Benedetto XVI lascia il pontificato il 28 febbraio

Aperto da Claudio M, 11 Febbraio 2013, 11:54:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andgek

insultare un uomo anziano che non farebbe male nemmeno a una mosca è veramente da vigliacchi,
oltretutto considerato punto di riferimento da miliardi di persone.
vorrei vedere se si augurasse l'inferno e dassero del cane a vostro padre , anche per scherzo.
chi la pensa cosi meriterebbe di essere preso per il culo altri 20 anni dal ladro puttaniere di turno.
comunque è un dato di fatto che il rumore lo fanno solo gli alberi che cadono.

Claudio M

Hai ragione, per quanto mi riguarda ho solo disinteresse.

Fordista dal 1985.

abega

te la sei presa per il pastore tedesco?
era chiaamente uno scherzo, sai com'è, sui forum ci si lascia andare...

abega


Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 13 Febbraio 2013, 23:05:38
te la sei presa per il pastore tedesco?
era chiaamente uno scherzo, sai com'è, sui forum ci si lascia andare...

Si a volte ci viene come una diarrea orale.

Fordista dal 1985.

abega


marcovola

Citazione di: andgek il 13 Febbraio 2013, 22:03:30
insultare un uomo anziano che non farebbe male nemmeno a una mosca è veramente da vigliacchi,
oltretutto considerato punto di riferimento da miliardi di persone.
vorrei vedere se si augurasse l'inferno e dassero del cane a vostro padre , anche per scherzo.
chi la pensa cosi meriterebbe di essere preso per il culo altri 20 anni dal ladro puttaniere di turno.
comunque è un dato di fatto che il rumore lo fanno solo gli alberi che cadono.
Anche se non ho sorriso alla battuta sul pastore tedesco  vorrei comunque vedere se quest'uomo anziano avesse coperto i soprusi di un prete pedofilo su un tuo figlio come l'avresti presa!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: andgek il 13 Febbraio 2013, 22:03:30
insultare un uomo anziano che non farebbe male nemmeno a una mosca è veramente da vigliacchi,
oltretutto considerato punto di riferimento da miliardi di persone.
vorrei vedere se si augurasse l'inferno e dassero del cane a vostro padre , anche per scherzo.
chi la pensa cosi meriterebbe di essere preso per il culo altri 20 anni dal ladro puttaniere di turno.
comunque è un dato di fatto che il rumore lo fanno solo gli alberi che cadono.

Caro amico, se ti sei sentito offeso dalla battuta del pastore tedesco, che ho fatto io, me ne scuso. Non era certo mio intento offendere chi vede nel papato un punto di riferimento, una guida morale.
Aggiungo, però, che concordo con marcovola ed, in più, dico che la Chiesa ha perso di significato da quando la Scienza ha cominciato a capire come sono veramente andate le cose. Le ha spiegate e le ha dimostrate e le ha ripetute. Una verità scientifica è una verità che può essere dimostrata innumerevoli volte.
Sai cosa. Io non sono credente e vedo il Papa come il Re di uno Stato estero che tutto deve all'Italia e poco ha dato. Ma a questa conclusione ci sono arrivato con sacrificio. Sono stato educato con dottrina cattolica. Ho ricevuto i sacramenti. Sono stato in scuole cattoliche dove, almeno tre volte a settimana, prima di iniziare la lezione, si diceva la messa. Mi hanno insegnato la teoria del creazionismo. Ci rendiamo conto? IL CREAZIONISMO!
Il mio intento non è certo quello di convincerti che sono tutte panzane, ci mancherebbe. Chi sono io per dirlo?! Potrebbe tranquillamente essere il contrario. Potrebbe essere che Dio esiste e io sarò giudicato come peccatore e passerò l'eternità all'inferno. Poco ci credo per le innumerevoli contraddizione insite nel cristianesimo e nel cattolicesimo. Una su tutte che mi viene in mente è che è peccato suicidarsi perché solo Dio dà la vita e solo Dio la può togliere. E' peccato l'eutanasia. E' peccato l'aborto. Sono tutti peccati perché se Dio ci ha mandato le sofferenze è per metterci alla prova e temprarci. E allora mi spieghi perché Giovanni Paolo II (che reputo essere stato un grande uomo, ma UOMO), ha esalato l'ultimo respiro chiedendo ai medici di lasciarlo andare? E perché io non posso fare la stessa cosa con un mio caro che sto vedendo soffrire? Non mi dire perché lo vieta la legge italiana. Sappiamo benissimo che questa legge è fortemente influenzata dalla Chiesa. Se fosse per il Vaticano, oggi, non si potrebbe abortire e non si potrebbe divorziare. Praticamente l'Islam che tanto tacciamo di intolleranza e di fanatismo. Noi saremmo uguali.
Questo è solo un esempio. Ce ne sono miliardi, ma non è questa la sede per trattarle. Il discorso sarebbe troppo lungo, andrebbe argomentato e non ce ne usciremmo più. Voglio, quindi, concludere facendoti una domanda. Te la saresti presa così tanto a cuore se invece del Papa la battuta l'avessi fatta sul capo dei Rabbini o su un Imam o su un santone induista o sul Dalai Lama? Se ti senti offeso dal mio "sfottere" una guida spirituale dovresti offenderti anche se lo facessi con le altre religioni. O Sbaglio?

