QUANTI CONOSCONO LA DIRETTIVA MONTI SUI TAGLIANDI AUTO?

Aperto da Autoricambi Fox, 09 Gennaio 2013, 12:12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Autoricambi Fox

Sono un po' di parte, è vero, ma in quanti hanno approfittato di questa direttiva?in quanti non hanno idea di cosa sia?
Dai gente!!!!!!!!
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

csabato

vabbè, allora spiega tu di cosa si tratta in poche parole.
Io so che potrei anche andare da un meccanico qualsiasi , e non presso una officina autorizzata (ad esempio Ford) perchè il meccanico "generico" ha il diritto di acquistare parti originali dal costruttore. Questo per evitare di dover andare "obtorto collo" presso le officine "casa madre" senza far decadere la garanzia.Mi pare che in breve si tratti di questo, vero?

cricchio74

Cioè? Io li faccio da solo..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Autoricambi Fox

Citazione di: csabato il 09 Gennaio 2013, 12:17:13
vabbè, allora spiega tu di cosa si tratta in poche parole.
Io so che potrei anche andare da un meccanico qualsiasi , e non presso una officina autorizzata (ad esempio Ford) perchè il meccanico "generico" ha il diritto di acquistare parti originali dal costruttore. Questo per evitare di dover andare "obtorto collo" presso le officine "casa madre" senza far decadere la garanzia.Mi pare che in breve si tratti di questo, vero?
Citazione di: cricchio74 il 09 Gennaio 2013, 12:18:56
Cioè? Io li faccio da solo..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

in pratica se il meccanico generico compra filtri originali o corrispondente all'originale (purflux,ufi,bosch,mann,ecc.) e usa olio con specifiche giuste per il motore in oggetto, e se rilascia fattura con le specifiche dei filtri e olio usati e timbra la garanzia, la casa non può fare altro che riconoscere la garanzia come se si fosse sempre andati al concessionario originale. :D
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

oᄊム尺

Interessante!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


ernesto

sapevo di una variante precedente, ossia che si può andare dal meccanico generico il quale mettendo i ricambi originali della casa madre e scaricando dalla rete della casa madre la procedura per il tagliando e certificando che tutto è fatto a regola d'arte con fattura, la garanzia non decade, ma qua si parla di ricambio generico pari all'originale e questo attiva la concorrenza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Autoricambi Fox

Citazione di: ernesto. il 09 Gennaio 2013, 13:27:51
sapevo di una variante precedente, ossia che si può andare dal meccanico generico il quale mettendo i ricambi originali della casa madre e scaricando dalla rete della casa madre la procedura per il tagliando e certificando che tutto è fatto a regola d'arte con fattura, la garanzia non decade, ma qua si parla di ricambio generico pari all'originale e questo attiva la concorrenza

Si si, i ricambi non originali che hanno la certificazione sono riconosciuti dalle case (o meglio, le case sono obbligate a riconoscerli) come "corrispondenti all'originale" per cui posso buttarti li un prezzo...purflux FCS704 (filtro gasolio fiesta tdci e affini) esagernado lo porti via con 35/40 euro....l'originale....beh... :'(
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Giògiò-Giovanni

ma se non erro è vecchia questa legge e se la memoria non mi inganna da bersani con un pacchetto di liberalizzazioni

🡱 🡳