Kit Xeno 35W o 50/55W ????

Aperto da Mystral, 19 Gennaio 2011, 19:15:19

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Andreabix79

Citazione di: Mystral il 07 Febbraio 2011, 14:03:25
Citazione di: Andreabix79 il 07 Febbraio 2011, 12:02:36
Occhio le centraline hanno Inorm 4.5A (un po troppi, bisognerebbe tararsi  su quelle da 3.2A come per i kit + seri)

Di sicuro non sono un espertissimo di elettronica, ma in base a cosa affermi che da 3.2A sono seri e da 4.5A non lo sono?
Se parliamo dei kit da 35W
perchè se moltiplichi 12V x 4.5A ottieni 54W di consumo mentre 12V x 3.2A fa 38W
Se parliamo dei kit da 55W
perchè molti di questi kit allo spunto chiedono molto di più (vedi ballast 12V x 7.2A = 86W!!!!) e non danno molto di più se illumini la strada, se devi illuminare un ettaro di campo dal trattore allora ok....:)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Mystral

#71
Considerato che sei una persona molto precisa, avresti dovuto notare che la centralina è una ballast e che ha come I Norm 4.5A perché è da 50W.

12V x 4.5A = 54 W

Come vedi hanno lo stesso consumo di una lampada alogena H7 da 55W, dunque non vedo dove stia la poca serietà del kit.

Andreabix79

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Mystral

Citazione di: Andreabix79 il 08 Febbraio 2011, 17:30:28
vedi ballast 12V x 7.2A = 86W

Scusa ma...tu hai scritto un post riferendoti alle centraline che io ho fotografato e parlando di I norm, dunque il valore è 4.5A, cosa c'entra 7.2A???

Andreabix79

Facevo riferimento al paragone non solo al valore di Inorm (finchè sta sotto i 5A siamo ok sono daccordo), io vedevo lo spunto all'accensione, una corrente molto alta per esperienza potrebbe rovinare i connettori e soprattutto i devio che nella focus se non sbaglio sono dentro alla GEM quindi in caso di guasto son dolori....

La scarica di accensione non è necessario che richieda per forza molta più corrente, rispetto alla Inorm, perchè la scarica iniziale serve solo ad eccitare il GAS all'interno dell'ampolla e far si che questo eccitamento permetta la creazione dell'arco voltaico tra gli elettrodi: per esempio in casa
le lampade a scarica chiedono una coirrente di eccitazione leggermente superiore rispetto alla nominale.
Mi sono imbattuto i diversi prodotti decantati come "fantastici e meravigliuosi" ma si sono poi rivelati mediocri e inaffidabili, ma non potendo conoscerli tutti ovviamente mi sono fatto un parere basandomi per esempio proprio sulla Inorm e Imax, poi sarebbe anche da provare se quella corrente che entra nella ballast è veramente trasferita alla lampada e se questa lampada emette in proporzione più lumen di una 35W. Non fraintendermi io posso consigliare in base a cosa mi è potuto capitare quindi non è assolutamente mia intezione screditare per forza questo kit....

Altra cosa sui kit xenon è che molti non hanno filtri UV quindi alla lunga opacizzano la parabola (anche il lenticolare al'interno ha una parabola)
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Mystral

Ovviamente ho risposto in merito al tuo intervento, che era specificatamente relativo al valore I Norm.
In ogni caso, ho verificato tutti i kit da 50/55W che ho trovato per la rete e devo dire che questo è quello che richiede uno spunto minore (I Max), ne ho visti da 9A e addirittura da 13A, dunque con questo sto più tranquillo.
Con questo non do credito al kit che ho preso, anzi al contrario l'azienda da cui ho acquistato non si è comportata correttamente per diversi motivi.
Inoltre chi lo dice che una lampadina alogena da 55W all'accensione non richieda anche più di 7,2A??? Semplicemente non è dichiarato.
Oltretutto la batteria mica carica a 12V precisi e costanti, arriva anche a fornire 13V e più, basta verificare col tester a motore acceso.

Un ulteriore esempio è l'utilizzo di una alogena da 100W al posto di una da 55W, che a lungo andare utilizzati costantemente come anabbaglianti posso creare problemi al devio luce o anche no, ma se utilizzati magari sugli abbaglianti da utilizzare solo per lampeggi, il discorso magari cambia e chissà non provoca alcun danno.

Andreabix79

Sono daccordo con te, non voglio assolutamente profetizzare, e soprattutto uno può fare assolutamente ciò che vuole. Volevo solo dire che io non monterei qualcosa che è fuori specifica dal punto di vista elettrico, tutto li.  ;)

Citazione di: Mystral il 09 Febbraio 2011, 10:33:26
Oltretutto la batteria mica carica a 12V precisi e costanti, arriva anche a fornire 13V e più, basta verificare col tester a motore acceso.

Il parametro è la corrente e non la tensione, non centra se in ingresso hai 13V, anzi, in moto hai 14.4V normalmente.
Non è siglificativo se in moto l'alternatore da fuori più volt del necessario.
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Domenico

Citazione di: Mystral il 05 Febbraio 2011, 20:41:18
Mi sapreste dire se l'astina accanto la lampada in base al colore indica anche la colorazione della luce delle lampade???



Come vedete in questa lampada è sul viola chiaro.

