Ebay Amazon Aliexpress ecc...

Aperto da Strap, 25 Febbraio 2013, 15:23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

Dove siete soliti fare i vostri acquisti online?
Con chi vi trovate meglio?
Sto curiosando su Aliexpress e mi sembra più conveniente di ebay che di solito utilizzo...
Ora vorrei allargare i confini e trovare qualcosa più interessante se possibile ma non so con pagamenti spedizioni e assicurazione come sono...
Che mi dite?

Vadocomeundiavolo

Quel poco che compro on line,lo prendo su Amazon,mai avuti problemi,ottimo.
Arteon Shooting Brake R



oᄊム尺

Anch'io quasi tutto con Amazon.
Ultimamente ho ordinato un router domenica sera e martedì mattina me l'hanno consegnato! ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Strap

Io l' ho usato una volta e mi sono trovato bene, solo che per quello che cerco solitamente( tipo led o ricambi per auto :D) mi sembra non offra molto...

andreiciu

Amazon UK ,DE , alibaba.com, chinavasion.com, ce ne sono altri ma non mi ricordo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


pacciu86

http://dx.com/ DealExtreme, è un sito cinese, si trovano articoli a prezzi interessanti

pupi73

Ebay e Amazon, il primo dipende da chi compri il secondo è affidabilissimo e mi sono sempre trovato benissimo! Cmq anche da ebay basta fare una selezione e non si hanno fregature...ho preso solo una volta un sòla!

Strap

Io Acquisto sempre da ebay e non ho mai avuto fregature, quelle 2 volte che la merce non è arrivata sono stato rimborsato perchè uso paypal come pagamento...mi trovo benissimo, solo ho visto che su aliexpress.com c' è più scelta e i prezzi sono migliori,
nessuno ha provato a fare acquisti qui?

Strap

#8
Avevo ordinato il 26/02 questa telecamera su aliexpress http://www.aliexpress.com/snapshot/218556138.html ad oggi risulta spedita, mi hanno fornito il codice spedizione, solo che quando clicco su questo mi si apre il sito di poste italiane sezione "trova spedizione" sotto posta raccomandata, inserito il codice mi dA spedizione non trovata :-\

Secondo voi perchè con spedizione da hongkong dovrei cercare la spedizione sulle nostre poste?
Il codice me l' hanno dato appena spedita :-\

AGGIUNGO IL CODICE TRACCIABILITA' CHE E':

RA543352547CN  e questo il link che mi hanno dato per seguire la spedizione http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

Qualcuno mi sa trovare dov' è ora?

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Strap

trovato inserendo il codice in questo link http://track-chinapost.com/startairmail.php
E quindi?
Sarebbe fermo in aereoporto dal 9 marzo?

Claudio M

Citazione di: Strap il 28 Marzo 2013, 14:33:30
Avevo ordinato il 26/02 questa telecamera su aliexpress http://www.aliexpress.com/snapshot/218556138.html ad oggi risulta spedita, mi hanno fornito il codice spedizione, solo che quando clicco su questo mi si apre il sito di poste italiane sezione "trova spedizione" sotto posta raccomandata, inserito il codice mi dA spedizione non trovata :-\

Secondo voi perchè con spedizione da hongkong dovrei cercare la spedizione sulle nostre poste?
Il codice me l' hanno dato appena spedita :-\

AGGIUNGO IL CODICE TRACCIABILITA' CHE E':

RA543352547CN  e questo il link che mi hanno dato per seguire la spedizione http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

Qualcuno mi sa trovare dov' è ora?

A mia esperienza quel link delle poste non e' che funzioni alla grande, viene infatti aggiornato solo dopo che il pacco e' arrivato o dopo che le varie azioni di spedizioni sono state attuate ... insomma, vanno un po' in ritardo.

Fordista dal 1985.

Strap

item No.    Year    Status    Location    Destination Country    Date
RA543352547CN    2013    Collection    52311206    IT    20130227 1718
RA543352547CN    2013    Departure from China    51003100    IT    20130309 1202
RA543352547CN    2013    Waiting for transit airline Space    51003100    IT    20130309 1231

Questo ciò che risulta
Ho evidenziato quello che non mi torna..
stesso giorno partito e dopo mezz ora in attesa?

