3° tagliando

Aperto da roberto1, 20 Dicembre 2012, 19:24:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto1

fattura
1) olio castrol magnatec pro 5w30     4 litri 66 €
2) guarnizione di tenuta 1,86
3) filtro antiodore 19,58
4) filtro olio 16.04
5) filtro combustibile 88,25
6) filtro aria 21,72
7) materiali di consumo e smaltimento 9,00
8) manodopera terzo tagliando 58,89
9) liquido lavavetri 1,65
10) tunap 983 21,80

+ iva 21% , totale fattura 368 €

tagliando fatto alla ford

Pasquale S

classico furto
se hai garanzia  ok
altrimenti da un meccanico lo stesso tagliando costa circa 160 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

roberto1

infatti ho la garanzia dei 5 anni, faro' il 4 tagliando e stop, e poi meccanico o fai da me

kikkolopez

per il terzo tagliando alla ford mi hanno preso 290 euro

dadocom04

fatto ieri ... ford CATONE di Caserta, con garanzia 5 anni  e tessera sconti vari 240.00 euri netti, c'erano da fare anche i freni, ma x quelli provvedo io oggi, pasticche TEXTAR pro 50 euri ed un pò di smadonnamenti ;) ...
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

topkey85

appena tornato dalla nuova sede della giBi auto di Palermo... (eh si...si sono trasferiti in via Partanna Mondello) per il 3° tagliando:

55600 km:

1) olio + filtro olio
2) filtro gasolio
3) filtro abitacolo + trattamento clima
4) trattamento diesel  TUNAP 983
5) smaltimento e rifiuti
6) liquido lavavetri
7) manodopera scontata


totale: 259,00 euro, nei prossimi giorni posto la fattura!

Pasquale S

è il prezzo corretto  che fa normalmente ford
da notare i circa 100 € di differenza  che ci sono con il tagliando di roberto1

(qualche hanno fa rimasi a piedi a mondello con la fofo1, con il carroattrezzi mi portarono proprio da gibi a Palermo, ricordo che vicino c'era un palazzo della telecom)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

topkey85

si mi ricordavo del tuo "incontro" con la GiBi auto, l'avevi scritto in un altro post!! :)

roberto1

#8
leggendo i vari post mi rendo conto che dove vado io alla ford sono dei delinquenti. ho chiesto prima di andare li un preventivo ad un officina autorizzata ford, ma risparmiavo solo circa 20 €, e l'officina si trova a 80 km da casa mia, quindi nessun risparmio. mi è rimasto solo un ultimo tagliando da fare per non perdere la garanzia e poi meccanico o fai da me.
guardando la fattura di topkey85, la manodopera è stata gratuita, e non è stato cambiato il filtro aria, che nell'etis dice di cambiarlo al terzo tagliando. Il pulitore clima che è?

topkey85

#9
il filtro aria l'hanno cambiato "di volontà loro" a 40000km....sull'etis da la sostituzione a 60000....quindi a questo tagliando gliel'ho fatto notare e l'ho fatto togliere dai lavori, anzi ti dirò di più....il meccanico l'aveva già smontato per buttarlo, l'ho fermato facendogli vedere il foglio lavori dell'accettazione  e l'ha rimontato...per la manodopera avevo un buono datomi all'acquisto dell'auto. il "pulitore" è il trattamento spray che viene fatto sul filtro antiodore (antipolline che sia)....si spruzza preventivamente sul filtro prima di montarlo

marcovola

Citazione di: topkey85 il 27 Dicembre 2012, 14:13:26
appena tornato dalla nuova sede della giBi auto di Palermo... (eh si...si sono trasferiti in via Partanna Mondello) per il 3° tagliando:

55600 km:

1) olio + filtro olio
2) filtro gasolio
3) filtro abitacolo + trattamento clima
4) trattamento diesel  TUNAP 983
5) smaltimento e rifiuti
6) liquido lavavetri
7) manodopera scontata


totale: 259,00 euro, nei prossimi giorni posto la fattura!
Chiamato stamane per un preventivo: non ho il tunap ma ho il filtro aria ( nel preventivo intendo) e il prezzo richiesto è di 260 €... adesso che leggo il fatto del filtro aria penso che chiederò il trattamento tunap al posto del filtro aria, una sola domanda: in che consiste il trattamento fatto in officina? io l'altra volta ho preso da loro il TwixPlus che mi hanno detto essere equivalente e al distributore prima di fare il pieno ne ho versato il contenuto nel serbatoio.
PS. anche del pulitore non si è parlato ma quello so che costa poco e lo si può fare anche da soli, sbaglio?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

spotolo

Citazione di: marcovola il 14 Febbraio 2013, 14:43:33
Sulla baia ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-FILTRO-GASOL-IN-FERRO-/330550940258?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf65f1262
cosa ne pensate?
Il prezzo, considerata anche la qualità dei ricambi di marca Bosch o originali Ford, mi sembra buono.
Qualcosa a meno si trova, ma prendendo marche meno conosciute (il che va pure bene per filtro aria e filtro abitacolo, le sconsiglierei invece per il filtro gasolio e il filtro olio).
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

llanuraensis

cavolo a leggere queste cifre mi vengono i brividi se penso che tra qualche mese dovro' affrontarli.
nella mia focus II  davo al meccanico 25/30€ di manod. e i ricambi che mi procuravo io tra cui 6 lt di ford xr+ 10/40w, filtro aria e olio bosch + filtro abitacolo spendevo circa .50€.