spotolo

Citazione di: focus style il 14 Febbraio 2013, 09:38:40
Caro amico, se ti sei sentito offeso dalla battuta del pastore tedesco, che ho fatto io, me ne scuso. Non era certo mio intento offendere chi vede nel papato un punto di riferimento, una guida morale.
Aggiungo, però, che concordo con marcovola ed, in più, dico che la Chiesa ha perso di significato da quando la Scienza ha cominciato a capire come sono veramente andate le cose. Le ha spiegate e le ha dimostrate e le ha ripetute. Una verità scientifica è una verità che può essere dimostrata innumerevoli volte.
Sai cosa. Io non sono credente e vedo il Papa come il Re di uno Stato estero che tutto deve all'Italia e poco ha dato. Ma a questa conclusione ci sono arrivato con sacrificio. Sono stato educato con dottrina cattolica. Ho ricevuto i sacramenti. Sono stato in scuole cattoliche dove, almeno tre volte a settimana, prima di iniziare la lezione, si diceva la messa. Mi hanno insegnato la teoria del creazionismo. Ci rendiamo conto? IL CREAZIONISMO!
Il mio intento non è certo quello di convincerti che sono tutte panzane, ci mancherebbe. Chi sono io per dirlo?! Potrebbe tranquillamente essere il contrario. Potrebbe essere che Dio esiste e io sarò giudicato come peccatore e passerò l'eternità all'inferno. Poco ci credo per le innumerevoli contraddizione insite nel cristianesimo e nel cattolicesimo. Una su tutte che mi viene in mente è che è peccato suicidarsi perché solo Dio dà la vita e solo Dio la può togliere. E' peccato l'eutanasia. E' peccato l'aborto. Sono tutti peccati perché se Dio ci ha mandato le sofferenze è per metterci alla prova e temprarci. E allora mi spieghi perché Giovanni Paolo II (che reputo essere stato un grande uomo, ma UOMO), ha esalato l'ultimo respiro chiedendo ai medici di lasciarlo andare? E perché io non posso fare la stessa cosa con un mio caro che sto vedendo soffrire? Non mi dire perché lo vieta la legge italiana. Sappiamo benissimo che questa legge è fortemente influenzata dalla Chiesa. Se fosse per il Vaticano, oggi, non si potrebbe abortire e non si potrebbe divorziare. Praticamente l'Islam che tanto tacciamo di intolleranza e di fanatismo. Noi saremmo uguali.
Questo è solo un esempio. Ce ne sono miliardi, ma non è questa la sede per trattarle. Il discorso sarebbe troppo lungo, andrebbe argomentato e non ce ne usciremmo più. Voglio, quindi, concludere facendoti una domanda. Te la saresti presa così tanto a cuore se invece del Papa la battuta l'avessi fatta sul capo dei Rabbini o su un Imam o su un santone induista o sul Dalai Lama? Se ti senti offeso dal mio "sfottere" una guida spirituale dovresti offenderti anche se lo facessi con le altre religioni. O Sbaglio?
Perché in piena serenità di spirito aveva capito di aver compiuto il suo percorso qui sulla terra, e a questa non aveva più nulla da dare. Non ha chiesto di farsi fare un'iniezione mortale, ha solo chiesto di non accanirsi inutilmente nel somministrargli inutili medicine.
Diverso è sia il caso del suicidio, che equivale a togliersi volontariamente la vita, sia quello dell'eutanasia (che viene chiesto da altri).
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Claudio M

Citazione di: spotolo il 14 Febbraio 2013, 10:06:34
Perché in piena serenità di spirito aveva capito di aver compiuto il suo percorso qui sulla terra, e a questa non aveva più nulla da dare. Non ha chiesto di farsi fare un'iniezione mortale, ha solo chiesto di non accanirsi inutilmente nel somministrargli inutili medicine.
Diverso è sia il caso del suicidio, che equivale a togliersi volontariamente la vita, sia quello dell'eutanasia (che viene chiesto da altri).

