Pomello del cambio

Aperto da DanielixTS, 01 Febbraio 2013, 16:13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DanielixTS

Ciao,
qualcuno ha idea di come si smonta il pomello del cambio?
Basta svitarlo oppure c'è una clip sotto a tenerlo fermo?

pupi73

Se ho capito quale hai...si svita semplicemente!

DanielixTS

Ho l'ultima c-max quella dal 2010 in poi ....
Ieri sera ho provato a svitare, non ho osato sforzare moltissimo ma sembrava bloccato .... useranno 4litri di frena filetti in fase di montaggio?

Per sbloccare poi il meccanismo a siringa c'è qualcosa di particolare? lo scopo è rimanere con la cuffia del cambio in mano!

pupi73

Allora forse li è diverso. Il pomello quello come quello fofoII basta svitarlo

DanielixTS

di solito si infatti sono andato a colpo sicuro ma niente, poi il timore di fare il danno è anche tanto quindi ci sono andato cauto!

DanielixTS

alla fine ce l'ho fatta, semplicemente avvitato con una forza della mad....

Tolto il pomello la cuffia del cambio è a incastro e viene via insieme al supporto per la molla e la molla stessa per l'attivazione della siringa della retro. Sotto la cuffia è attaccato anche il gruppo in plastica che attiva la retro :D

stilelibero

Scusa, ma tutto ciò per quale motivo? Vuoi cambiare la cuffia o il pomello con uno tunizzato?

stefano titanium

Io ho il pomello senza siringa e ho letto che va solo svitato.... provando ha iniziato a girare tutta l'asta del cambio e non solo il pomello come posso fare? Fermare l'asta con una pinza e risprovare? Che dite?
nel dubbio accelera

ROPER

Se hai una pinza a scatto sarebbe l'ideale, almeno se dovesse girare anche l'asta non rischi di rovinarla. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stefano titanium

Sono riuscito a smontarlo ma viene via insieme  alla cuffia e la cornice ....  ora come separo il pomello dalla cuffia?
nel dubbio accelera

stefano titanium

Sotto al pomello c'è un tondino di plastica che blocca la cuffia attaccata al pomello.... come si smonta??
nel dubbio accelera

Mariano Cesare

Avrei bisogno dello stesso aiuto, non riesco a togliere in maniera agevole la rondella in plastica posizionata sotto al pomello e che vi tiene bloccata la cuffia in pelle.

🡱 🡳