spotolo

Citazione di: llanuraensis il 15 Febbraio 2013, 11:27:03
cavolo a leggere queste cifre mi vengono i brividi se penso che tra qualche mese dovro' affrontarli.
nella mia focus II  davo al meccanico 25/30€ di manod. e i ricambi che mi procuravo io tra cui 6 lt di ford xr+ 10/40w, filtro aria e olio bosch + filtro abitacolo spendevo circa .50€.
E' impossibile...se 30€ (che è pure poco) ti prendeva il meccanico per la manodopera, come fai a prendere 6 lt di olio + 3 filtri a 50 euro?..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

enrid

Se si va in una officina certificata, ed usa ricambi pari all'originali, non si perde la garanzia

llanuraensis

#17
Citazione di: spotolo il 15 Febbraio 2013, 19:45:10... come fai a prendere 6 lt di olio + 3 filtri a 50 euro?..
premetto che la mia non è in garanzia e quindi scelgo io il meccanico visto che mamma ford spesso sforna personale non del tutto preparato ovviamente con delle eccezioni.
ritornado al costo dei prodotti
Ford Xr+ 10w40(Acea A3/B3- Api SL/CF  semisintetico)6l x€4,50=€27
filtro olio bosch o motorcraft  9€
Filtro aria bosch €9
filtro diesel bosh 11€
in totale sono  56€
a volte rimanendomi 0,5 l di olio,(il tddi ne utilizza con cambio filtro olio 5,5l) al prossimo cambio ne prendo 1l in meno e la cifra si abbassa ai 50€ circa del precedente.
dove prendo i materiali è un grosso ricambista.
si potrebbe ipotizzare che l'olio minerale è un tarocco ma essendo uguale in tutto e per tutto alle bottiglie delle autorizzate(che pagavo qualche anno fa a 8,5€) dovrebbero esserlo anche quelle e in ogni caso fin'ora si è dimostro un  buon olio per il mio motore(tddi 90cv) non consumandone neanche un grammo agli attuali 301.000km.

spotolo

Il prezzo dell'olio è veramente a sconto..E pure i filtri sono praticamente più a buon mercato che su ebay..
Dalle mie parti i ricambisti hanno decisamente prezzi più alti!
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

llanuraensis

dove compro io è un grosso ricambista e punta sulla quantità di vendita piuttosto che al dettaglio. spesso un ricambio che non hanno te lo reperiscono in meno di 24/36h

bipbip

Citazione di: llanuraensis il 16 Febbraio 2013, 10:28:39
premetto che la mia non è in garanzia e quindi scelgo io il meccanico visto che mamma ford spesso sforna personale non del tutto preparato ovviamente con delle eccezioni.
ritornado al costo dei prodotti
Ford Xr+ 10w40(Acea A3/B3- Api SL/CF  semisintetico)6l x€4,50=€27
filtro olio bosch o motorcraft  9€
Filtro aria bosch €9
filtro diesel bosh 11€
in totale sono  56€
a volte rimanendomi 0,5 l di olio,(il tddi ne utilizza con cambio filtro olio 5,5l) al prossimo cambio ne prendo 1l in meno e la cifra si abbassa ai 50€ circa del precedente.
dove prendo i materiali è un grosso ricambista.
si potrebbe ipotizzare che l'olio minerale è un tarocco ma essendo uguale in tutto e per tutto alle bottiglie delle autorizzate(che pagavo qualche anno fa a 8,5€) dovrebbero esserlo anche quelle e in ogni caso fin'ora si è dimostro un  buon olio per il mio motore(tddi 90cv) non consumandone neanche un grammo agli attuali 301.000km.
bho! io ho preso gli stessi pezzi spendendo 110 euro....
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

llanuraensis

ricomprato proprio stamattina gli stessi senza il filtro gasolio.Totale 44€.

bipbip

Citazione di: llanuraensis il 20 Febbraio 2013, 11:49:26
ricomprato proprio stamattina gli stessi senza il filtro gasolio.Totale 44€.
[/quo



ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

bipbip

Citazione di: llanuraensis il 20 Febbraio 2013, 11:49:26
ricomprato proprio stamattina gli stessi senza il filtro gasolio.Totale 44€.
a parte il filtro bosch (ma la tua ne monta uno diverso dalla mia?) più o meno siamo in linea...il ho preso il filtro gasolio bosch pagandolo sulle 40 € a fronte dell'originale che costava sugli 80 euro...
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

llanuraensis

la mia 90cv monta  il 1.8 e probabilmente anche il filtro olio diverso.