La vedi cosi elementare la cosa??? Sei un uomo semplice tu.

Fordista dal 1985.

focus style

#80
Citazione di: spotolo il 14 Febbraio 2013, 10:06:34
Perché in piena serenità di spirito aveva capito di aver compiuto il suo percorso qui sulla terra, e a questa non aveva più nulla da dare. Non ha chiesto di farsi fare un'iniezione mortale, ha solo chiesto di non accanirsi inutilmente nel somministrargli inutili medicine.
Diverso è sia il caso del suicidio, che equivale a togliersi volontariamente la vita, sia quello dell'eutanasia (che viene chiesto da altri).
Praticamente mi stai venendo a dire che nel Vaticano esiste il testamento biologico.  Lo stesso che la chiesa ostacola nella repubblica italiana che però applica all'interno delle sue mura?

An92

Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Claudio M

Tanto per sopperire ai ca@@o di link che abbiamo detto che si devono postare solo con l'articolo  ...



Adesso siamo tutti presi dall'emozione e dalla curiosità di un nuovo Papa che siederà sul soglio Pontificio.
Ma forse non tutti sanno quanto ci costerà un nuovo conclave. Secondo i Patti Lateranensi, i costi dell'elezione del nuovo pontefice, sono completamente a carico dello Stato Italiano, ma questo le televisioni non lo dicono.
Si stima che fra i costi di organizzazione dell'ordine pubblico, danni all'indotto economico della città di Roma e spazi televisivi, la cerimonia costerà 8 milioni di euro, completamente garantiti e pagati dallo Stato Italiano. E' il Papa di tutti ma i costi sono solo per gli Italiani.
Diffondete e condividete

Fordista dal 1985.

Claudio M

Certo che se anche questo fosse vero, sarebbe davvero grossa. Penso a cosa ci farei con 8 miliardi, penso che si poteva risanare l'ilva, il MPS, aggiustare scuole e sanita. Ma che cacchi me  ne frega della chiesa e  del conlave. Ma sara' una bufala pure questa, spero.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2013, 14:47:49
Certo che se anche questo fosse vero, sarebbe davvero grossa. Penso a cosa ci farei con 8 miliardi, penso che si poteva risanare l'ilva, il MPS, aggiustare scuole e sanita. Ma che cacchi me  ne frega della chiesa e  del conlave. Ma sara' una bufala pure questa, spero.
Le pilloleeeeeeeeeeee...... :) si parla di otto milioni di euri.... comunque tanti!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 14 Febbraio 2013, 14:55:32
Le pilloleeeeeeeeeeee...... :) si parla di otto milioni di euri.... comunque tanti!

Hai ragione, ma mentre io prendo la pillola per l'emicrania, tu fatti pure una supposta, come ti piace.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2013, 15:00:31
Hai ragione, ma mentre io prendo la pillola per l'emicrania, tu fatti pure una supposta, come ti piace.
No.... se ti offendi non gioco più :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

spotolo

Citazione di: focus style il 14 Febbraio 2013, 10:25:49
Praticamente mi stai venendo a dire che nel Vaticano esiste il testamento biologico.  Lo stesso che la chiesa ostacola nella repubblica italiana che però applica all'interno delle sue mura?
Perché mi parli di testamento biologico? Mi pare che fosse ancora in sè quando ha detto ai medici di non accanirsi su di lui con inutili cure paliative.
Scusa, se nel nostro paese uno per esempio ha un tumore ma ritiene di non volersi fare le chemio, forse che qualcuno può obbligarlo a farsele?..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

