Demo Prova Link
Le Guide "fai da te" di Idaf
Consulta le Guide per questo modello

Autore Topic: ventola riscaldamento non funziona  (Letto 2441 volte)

Offline giamma90

• New Entry
  • In Idaf da: Feb 2013
ventola riscaldamento non funziona
« il: 19 Febbraio 2013, 00:49:14 »
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi dispiace scocciarvi già con un problemino... Vorrei chiedervi un consiglio su cosa potrei fare ovviamente senza portare la macchina dal meccanico, per far funzionare la ventola del riscaldamento a tutte le velocità.. purtroppo ora funziona solo alla quarta velocità  :'( la mia è una fusion del 2004 1.4 tdci.

Grazie mille per il vostro aiuto!!!

Offline pacciu86

• Fordista Esperto
  • In Idaf da: Feb 2012
  • Adamo
Re:ventola riscaldamento non funziona
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2013, 01:57:03 »
Sarà colpa di qualche contatto della manopola che è andato... leggi questo topic http://www.idaf.it/index.php?topic=2065.msg20050#msg20050

Se hai un pò di manualità magari lo sistemi (non credo sia facile) ma comunque non ti servirà il meccanico.. al massimo smonti e cambi solo quel pezzo là!
Spoiler  Contenuto nascosto:

Offline Gianluca gianlu.m90

• Fordista DOC
  • In Idaf da: Mag 2011
    • Il mio garage
  • Auto: Alfa Romeo Giulietta
  • Motore: 1.6 JTD-m 120
  • Anno: 2014
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 150.000 - 200.000
  • Allestimento: Distinctive
  • Colore: Argento Alfa
  • Idafizzato: NO
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2013, 02:00:33 »
avevo già letto qualcosa riguardo alle velocità che non funzionavano.. ma non mi ricordo proprio dove!  :-\
sicuramente c'è un falso contatto, potresti provare a smontare quel blocchetto che vedi in foto e controllare, magari va solo lubrificato con il wd40 che è un ottimo riattivante...

altra cosa che apparentemente non c'entra nulla (e invece c'entra eccome..) hai lo stereo originale montato? quello diviso in 3 sezioni?
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2013, 02:02:31 da Gianluca gianlu.m90 »
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Offline gatobi

• New Entry
  • In Idaf da: Mag 2009
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2013, 15:50:52 »
Anche a me sul 1.6 TDCI la ventola era ridotta a funzionare solo alla massima velocità. Il conce l'ha messa a posto (difetto comunissimo, ha detto) cambiando una resistenza; costo col lavoro circa 30 euro.