marcovola

Oggi mi sono procurato questa:
http://www.ebay.it/itm/POMPETTA-CARBURANTE-COMPLETA-DI-VALVOLE-/170987810239?pt=Accessori_e_Ricambi_Nautica&hash=item27cfaaedbf

Tra duemila Km si va per il III tagliando e quindi a giorni ordino tutto il kit!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Piccolo aggiornamento:
Questo Kit il venditore mi ha assicurato che è compatibile ma non originale:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=271171778075&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Mentre a quest'altro ho inviato la scheda oggi e attendo risposta ma credo che vada bene e questo è originale:

http://www.ebay.it/itm/270757029055?_trksid=p5197.c0.m619

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente a chi può darmi un consiglio!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Ordinato il kit originale a 128 eurozzi!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Oggi mi telefona il tipo dell'inserzione per dirmi che i filtri originali li ha terminati e ci vogliono mesi perchè arrivino.... @&@ca pu@@....
Mi invia gli originali bosch ed io gli ho sfilato un additivo che lui vende a 16€ ( il tunap non lo aveva) se non ho capito male dovrebbe essere il twin plus che già ho usato l'altra volta e che mi è sembrato buono....
Secondo voi ci ho rimesso?
guardando sulla baia i filtri bosch sembrerebbe di no.... boh... importante che arrivino quelli giusti!!!  ::)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

L'additivo inviatomi e che è arrivato oggi non è il twin plus ma il winn's clean-up:
http://www.ebay.it/itm/WYNNS-DIESEL-CLEAN-UP-DETERGENTE-ALIMENTAZIONE-AUTO-/130585122187
Qui dice di metterlo direttamente nel filtro e pertanto credo che lo metterò in occasione del riempimento per la sostituzione del filtro, qualcuno di voi ha mai usato questo prodotto? sapete se ci sono controindicazioni per le nostre fofò?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: marcovola il 03 Maggio 2013, 19:36:38
L'additivo inviatomi e che è arrivato oggi non è il twin plus ma il winn's clean-up:
http://www.ebay.it/itm/WYNNS-DIESEL-CLEAN-UP-DETERGENTE-ALIMENTAZIONE-AUTO-/130585122187
Qui dice di metterlo direttamente nel filtro e pertanto credo che lo metterò in occasione del riempimento per la sostituzione del filtro, qualcuno di voi ha mai usato questo prodotto? sapete se ci sono controindicazioni per le nostre fofò?
Domani mi accingo a fare il tagliando e visto che nessuno ha usato questo additivo credo che lo userò come previsto, vi farò sapere eventuali sensazioni!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Fatto il tagliando presso un meccanico della zona che mi ha preso 30 eurini per 2 ore di lavoro.

GUASTO MOTORE :'(

Praticamente stamani ero fermo ad un semaforo con autoradio un pò "a palla" quando mi si accende la fatidica spia per la prima volta da quando posseggo quest'auto, spengo la radio e poi giro la chiave e subito dopo la rigiro come per riavviare ma al primo scatto mi accorgo che è ancora in moto ( boh???), percorro i quidici Km che mi separano da casa e non noto nessun problema tranne per il fatto che il CC after market con tastierino provvisorio non da segni di vita.
Non so se le due cose siano collegate e se l'aver smontato il pedale accelleratore per sostituire il filtro abitacolo possa aver spostato qualche impostazione. Altro episodio dubbio è il fatto che ho messo sia l'additivo (mostrato nel link) dentro il filtro del gasolio nuovo e un additivo fornitomi dal meccanico dentro il serbatoio e questo in quanto erroneamente il meccanico aveva versato a terra parte del contenuto del primo.... altro non so e adesso sono un pò preoccupato per la mia fofina e chiedo aiuto agli "eperti" del forum..... HELP ME PLEASE!  :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

è strano
il cc con il tagliando non è correlato e neanche con l'avviso guasto motore
quindi inizierei a controllare i cavi

per l'avviso potrebbe essere che è rimasto staccato qualche connettore
potresti controllare il debimetro sul filtro aria

oppure potrebbe essere che è rimasta un po d'aria nel filtro gasolio
ma se provi  a spegnere e rimettere in moto l'avviso rimane?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

L'avviso mi è comparso solo in quel momento, poi come già detto girando la chiavetta per spegnere è sparito e riaccendendo il quadro mi sono accorto che il motore era acceso, anche se non ci giurerei perchè ero nel momento del verde e quindi avendo effettuato il tutto velocemente non posso mettere la mano sul fuoco ma quello che è certo l'avviso si è spento e il CC non funzionava più, anch'io ho pensato ai cavi e appena ho tempo collegherò l'altro circuito che conservo e vedremo.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

se è uscito solo una volta non mi preoccuperei,magari un po d'aria nel filtro,
di sicuro non l'avviso non è collegato al cruise,
tienila d'occhio e vedi come va
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