An92

a proposito, una scienziata ha scoperto delle proteine (credo) che fann sì che le sole cellule tumorali si suicidino da sole, quindi in un prossimo futuro, niente più chemio....
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

focus style

Citazione di: spotolo il 14 Febbraio 2013, 17:13:57
Perché mi parli di testamento biologico? Mi pare che fosse ancora in sè quando ha detto ai medici di non accanirsi su di lui con inutili cure paliative.
Scusa, se nel nostro paese uno per esempio ha un tumore ma ritiene di non volersi fare le chemio, forse che qualcuno può obbligarlo a farsele?..
Bhè, non so quanto possa essere lucida una persona di quell'età, con il Parkinson da lungo tempo e che aveva subito quegli accanimenti terapeutici. Queste sono cose che non sapremo mai, ma il dubbio mi viene.
Comunque siamo OT. Potrei aggiungerne altri di dubbi in merito e altre contraddizione della Chiesa e della religione, ma non è la sede.

focus style

Citazione di: An92 il 14 Febbraio 2013, 17:17:25
a proposito, una scienziata ha scoperto delle proteine (credo) che fann sì che le sole cellule tumorali si suicidino da sole, quindi in un prossimo futuro, niente più chemio....
Parli di quella estratta dalle alghe?

An92

no, nn lo sò, avevo adocchiato questa notizia da qualche parte su fb
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

luckya

Citazione di: spotolo il 14 Febbraio 2013, 17:13:57
Perché mi parli di testamento biologico? Mi pare che fosse ancora in sè quando ha detto ai medici di non accanirsi su di lui con inutili cure paliative.
Scusa, se nel nostro paese uno per esempio ha un tumore ma ritiene di non volersi fare le chemio, forse che qualcuno può obbligarlo a farsele?..

Infatti.
Il problema non è per le persone capaci di intendere e volere.
Per loro non esiste TSO.
Anche ricoverate posso "firmare" per rifiutare le cure esonerando l'ospedale dalle responsabilità delle possibili conseguenze.

Il problema si pone se il paziente ricoverato non esprime la propria volontà prima di diventare incapace di intendere e volere.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pacciu86

http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=1797

Non commento per evitare di essere bannato.


"Benedetto XVI chiede immunità e protezione al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napoletano il 23.febbraio

Il Tribunale Internazionale invita Napolitano alla "non collusione con la criminalità", e annuncia una campagna globale per occupare l'immobile Vaticano e avviare un'inchiesta sui diritti umani in Italia

Papa Benedetto XVI, Joseph Ratzinger, ha programmato un incontro con il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano per Sabato, 23 febbraio al fine di discutere di sicurezza e immunità da procedimenti giudiziari da parte del governo italiano, secondo fonti dei media italiani.
Incontro di Ratzinger segue al ricevimento apparente da parte del Vaticano di una nota diplomatica da un governo europeo riservato il 4 febbraio, che dichiarava la sua intenzione di emettere un mandato di arresto per Ratzinger, dimessosi dal suo pontificato meno di una settimana dopo quel termine.
In risposta alla riunione fissata per il 23 febbraio, il Tribunale internazionale sui crimini di Chiesa e Stato (ITCCS), attraverso il suo Segretario, Rev. Kevin Annett, ha scritto al presidente Napolitano, chiedendogli di non assistere Ratzinger nell'eludere la giustizia.
La lettera ITCCS, dice tra l'altro:
"Non ho bisogno di ricordare, signor Presidente, che in base al diritto internazionale e dei trattati che sono stati ratificati da Italia, sono vietati voi e il vostro governo di concedere tale protezione a chi, come Joseph Ratzinger, ha aiutato ed incoraggiato azioni criminali, ad esempio ordinando Vescovi e Cardinali in America e altrove, per proteggere i stupratori di bambini noti all'interno del loro clero."
"L'obbligo in Vaticano attraverso il Trattato del Laterano non nega o annulla i requisiti di queste leggi morali e per di più internazionali, né richiede che si dia alcuna protezione o immunità per un singolo individuo come Joseph Ratzinger, soprattutto dopo che ha lasciato il suo ufficio papale. "
Una copia del testo integrale della lettera ITCCS segue al termine di questo post
In risposta ai crimini documentati di torture minorili, tratta e il genocidio legato a Papa Benedetto e funzionari del Vaticano, ITCCS sponsorizzerà una serie di proteste in corso e occupazioni di chiese cattoliche e uffici attraverso i suoi affiliati in tutto il mondo a partire nella settimana di Pasqua, 24-31 marzo 2013, che continuerà a tempo indeterminato.
Queste azioni accompagneranno gli sforzi legali per portare Joseph Ratzinger e altri funzionari del Vaticano in giudizio per la loro complicità dimostrata nei crimini contro l'umanità e associazione a delinquere.
La campagna di Pasqua Bonifica raccoglie le proprietà della chiesa e le sue attività per impedirne l'utilizzo da parte dei sacerdoti che stuprano bambini, che sono protetti dal diritto canonico cattolico. I cittadini hanno il diritto di difendere la loro comunità e dei bambini quando le autorità si rifiutano di farlo, secondo il diritto internazionale.
Il Rev. Kevin Annett e una delegazione ufficiale presso l'Ufficio ITCCS centrale convocheranno una formale richiesta per i diritti umani a Roma, con inizio la settimana del 13 maggio 2013, per prendere in considerazione ulteriori oneri contro il Vaticano e il suo nuovo Papa per crimini contro l'umanità e ostruzione della giustizia.
Rev. Annett e la sua delegazione lavorerà con le organizzazioni di tutta Italia in questa indagine. Nel 2009 e nel 2010, ha tenuto comizi fuori dal Vaticano e si è incontrato con i media e per i diritti umani in tutta Italia per indicare il Vaticano come responsabile della morte di più di 50.000 bambini aborigeni in Canada.

