Problemi elettrici - falso contatto faro anteriore

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 05 Dicembre 2012, 23:32:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

sera  ;)
ho un nuovo quesito da porvi;
settimana scorsa ho sostituito le lampade anabbaglianti h4 visto che si erano fulminate (prima la sinistra e dopo poche ore anche la destra) e fin qui tutto bene, ho fatto svariati km anche al buio e non ho notato nessun problema.
ieri sera tardi parcheggio l'auto e noto per caso vedendo il riflesso sulla macchina che avevo difronte a me, che con gli anabbaglianti accesi la freccia sinistra posta sul medesimo faro restava leggermente illuminata, attivandola invece che lampeggiare la freccia lampeggiava l'anabbagliante come se ci fosse un falso contatto.
Ho spento e riacceso l'auto e il problema si è risolto.
Stasera solita solfa, dando qualche colpetto al faro il falso contatto sparisce.
cosa può essere? potrebbe dipendere dalle lampade nuove magari difettose?

Grazie!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

gianni05

Solitamente questi problemi sono dovuti a falsi contatti per umidità e/o ossidazione. Scollega i cavi e pulisci i contatti con un prodotto specifico per contatti elettrici e/o fai una pulizia meccanica

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

stamane ho smontato il faro e ho visto che i cavi che arrivano al faro erano tutti incrostati di fango e quant'altro. ho provveduto a pulirli ed ho spruzzato il wd40 sui connettori. per il momento (toccando ferro) il problema sembra risolto!  :)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