resto i rimanenti altri 3 filtri (aria gasolio anti polline) + 50 euro di olio.
In più mi hanno cambiato il manicotto che va dal filtro aria all turbina, perché alla connessione con la turbina era sporchissimo di olio e povere nera...risultato si era rotto e sembra un fenomeno abbastanza comune (costo 138 euro)

Non solo, oggi dopo aver fatto benzina mi esce la scritta guasto motore, la porto dal concessionario ed ecco che mi dice che dee ricaricare la cerina...che caso vero?
Mi farà pagare 190/200 euro.
Voi che ne dite?
Grazie per chi vorrà prestarmi attenzione.
PS sono contento di ritrovare questo forum sempre attivo, ricco di spunti e solidale.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 22:20:17 da maxpaltenghi »
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Offline Pasquale S

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Re:tagliando 120.000km
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2013, 06:20:14 »
qual manicotto  a me è costato 108€
si rompe spesso  effettivamente

per la cerina il prezzo è quello più o meno
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Re:tagliando 120.000km
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2013, 06:32:08 »
Salve a tutti,
Mi metto qui perché anche io ho portato la mia piccola Cmax 1.6 tdci 110 cv a fare il tagliando dei 120k.
Ebbene 300 euro di tagliando "classico" con ben 108 euro IVA compresa di filtro gasolio. 60 euro di manodopera e il resto i rimanenti altri 3 filtri (aria gasolio anti polline) + 50 euro di olio.
In più mi hanno cambiato il manicotto che va dal filtro aria all turbina, perché alla connessione con la turbina era sporchissimo di olio e povere nera...risultato si era rotto e sembra un fenomeno abbastanza comune (costo 138 euro)

Non solo, oggi dopo aver fatto benzina mi esce la scritta guasto motore, la porto dal concessionario ed ecco che mi dice che dee ricaricare la cerina...che caso vero?
Mi farà pagare 190/200 euro.
Voi che ne dite?
Grazie per chi vorrà prestarmi attenzione.
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Il manicotto comprende anche il debimetro, per questo ha quel prezzo, il costo della cerina si aggira sui 65€ al litro X 2 litri  necessari sulla ford, più una mezzoretta di lavoro fra rabbocco e diagnosi, sulla mia hanno annche effettuato la pulizia del fap.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Offline ernesto

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Re:tagliando 120.000km
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2013, 07:21:08 »
Salve a tutti,
Mi metto qui perché anche io ho portato la mia piccola Cmax 1.6 tdci 110 cv a fare il tagliando dei 120k.
Ebbene 300 euro di tagliando "classico" con ben 108 euro IVA compresa di filtro gasolio. 60 euro di manodopera e il resto i rimanenti altri 3 filtri (aria gasolio anti polline) + 50 euro di olio.
In più mi hanno cambiato il manicotto che va dal filtro aria all turbina, perché alla connessione con la turbina era sporchissimo di olio e povere nera...risultato si era rotto e sembra un fenomeno abbastanza comune (costo 138 euro)

Non solo, oggi dopo aver fatto benzina mi esce la scritta guasto motore, la porto dal concessionario ed ecco che mi dice che dee ricaricare la cerina...che caso vero?
Mi farà pagare 190/200 euro.
Voi che ne dite?
Grazie per chi vorrà prestarmi attenzione.
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per il tagliando i costi sono più che giusti almeno a mio parere, per la cerina, se te ne mette 3 lt sei nei costi, ti consiglio di andare in peugeot ad acquistare il kit, dopo di che lo dai al mecc e gli paghi la mano d'opera, gira voce che in peugeot costi molto meno, puoi sempre dire al tuo mecc che hai un parente che lavora in peugeot, ma che in ogni caso di fidi solo di lui (il tuo mecc), quindi gli hai portato la cerina
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