Gianluca gianlu.m90

Amazon per quanto riguarda elettronica e telefonini (proprio oggi dovrebbe arrivarmi il galaxy s3..  :D :D ) invece ebay.uk per quanto riguarda ricambi della macchina...
ottimi entrambi  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ICEMAN

controllavo proprio ora...
stesso prodotto,stesso venditore,differenza di 2 euro...sulla baia prezzo migliore.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Aggiorno, telecamera ordinata 26/02 non ancora arrivata,
risulta ferma dal 04/04 a guangzhou :(

RA543352547CN    2013    Collection    52311206    IT    20130227 1718
RA543352547CN    2013    Departure from China    51003100    IT    20130309 1202
RA543352547CN    2013    Waiting for transit airline Space    51003100    IT    20130309 1231
RA543352547CN    2013    Waiting for transit airline Space    51003100    IT    20130329 0959
RA543352547CN    2013    Departure from China    51003100    IT    20130329 1831
RA543352547CN    2013    NULL    51003100    IT    20130403 2141
RA543352547CN    2013    NULL    51003100    IT    20130404 0223

Secondo voi arriverà ??? ??? :-\

geronimo2

Io qualche volta ho ordinato dalla Cina e da Taiwan ricambi per notebook, ed in 30/40 gg circa ho ricevuto quel che ho ordinato, l'importante è non avere fretta!!!
Nel tuo caso comunque hai un tracking che funziona, quindi la spedizione c'è, occorre solo capire perchè è ferma da tanto tempo. Il venditore non ti aiuta?
Comunque quel codice di tracking funzionerà sul sito poste.it solo quando il pacco arriverà in italia
Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

anche qua ho usato paypal,
il venditore ha detto di attendere e intanto ha prorogato la scadenza per aprire una controversia di un altro mese...
di solito dalla Cina la merce mi arrivava al max dopo 30gg, ora è già la seconda spedizione che ritarda molto.
Devo ancora ricevere un altro oggetto acquistato su ebay il 22/03  :-\

cicciofocus

Citazione di: geronimo2 il 03 Maggio 2013, 21:48:37

Comunque quel codice di tracking funzionerà sul sito poste.it solo quando il pacco arriverà in italia
Ciao
Straquoto....
X Strap:se vuoi posso controllare io sul nostro sistema di tracciatura,pero' posso farlo lunedi' che torno a lavoro...

clujel

Il mio vecchio ha comprato una mazda 2 su subito.it, ti metti d'accordo con la persona che mette l'annuncio poi vai a vedere il prodotto e se ti soddisfa lo compri. Certo se è lontano è più difficile ma se bisogna spendere dei bei soldini merita.
C'è più felicità nel dare che nel ricevere. Atti degli apostoli 20:35

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: clujel il 13 Maggio 2013, 21:01:08
Il mio vecchio ha comprato una mazda 2 su subito.it, ti metti d'accordo con la persona che mette l'annuncio poi vai a vedere il prodotto e se ti soddisfa lo compri. Certo se è lontano è più difficile ma se bisogna spendere dei bei soldini merita.
Anche perchè ordinare una mazda 2 su ebay la vedo difficile :D
non so se ci sta nel paccocelere 3!!! :D

apparte gli scherzi subito.it va bene solo se si ha la possibilità di vedere gli oggetti di persona, non vi è nessuna garanzia che il prodotto arrivi (esperienza personale)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Strap

ho notato che acquistando sia su ebay sia su amazon piu di una volta mi è arrivata la merce da questo venditore, quindi perchè non acquistare direttamente da lui?
Anche la spedizione è veloce, circa 10 giorni
http://it.eachbuyer.com/car-electronic-c15600/

Strap

Aggiungo che il pacco arriva dall' Olanda.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


marcovola

#24
Non so se questo tread è giusto ma volevo condividere questa mia avventura con voi senza aprirne uno apposta:
Ho fatto questo acquisto
http://www.ebay.it/itm/191097145346?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2648
e questa è la conversazione che ne è seguita:
Gentile vhbwitalia,
Dopo aver effettuato l'acquisto ho riscontrato i valori e il vostro prodotto risulta avere un amperaggio inferiore a  quello originale che risulta essere 4,7 ampere. desidererei sapere se confermate la compatibilità col mio Asus A52J e se esiste eventuale garanzia sul prodotto.
Saluti

