250mila "candeline"

Aperto da lucianosimona, 07 Dicembre 2012, 08:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucianosimona

Buongiorno a tutti, vi faccio complimenti per la nuova grafica del forum...si, c'è da un po ma non avevo avuto modo di scrivere topic cosi ve li faccio ora  ;D
Questa settimana la mia Focus ha fatto 250mila km!!!  :) volevo riportarvi la mia esperienza. A parte tagliandi, e pezzi vari di usura tipo freni, gomme, candelette, ammortizzatori è stata molto buona.
Gli unici problemi seri che ho avuto sono stati per la frizione (a 180mila), per la turbina (a 220) e la puleggia dell'albero motore (a 240mila) cambiate e rimesse originali.
Qualche scricchiolio vario...qualche spia del recupero gas di scarico rimasta accesa per qualche giorno e poi resettata dall'officina...ogni tanto quella della batteria che resta accesa ma se spengo e riaccendo la macchina si spegne anche la spia...il volante che si scortica un po...il devio luci cambiato un paio di volte...cmq tutte cavolate.

Mi rivolgo ora a chi ha passato questo traguardo...è il caso che faccio qualche lavoretto particolare per tenerla sempre in forma?
E' normale che con questo freddo, tenuta fuori, la mattina non parte al primo colpo come con le temperature alte, e faccia un po di fumo bianco quando poi si accende?

Se posso essere d'aiuto a qualcuno che sta arrivando a questa soglia, sono qui.

grazie a tutti.
Luciano ;)

Ryushito

a proposito della puleggia dell'albero motore... che problemi ti ha dato? Quali erano i sintomi?

lucianosimona

Citazione di: Ryushito il 07 Dicembre 2012, 09:53:19
a proposito della puleggia dell'albero motore... che problemi ti ha dato? Quali erano i sintomi?

una mattina, lo sterzo a fine corsa era duro, come se fosse spenta la macchina...ho pensato subito alla scatola dello sterzo o alla pompa. poi nel pomeriggio per tornare a casa dal lavoro, sulla pontina, in corsia di sorpasso ad un tratto rumore forte anteriormente...mi sono subito accostato...pensavo di aver distrutto tutto...
sono stato rimorchiato fino ad un'officina che conosco e li invece mi ha detto che era la puleggia che si era, come dire sboccolata, tra le 2 parti in ferro ha una gomma, questa si era usurata e spaccata. in seguito ho pensato che quella mattina non funzionava neanche l'aria condizionata, era luglio, ma non ci avevo dato peso. La puleggia fa i servizi di sterzo e a/c.
ciao

antonio

Auguri per il bel traguardo.
Ma volano ? niente o hai il tddi
Ford Kuga 2000 140cv

Pasquale S

Citazione di: antonio il 07 Dicembre 2012, 18:28:35
Auguri per il bel traguardo.
Ma volano ? niente o hai il tddi
indistruttibile tddi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Apperò, complimentoni e auguri alla signora! ;D

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

antonio

Citazione
indistruttibile tddi

non avevo dubbi
Ford Kuga 2000 140cv

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lucianosimona

 :D Grazie a tutti...ora mi preoccupa sta fumata che fa in accensione al mattino alle 7.30 quando vado a lavorare...sarà normale co sto freddo? Fino all'anno passato l'avevo in garage la notte, ora l'ho tolta che era aumentato a più di 100€ al mese... :(

lucianosimona

Citazione di: Lupetto il 09 Dicembre 2012, 23:36:36
Candelette?
In media fanno 60-80.000 km.

GT-p1000 attualmente stock 2.3.6 boju3 kernel overcome 4.0.0



Controllo quando le ho cambiate e vi faccio sapere!! grazie :)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ramos

 8) 8) 8) COMPLIMENTI !!!  8) 8) 8)

🡱 🡳