——-
Lettera aperta e appello a Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica d'Italia dal Rev. Kevin D. Annett, segretario del Tribunale internazionale sui crimini della Chiesa e dello Stato
14 feb 2013
Al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano
Presidenza della Repubblica
c / o Palazzo del Quirinale
00187 Roma
Italia
Caro Presidente Napolitano,
A nome del nostro Tribunale e della gente di coscienza in tutto il mondo, e dei milioni di vittime degli abusi della chiesa, io faccio appello a voi per quanto riguarda il vostro prossimo incontro con Joseph Ratzinger, che tra poco darà le dimissioni come Papa Benedetto XVI, Pontefice della Chiesa di Roma.
La nostra comprensione è che, a seguito della pressione dimettersi dal suo ufficio a causa della sua complicità provata nel nascondere il traffico di bambini nella sua chiesa e di altri crimini contro l'umanità, Joseph Ratzinger chiede l'aiuto del governo italiano per garantire la protezione e immunità da azioni legali.
Non ho bisogno di ricordare, signor Presidente, che in base al diritto internazionale e dei trattati che sono stati ratificati da Italia, è vietato a voi e al vostro governo di concedere tale protezione a coloro che, come Joseph Ratzinger hanno aiutato ed incoraggiato azioni criminali, come l'ordinazione episcopale e cardinalizia in America e altrove per proteggere gli stupratori di bambini noti tra il loro clero.
L'obbligo in Vaticano attraverso i Patti Lateranensi non nega o annulla i requisiti di queste leggi morali superiori e internazionali; né richiede che si fornisca alcuna protezione o immunità a un singolo individuo come Joseph Ratzinger, soprattutto dopo aver lasciato il suo ufficio papale.
La necessità di rispettare il diritto internazionale e non essere visto a colludere con Joseph Ratzinger è ancora più vera se si considera l'enormità dei crimini di cui il Vaticano ed i suoi più alti funzionari sono chiaramente colpevoli, secondo le prove considerevoli raccolte e documentate dal nostro Tribunale e altri gruppi, e riconosciute da molti governi.
In Canada da solo, la Chiesa Cattolica Romana ed i suoi agenti del Vaticano sono stati giudicati colpevoli di genocidio e la responsabilità per la morte di almeno 50.000 bambini aborigeni del sistema indiano di scuola residenziale avviato dai gesuiti, che ha operato fino al 1996.
In Irlanda, più di 10.000 donne hanno sofferto e sono state sfruttate nelle lavanderie Magdalene a conduzione cattolica, dove molte di loro morirono. Simili istituzioni gestite dalle chiese di tutto il mondo hanno causato mortalità enorme, malattie e rovina per milioni di bambini. E tuttavia la Chiesa non è mai stata ritenuta responsabile o perseguita per queste morti e per il furto di enormi ricchezze da intere nazioni.
Con la recente iniziativa di almeno un governo europeo e una serie di avvocati per portare Joseph Ratzinger e altri rappresentanti della chiesa a processo per questi crimini, riteniamo che incombe su di voi né di assistere né di essere visto per assistere o tollerare il tentativo di lui di eludere, ostacolare o ritardare la giustizia, perché ci si apre ad una accusa di essere complice di un crimine.
A nome del nostro Tribunale e di molte persone che non possono parlare, vi invito a stare sulla legge delle nazioni e l'umanità, e non offrire alcun sostegno o protezione a Joseph Ratzinger o ai suoi accoliti nei loro sforzi di eludere la responsabilità per i loro crimini provati.
Attendo con ansia la vostra risposta, e di discutere con Lei al più quando visiterò il vostro paese in maggio con una delegazione di diritti umani per indagare la questione più da vicino.
Cordiali saluti,
Kevin D. Annett, MA, M. Div..
Segretario, Il Tribunale Internazionale sui Crimini della Chiesa e dello Stato
Ufficio Centrale, Bruxelles
cc: World Media"