Gentilissimo Cliente,
Compatibile con: Asus A52 / A52F / A52J
Cordiali saluti,
Il Vostro supporto Clienti
Roberta Brytan

Gentile vhbwitalia,
Gentilissima sig.ra Roberta, la sua risposta non è esaustiva rispetto alla mia PRECISA domanda che le riformulo in maniera più chiara:
Il caricabatterie originale per il mod. di PC Asus A52J ha le seguenti caratteristiche, 19V - 4,7A - 90W. mentre il vostro risulta SOTTODIMENSIONATO e cioè 19V - 3,42A - 65W per cui vi chiedo se siete sicuri che non sarà oggetto di surriscaldamento e deformazione come per altro già fattovi notare su feedbeck da altri utenti e inoltre potreste chiarirmi la presenza o meno di garanzia sul prodotto ed eventuale sua durata?
Grazie.

_____________ nessuna risposta e arriva l'oggetto_____________

Mio Commento di feedback:

SONO TRUFFATORI, NON RISPONDONO NEPPURE ALLE MAIL, OCCHIO!!!!   

Risposta da vhbwitalia (07-nov-14 13:31):
La merce spedita 04.11.14 dalla Germania. Noi rispodiamo a tutte email.

Altra mail:

Gentile Cliente,
siamo molto rammaricati del Suo commento neutrale e per questo La stiamo
contattando. La nostra priorità è rendere felici e soddisfatti i nostri
clienti! Solo attraverso il Suo feedback possiamo migliorare il nostro lavoro e
far sì che i nostri clienti continuino a comprare i prodotti da noi offerti e/o
che ci consiglino ai loro amici e conoscenti.
Per questo motivo La preghiamo di dedicarci cinque minuti del Suo tempo e dirci
il motivo della Sua insoddisfazione.

Altra mail
Gentilissimo Cliente,
Abbiamo rispost a tutte 2 email che lei ha inviata con la compatibilita
richiesta. Purtroppo qua si tratta di e-commercio non negozio tradizionale, le
nostre possibilità sono quindi limitate .

La preghiamo di offrirci la possibilità di migliorare e di riparare i nostri
errori nonché di chiarire eventuali malintesi, in modo da poterLa avere ancora
come nostro gradito cliente. Le garantiamo la nostra disponibilità per
risolvere il conflitto.

Qualora Lei si senta soddisfatto del nostro lavoro, Le saremo grati se
revisionasse il Suo commento su eBay.


Cordiali saluti!

Roberta Brytan
Servizio Clienti

Gentile vhbwitalia,
Velocissimi, non c'è che dire.... nemmeno un ora dal feedback che già mi sono arrivate due mail.... cara Sig.ra Roberta, adesso vi farò la domanda come all'asilo e forse questa volta saprete rispondermi;
Domanda: esiste la possibilità di surriscaldamento e deformazione dell'oggetto dovuta al suo SOTTODIMENSIONAMENTO?
Risposta:__________________________________________________
Esiste una garanzia che copra l'oggetto?
Risposta:__________________________________________________
Domanda: quanto dura la eventuale garanzia?
Risposta:__________________________________________________

PS. il vostro oggetto è arrivato ma io non l'ho nemmeno aperto in quanto non rischio un PC per sedici euro.
Cordialità
Matteo



Gentilissimo Cliente,

La possibilita e sempre la, come con tutti apperchi elettrici. Se si vede
qualeche anomalia nel funzionamento si prega di non usare il dispositivo e
ritornare la merce.

Cordiali saluti,
Il Vostro supporto Clienti

Roberta Brytan

COSA NE PENSATE??????

