Scarsa ripresa

Aperto da sparco, 20 Febbraio 2013, 20:13:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sparco

Salve. Da un po di tempo noto che la mia Fusion 1.6 TDCI ha la ripresa lenta. A parte cambiare tutti i filtri non mi è venuto in mente nulla su cosa può causare questo. Ho notato comunque che cambiando il filtro dell'aria qualche accenno ad una maggiore brillantezza in ripresa l'ha dato, ma è durato poco. E' solo la ripresa perchè in velocità và bene. Nonostante sia del 2005 e con quasi 120.000Km non perde una goccia d'olio e non fa fumo. Cosa può essere? Pensavo alla turbina che innesta in ritardo, nel caso sia colpa sua come faccio a verificarlo? Non so come si fà... Grazie

ernesto

controllo dei  sensori maf e iat, controllo del tubicino depressione turbina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sparco

Per il tubicino depressore ho capito, un po meno i sensori maf e iat, cioè non sò come verificarli se funzionano.

spotolo

Il solito manicotto con qualche microperforazione che non fa lavorare a dovere il turbo?..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

sparco

proverò a guardare anche quello... in effetti si innesta un po troppo facilmente nella sua sede, nel senso che viene tenuto in posizione solo dalla scatola del filtro aria, ma se smonto quest'ultima viene via facilmente, non so se dev'essere proprio così...

ernesto

Citazione di: sparco il 20 Febbraio 2013, 22:40:13
proverò a guardare anche quello... in effetti si innesta un po troppo facilmente nella sua sede, nel senso che viene tenuto in posizione solo dalla scatola del filtro aria, ma se smonto quest'ultima viene via facilmente, non so se dev'essere proprio così...

no,  eventualmente il difetto del manicotto va cercato da dopo la turbina fino all'aspirazione, ossia non quando l'aria entra nella turbina, ma da quando l'aria esce dalla turbina e percorre quei tubi (che devi controllare, anche quelli di metallo), fino alla cassetta dell'aspirazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