Fonte  http://itccs.org/

andgek

 :o ho scoperto che gli asini volano  :o



Uploaded with ImageShack.us

marcovola

Sempre per dovere di cronaca:

http://you-ng.it/news/politica-e-attualita/item/6869-%E2%80%9Cmandato-d%E2%80%99arresto-internazionale-per-il-papa%E2%80%9D-smascheriamo-un%E2%80%99altra-bufala.html

Mandato d'arresto Internazionale per il Papa!": smascheriamo un'altra Bufala! Scritto da  Davide Di Lorenzo Giovedì, 14 Febbraio 2013 13:33

Periodo di vacche grasse, anzi, in questo caso parliamo delle loro cugine cornute. L'ennesima che sta infestando il web riguarda le prossime dimissioni annunciate dall'ormai ex Papa, Benedetto XVI. Indipendentemente dall'altra blogger della redazione che ha curato la vicenda, ho deciso parallelamente di analizzarla anch'io, arrivando alle medesime, quanto sconcertanti, conclusioni.
Ecco il paragrafo iniziale dell'articolo, ormai diffuso da decine di organi d'informazione, ovviamente indipendenti, oltre che assai deludenti:


"Joseph Ratzinger è stato costretto ad annunciare le sue dimissioni senza precedenti storici (o quasi...) dalla carica di Papa a causa di un'imminente azione dei Governi europei, che hanno spiccato un mandato di arresto contro Ratzinger e, entro Pasqua, emetteranno un lien commerciale (diritto ipotecario) pubblico sulla proprietà del Vaticano.

L'Ufficio centrale dell'ITCCS – International Tribunal into Crimes of Church and State di Bruxelles è stato costretto, dall'improvvisa abdicazione di Benedetto XVI, a rivelare i dettagli seguenti:..."


Punto 1: "un'imminente azione dei Governi europei", quali, in che modo? Naturalmente nessuna conferma tramite nessuna fonte governativa ufficiale e, ovviamente, nemmeno ufficiosa, oltre che dagli organi di stampa accreditati di tutto il mondo.

Punto 2: "L'Ufficio centrale dell'ITCCS – International Tribunal into Crimes of Church and State" viene presentato ai lettori come un organo giuridico penale internazionale in grado, di conseguenza, di emanare mandati d'arresto individuali. Naturalmente, come sul sito stesso del sedicente Tribunale si racconta, esso non ha alcuna autorità giudiziaria. Difatti, ai sensi del Diritto Internazionale, i Tribunali devono premettere l'accettazione da parte degli Stati in controversia della sua autorità nel merito della questione e questo può avvenire sia attraverso la ratifica dello Statuto che, per i singoli casi, attraverso la convergenza della volontà delle parti in causa. Per quanto riguarda i Tribunali Penali o quelli ad hoc, come ad esempio quello per i Crimini nella Ex Jugoslavia, essi puniscono crimini di guerra, contro l'umanità, atti di genocidio e apartheid e, anche volendo far finta che il Tribunale dell'ITCCS goda di giurisdizione, l'imputazione di "proteggere ed insabbiare il traffico di bambini" non andrebbe a configurarsi come "crimine contro l'umanità", almeno sulla base dei dati oggi a nostra conoscenza.



"Our Court and tribunal derive their ultimate authority from the self-evident Natural Law which resides within the reason and compassion of every man and woman, and from the Common Law right of the informed citizenry to establish their own Courts, Policing and Laws when normal institutions fail or refuse to uphold the liberty, rights, safety and well being of the community."