Sulla base della mia esperienza ti posso dire che quella protezione del filamento riproduce la colorazzione della lampada, difatti in una lampada dal 6000K è azzurra mentre in una lampada da 5000k è bianca ed è viola proprio in lamapade da 12000K.
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Mystral

Citazione di: Domenico il 12 Febbraio 2011, 10:41:56
Citazione di: Mystral il 05 Febbraio 2011, 20:41:18
Mi sapreste dire se l'astina accanto la lampada in base al colore indica anche la colorazione della luce delle lampade???



Come vedete in questa lampada è sul viola chiaro.

Sulla base della mia esperienza ti posso dire che quella protezione del filamento riproduce la colorazzione della lampada, difatti in una lampada dal 6000K è azzurra mentre in una lampada da 5000k è bianca ed è viola proprio in lamapade da 12000K.

A me è venuto anche questo dubbio, ma ho chiesto all'azienda che me l'ha venduto e dicono che non ha nulla a che vedere con la colorazione.

Ovviamente il problema è sorto perché non ho ancora avuto occasione di montare il kit, appena posso lo testerò senza installarlo sull'auto per verificarne il colore.

Mystral

Secondo voi per testare il kit posso collegarlo direttamente alla batteria?

Able007

beh lo devi collegare come se fosse montato sulla macchina ma con i cavi "volanti"

Mystral

Citazione di: Able007 il 13 Febbraio 2011, 10:48:23
beh lo devi collegare come se fosse montato sulla macchina ma con i cavi "volanti"

Esatto voglio collegarlo con dei cavi volanti direttamente alla batteria solo per testare il funzionamento. Vorrei capire se è fattibile o se rischio di bruciarlo.

Mystral

Ho provato a collegare coi cavi il kit, direttamente alla batteria ed ho notato che le centraline emettono un ronzìo. E' normale?

Domenico

Citazione di: Mystral il 13 Febbraio 2011, 12:20:02
Ho provato a collegare coi cavi il kit, direttamente alla batteria ed ho notato che le centraline emettono un ronzìo. E' normale?

Ti confermo che il ronzio è assolutamente normale! ;)
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Able007


Mystral

Citazione di: Able007 il 13 Febbraio 2011, 14:12:13
beh funzionano o no?

Si funziona. E i miei occhi non hanno visto più un cacchio per 5 minuti. 8)
Per ora l'ho prvato così appoggiato sul motore. Poi verificherò quando li monterò.
Riguardo al colore, anche se l'astina è di colore leggermente sul viola, la lampada e 6000K, dunque non c'è attinenza tra colore dell'astina e colorazione della luce.

Vimene

Vi espongo la mia esperienza in merito ai kit in oggetto:
dopo aver acquistato un kit H7 6000K da 55w, sulla mia mondeo con fari a parabola, mi sono reso conto che le lampade abbagliavano un pò troppo, quindi le ho cambiate con le H7r sempre 6000K su cui però c'era scritto 35w.
sarà un mia impressione, ma la luminosità è la stessa, ed il fascio luminoso è ben indirizzato.
quindi in sostanza non è la lampada, ma la centralina che fà la differenza.
ciao
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

Able007

Citazione di: Vimene il 13 Febbraio 2011, 15:46:01
Vi espongo la mia esperienza in merito ai kit in oggetto:
dopo aver acquistato un kit H7 6000K da 55w, sulla mia mondeo con fari a parabola, mi sono reso conto che le lampade abbagliavano un pò troppo, quindi le ho cambiate con le H7r sempre 6000K su cui però c'era scritto 35w.
sarà un mia impressione, ma la luminosità è la stessa, ed il fascio luminoso è ben indirizzato.
quindi in sostanza non è la lampada, ma la centralina che fà la differenza.
ciao


scuami ma tu abbagliavi perche sui fari a parabola si montano le H7r e non le H7 normali come avevi fatto la prima volta!  ;)

AlexR6

Ciao,in prima analisi, si sono le centraline che hanno un assorbimento da 55w o35 w la tensione di accensione è  solitamente di migliaia di volt.
Detto questo le centraline da 55 io le uso per la mia s-Max perché ho il controllo della rottura lampade.
Comunque ho provato con la stessa  lampada anche altre centraline, cambia il collare della lampanda se cambia la tensione dk alimentazione della centralina.
Per cui se si rompe qualche centralina la cambia con la stessa altrimenti cambio tutte e due.


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Daaavvv

Ciao .. Posso dire che a mio parere kit xenon da 55w hanno una potenza di luce migliore rispetto ai 35w se mi montati sul lenticolare.. Se invece si ha la normale parabola consiglio vivamente di montare 35w con possibilmente lampade h7r per evitare riflessi fastidiosi.. Io ne ho montati a bizzeffe e con xenovision mi sono sempre trovato bene e mai avuto problemi per ora.. Il fatto del rovinare la parabola x me è dato dal fatto che il kit è scadente es ebay.. Idem per la potenza di poco richiesta per l accensione ... I kit buoni sono fatti apposta x evitare problemi.

AlexR6

Ciao,non sono convinto molto che in giro ci siano kit buoni e non,purtroppo è per fortuna vengono tutti dalla stessa parte del mondo. Poi bisogno quelli slip,normali ma alla fine sono tutti uguali
Ne ho provati tantissimi e ti dico che ina centralina,che sia slim o normale la pago al massimo 5 euro.
I problemi li ho trovati sia su le prime che sulle seconde,ma alla fine montano tutte bene.

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🡱 🡳