NUOVE H7

Aperto da Claudio M, 15 Gennaio 2013, 16:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Citazione di: dodago il 28 Luglio 2014, 21:19:29
Caro/i anto.focus e company,
ti ho dovuto citare visto che la mia domanda NON sortito alcun commento e sarebbe inutile aprire un'altro thread
ma visto che devo partire per le vacanze ed affrontare lungo (issimo) viaggio anche in strade exraurbane volevo corredare la macchina al meglio alfine di guidare con il massimo confort!
In attesa vi ringrazio di vero cuore ...gentilissimi come sempre
Dodago ;-)



Non si è capita la domanda :)
Che lampade montare? Tutte le H7 "omologate" vanno bene. Poi è questione di gusti sul resto.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dodago

Citazione di: luckya il 29 Luglio 2014, 10:47:35
Non si è capita la domanda :)

Oddio nell'ultimo post (quello con cui ti ho citato) NON c'era granch'è da capire,dovevi far riferimento solo al post precedente ....
In cui chiedevo disamine,commenti e pareri su i vari sistemi d'illuminazione come miglioria all'impianto già esistente ...tutto qui!
Sono in effetti molto combattuto sul da farsi.....
Approposito che tu sappia la mia machine che lampade monta?
H4 e/o H7?
I fari sono lenticolari (due per parte) e mi chiedevo visto che la precendete macchina aveva i fari classici (come si chiamano?NON ricordo) hanno una particolare condizione di montaggio ...e/o caratteristiche da rispettare?
Un grazie di vero cuore
Dodago ;-)

luckya

#177
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dodago

#178
Citazione di: luckya il 29 Luglio 2014, 12:36:09
Se ha i fari separati (abb/anabb) dovrebbero essere le H7.
Sei sicuro di non avere già gli Xenon?

Si sicuro NON hoi comprato ancora NULLA

Citazione di: luckya il 29 Luglio 2014, 12:36:09
Devi solo scegliere tra:

economicità: quindi classica H7 anche da supermercato
alta luminosità ma scarsa durata: Osram Nightbreaker, Ge Megalight ecc.
luminosità standard e lunga durata: Philips Long Life ecc.

Devi solo decidere in quale categoria rientri.

Gentilissimo e preciso nella spiegazione purtroppo potrei appartenere alla seconda categoria ma spendere un pò ed avre poi l'annoso problema della sostituzione perdiodica ravvicinata (quindi alla fine dazio perpetuo che sommato e pari all'acquisto del kit xenon ....giusto?)
Non credo ci sia altro da sapere, il resto erano solo test degli utenti.

Citazione di: luckya il 29 Luglio 2014, 12:36:09
Per il passaggio a Xenon, non credo che sia una cosa da fare in "fretta" prima di partire e comunque la trasformazione da alogena a Xenon comporta dei vincoli di legge. Per questo argomento ci sono altre discussioni con utenti mooooolto più competenti ;)

Per i vincoli potrei anche osare visto che ho avuto una precendente machine del 99 con kit xenon con lampade h4 e per fortuna "ZERO" problemi ..poi non sò la fortuna gira attaccata al mio fondo schiena ...ahhahah
Cmq una mezza idea già l'ho maturata e cioè cone non devono superare i 6000 k il dilemma rimane sul n° dei punti luce per lato e se con canbus o NO canbus ..
Grazie gentilissimo luckya
Dodago ;-)

Ronny

ciao dodago potresti mettere una foto del faro,perchè sopra dici che monti fari lenticolari e specifichi 2 per parte,il che è molto strano,non credo esistano fari originali con tale sistema..
per quanto riguarda un eventuale kit xenon come diceva giustamente lucky ci sono diverse discussioni più adatte a parlarne ma il mio consiglio è di prendere lampade da 4300k e per quanto riguarda il canbus credo serva solo se hai la segnalazione di lampadina bruciata sul computer di bordo ;)



dodago

Citazione di: Ronny il 29 Luglio 2014, 15:34:15
ciao dodago potresti mettere una foto del faro,perchè sopra dici che monti fari lenticolari e specifichi 2 per parte,il che è molto strano,non credo esistano fari originali con tale sistema..
per quanto riguarda un eventuale kit xenon come diceva giustamente lucky ci sono diverse discussioni più adatte a parlarne ma il mio consiglio è di prendere lampade da 4300k e per quanto riguarda il canbus credo serva solo se hai la segnalazione di lampadina bruciata sul computer di bordo ;)

Ecco ronny spero che la foto sia esaustiva aspetto tue notizie
Un grazie di vero cuore
Dodago ;-)

Ronny

la foto è piccolina ma mi sembra che hai i fari classici a parabola,niente lenticolare ;)



dodago

Citazione di: Ronny il 29 Luglio 2014, 17:27:28
la foto è piccolina ma mi sembra che hai i fari classici a parabola,niente lenticolare ;)


Scusa tanto ronny ma io sono ignorante in materia il fanale è a parabola ma al suo interno NON ci sono due successivi fanalini ?
Poi NON sò come sono in effetti i fanali lenticolari forse vedendo questi due fanalini al suo interno ho creduto che fossero lenticolari tutto qui....posso essermi sbagliato!
P.S. riusciretsi a postare foto di fanali lenticolari?Sempre se NON ti reco NOIA?
Un grazie di vero cuore!
Dodago ;-)

spotolo

Citazione di: dodago il 29 Luglio 2014, 18:48:16

Scusa tanto ronny ma io sono ignorante in materia il fanale è a parabola ma al suo interno NON ci sono due successivi fanalini ?
Poi NON sò come sono in effetti i fanali lenticolari forse vedendo questi due fanalini al suo interno ho creduto che fossero lenticolari tutto qui....posso essermi sbagliato!
P.S. riusciretsi a postare foto di fanali lenticolari?Sempre se NON ti reco NOIA?
Un grazie di vero cuore!
Dodago ;-)


Hai presente la Fiat Bravo o anche le Punto vecchia serie? Ecco quelle sono lenticolari..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

dodago

Citazione di: spotolo il 29 Luglio 2014, 19:13:35
Hai presente la Fiat Bravo o anche le Punto vecchia serie? Ecco quelle sono lenticolari..


Spatolo sarò tonto ma sono come questi ....?
Sono indeciso perchè a differenza della vecchia focus dove non si apprezzava nessun corpo interno con questo che ho adesso
apprezzo una simil lenticchia inglobata nel corpo a parabola ecco perchè rimango dubbioso sul tipo di fanale...tutto qui!
Un grazie tante cmq
Dodago ;-)

Ronny

@dodago
ma ci mancherebbe che disturbi,non c'è problema :)
ti allego una foto di un faro lenticolare focus2 presa dal web :

ora non guardare che questo è un angel-eyes aftermarket,però quella che vedi al centro è la vera e propria lente convessa.



spotolo

Dodago, le tue sono normalissime lampadine H7 fidati..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

anto.focus


Citazione di: Ronny il 10 Luglio 2014, 18:01:31
@anto.focus

scusami non so a chi ti riferisci ma qui si parla di H7 alogene,non di xeno ;)
Se leggi dall'inizio qualcuno ha messo in discussione l'efficienza degli xeno reputando meglio le alogene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