Il Diritto Naturale non sembra una legittimazione giuridica sufficiente ad un arresto internazionale e, infatti, il Tribunale, di cui non vi è nemmeno traccia su Wikipedia (dove anche io potrei scrivere un'autobiografia di me stesso in versione robot che spara laser dagli occhi), oltre che su ogni sorta di manuale di Diritto, vanta un accordo d'arresto proprio con "la nazione della Santa Sede", che non gode di soggettività internazionale, in quanto riferito alla Sede Centrale della Chiesa Cattolica Romana, come invece godrebbe la più corretta definizione di "Città del Vaticano".



Di tali accordi, ovviamente, si fa solo cenno, così come ad un coinvolgimento del Cardinal Bertone che avrebbe spinto Ratzinger alle dimissioni proprio per scampare ad un mandato d'arresto che, vi assicuro, potrebbe farvi più paura se emesso dalle braccia estensibili dell'Ispettore Gadget. La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, ovviamente, tace anch'essa e, probabilmente sogghigna segretamente dell'autorità del Tribunale, come un gladiatore prima di una munèra contro un nano senza arti.

"Nella legge inglese, canadese, e statunitense sono presenti principi di legge, che le istituzioni si guardano bene dal far conoscere, che consentono di infrangere la legge stessa a beneficio della comunità quando e' in pericolo, e persino di operare arresti, quando le autorità si rifiutano o sono incapaci di farlo."

No...non è Batman il Ritorno del Cavaliere Oscuro...in America puoi infrangere le leggi quando ti pare, se si tratta di "Beneficio della Comunità": anche uccidere un bambino per donare la cassa di Coca Cola che tiene sotto braccio al fine di donarla ai senza tetto, sulla base di una nozione così vaga, potrebbe rientrare in tale fattispecie!

L'ITCC, in realtà, emana una sorta di mandato "simbolico" e svolge una comunque vasta attività di raccolta di testimonianze e denunce contro gli abusi della Chiesa, che potrebbero, come segnalato anche da The Guardian, aver creato, a livello puramente ipotetico, una guerra interiore in Ratzinger al punto da spingerlo alle dimissioni; nessun arresto dunque in vista, figuriamoci poi le dimissioni in stile Fabrizio Corona per fuggire da un Tribunale senza autorità. La vicenda, sotto il profilo puramente giuridico, non avrebbe niente da invidiare a me che mi autoproclamo Giudice Supremo della Terra e condanno, tramite mandato d'arresto internazionale, il naso di Sarah Jessica Parker per Crimini contro l'Umanità.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

spotolo

Noi di Tribunale ntenrnazionalo contro tutti li crimini de l'umanità diciamo a sua eccellenza Ciorcio Napoletano di non voler nsabbiare li colpe de lu papa che s'è dimesso...
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Ma per favore dai.....
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: spotolo il 15 Febbraio 2013, 03:11:27
Noi di Tribunale ntenrnazionalo contro tutti li crimini de l'umanità diciamo a sua eccellenza Ciorcio Napoletano di non voler nsabbiare li colpe de lu papa che s'è dimesso...
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Ma per favore dai.....
Vabbe, questo è Google translator a palla.
Cmq non credo che per il Vaticano ci sia l'estradizione, quindi nessuno può fare o dire nulla. Almeno non credo che ci sia l'estradizione...

Claudio M

Citazione di: spotolo il 15 Febbraio 2013, 03:11:27
Noi di Tribunale ntenrnazionalo contro tutti li crimini de l'umanità diciamo a sua eccellenza Ciorcio Napoletano di non voler nsabbiare li colpe de lu papa che s'è dimesso...
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Ma per favore dai.....

Dopo un presidente "picconatore" (Cossiga) oggi abbiamo un presidente "insabbiatore".

Fordista dal 1985.

spotolo

Citazione di: focus style il 15 Febbraio 2013, 07:51:05
Vabbe, questo è Google translator a palla.
Cmq non credo che per il Vaticano ci sia l'estradizione, quindi nessuno può fare o dire nulla. Almeno non credo che ci sia l'estradizione...
Non esiste quel tribunale (è un'associazione non riconosciuta da nessuno stato), quindi non può esserci alcuna sentenza, figuriamoci l'estradizione..
Ragionandoci a mente lucida, sono cose che fanno ridere i polli, dai non ci caschiamo..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

focus style

No, ma infatti. Io volevo dire che, quand'anche fosse vero, non ricordo gli accordi internazionali ma non mi sembra che il Vaticano abbia accordi di estradizione. Rileggendo mi sono accorto che ho espresso male il mio concetto ;)

marcovola

E comunque ancora abbiamo lo IOR e pensate pensate..... i Cavalieri dell'ordine di Malta...

http://you-ng.it/news/politica-e-attualita/item/6907-von-freyberg-il-nuovo-presidente-ior-tra-navi-da-guerra-e-ordini-massonici.html

Von Freyberg: il nuovo Presidente IOR tra navi da guerra e ordini massonici Scritto da  Davide Di Lorenzo Venerdì, 15 Febbraio 2013 17:07

E' Ernst Von Freyberg il nuovo Presidente dell'IOR, l'Istituto delle Opere Religiose. L'avvocato tedesco, secondo una nota della Santa Sede, sarebbe stato nominato nella giornata di oggi dopo un'attenta selezione in cui proprio Joseph Ratzinger avrebbe "espresso il suo pieno consenso" alla nomina.

A pochi giorni dall'annuncio delle sue dimissioni, dunque, il Papa svolge forse l'ultima mansione del suo mandato, insieme alla Commissione presieduta dal Card. Tarcisio Bertone. Prima della nomina del tedesco lo IOR aveva allontanato Ettore Gotti Tedeschi per incompetenza, in carica per soli 9 mesi. Lo IOR, erroneamente confuso con l'ente bancario centrale del Vaticano, è, invece, un istituto bancario privato, con capitale stimato di 5 miliardi di Euro, fondato da Pio XII nel 1942 allo scopo di: "provvedere alla custodia e all'amministrazione dei beni mobili e immobili trasferiti o affidati allo IOR medesimo da persone fisiche o giuridiche e destinati a opere di religione e carità".

Scopriamo insieme chi è Von Freyberg e perché la sua nomina è stata criticata da alcuni organi di stampa. Nato nel 1958 a Francoforte da famiglia nobiliare, è un avvocato con forte competenza finanziaria appartenente all'ordine cavalleresco dei Cavalieri di Malta. Dirige il ramo tedesco dell'ordine (SMOM) e ricopre diversi ruoli di managing finanziario, tra i quali spicca quello nella DC Advisory Partner. E' stato Presidente della Blohm+Voss, gruppo industriale di Amburgo di cantieri navali. L'azienda in questione avrebbe prodotto per molti anni, oltre ai cargo e alle navi passeggeri, navi da guerra. Il portavoce Vaticano, Federico Lombardi, avrebbe affermato che tale fattispecie non rappresenterebbe affatto un contrasto con il suo nuovo incarico, in quanto uomo di grande competenza e caratura morale.

Come ci racconta IlSole24ore, l'ultima udienza concessa dal Papa sarebbe stata proprio il 9 Febbraio ai vertici del Sovrano Militare dell'Ordine di Malta, di cui, come abbiamo precedentemente detto, Von Freyberg è membro. Coincidenze?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

All'Angelus di Ieri l'ormai dimissionario Benedetto XVI ha detto che la Chiesa deve rinnovarsi.
Mi viene da fare una considerazione. Visto che lui, più di tutti, è stato un fervente conservatore delle posizione della Chiesa quali divorzio, omosessualità, contraccezione o, perché dimenticarlo, pedofilia, non può essere che in un barlume di umanità abbia pensato che, non essendo lui progressista in alcun modo, ma tutt'altro, sia meglio lasciare il posto a qualcuno che, in accordo con la PROPRIA morale, riesca ad declassare da peccato capitale a peccato veniale l'so del preservativo, etc etc?!

E' solo una piccola riflessione di un non credente che s'interroga su come possa dimettersi una persona nominata per illuminazione del Conclave da parte dello Spirito Santo. Che lo Spirito Santo si sia sbagliato o che non sia stato lungimirante?

Ai teologi l'ardua sentenza!

brinde

stavo pensando una cosa, non poteva scegliere periodo meno adatto per fare una scelta simile "la quaresima".
Nello stesso periodo in cui Cristo ha deciso di seguire di andare fino in fondo morendo sulla croce, lui ha deciso che fare il papa era troppo pesante
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

🡱 🡳