P.S. gli errori che vedete non sono sviste, questo è un copiaincolla per cui sono i crucchi che neanche sanno scrivere....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Gianluca gianlu.m90

cosa ne penso? che non sanno nemmeno quello che vendono.. tutto qui!!
quando ordinai il kit frizione x la mia fusion mi mandarono il cuscinetto idraulico di un altra auto.. morale della favola, ho dovuto lasciare il vecchio!
me lo sostituirono, si... ma poi avrei dovuto far riaprire la frizione. non ha senso.
purtroppo ci son molti negozi, specie gli stranieri che non sanno nemmeno ciò che vendono ne tanto meno la compatibilità dei prodotti.
rispedisci l'oggetto e fatti rimborsare i soldi
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pupi73

Quoto Gianluca ed aggiungo che non ho paura in merito all'ultima risposta....priva di senso e significato, e soprattutto non legata alla tua domanda!

oscky84

io acquisto su pneumaticone le gomme (ne ho ordinate piu di 40 pz!!! tra parenti e amici) poi ero molto diffidente da amazon e e bay, il mese scorso ho provato....ora non ne faccio piu a stare senza!!! ho gia comprato una marea di roba!! 
faccio un esempio, mi serviva il commutatore del forno della cucina....mando un e mail al mio fornitore: prezzo 33€ !!!
guardo per curiosita su e bay e trovo lo stesso a 5€!!! comprati 2 con spedizione con corriere....

marcovola

Anch'io acquisto spesso sulla baia, piccole cose, spesa max 140 euro per il tagliando e mi sono sempre trovato bene, giustamente Gianluca dice restituiscilo però a me brucia anche solo dover pagare le spese per la restituzione e, soprattutto mi brucia togliere il feedback negativo.
Sapreste dirmi quanto mi costa rimandare indietro il caricabatteria e soprattutto c'è la possibilità di far pervenire ad ebay questa conversazione?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

sbaglio o nell inserzione è specificato  che è da 3,42 ah?

quel venditore lo conosco,è  vero, non  è molto serio.
ho comprato delle batterie per notebook vendute come originali,ma non lo erano.
il rischio di questi inconvenienti cè.
rispedirlo  secondo me non ha senso meno di 9-10 € la spedizione non la trovi.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: Pasquale S il 07 Novembre 2014, 21:18:59
sbaglio o nell inserzione è specificato  che è da 3,42 ah?

quel venditore lo conosco,è  vero, non  è molto serio.
ho comprato delle batterie per notebook vendute come originali,ma non lo erano.
il rischio di questi inconvenienti cè.
rispedirlo  secondo me non ha senso meno di 9-10 € la spedizione non la trovi.

Concordo con te, se vogliono il feedback positivo devono accollarsi anche le spese di restituzione!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

uhmm dubito lo faranno
a loro un pezzo del genere costa circa 4-5 euro
e poi  hai visto se davvero è originale?
confronta il peso con quello che gia hai.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

#32
quando presi la batteria dell's3 (spacciata come 100% originale) e mi arrivò palesemente cinese, con tanto di loghi samsung davvero ben fatti (il telefono impazziva, si spegneva e riaccendeva) chiesi il rimborso e diedi un feedback negativo.
Il giorno dopo ricevetti una email, il contenuto il poche parole diceva che se avessi dato un feedback positivo mi avrebbero completamente rimborsato.
Così feci, non vollero nemmeno la batteria indietro e mi restituirono fino all'ultimo cent sul conto paypal
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Ronny

Ciao Matteo mi dispiace per te ma forse sei stato un pò avventato nell'acquisto infatti nell'inserzione sono scritte chiaramente le specifiche dell'alimentatore che vendono,forse avresti dovuto controllare prima la compatibilità e nel dubbio non acquistare per niente.
purtroppo sulla baia è un attimo a prendere una fregatura anche con mille precauzioni,in più spesso chi vende on line non è un tecnico quindi non è in grado di dirti di più di quello che è riportato sulla confezione di vendita ;)
p.s. secondo me sti tizi non sono neanche tedeschi ma cinesi che vendono merce stoccata in germania e a torino..
riguardo la garanzia sugli acquisti on line puoi anche scordartela visto che rispedire indietro costa quanto il prodotto stesso.



marcovola

Citazione di: Ronny il 08 Novembre 2014, 11:27:10
Ciao Matteo mi dispiace per te ma forse sei stato un pò avventato nell'acquisto infatti nell'inserzione sono scritte chiaramente le specifiche dell'alimentatore che vendono,forse avresti dovuto controllare prima la compatibilità e nel dubbio non acquistare per niente.
purtroppo sulla baia è un attimo a prendere una fregatura anche con mille precauzioni,in più spesso chi vende on line non è un tecnico quindi non è in grado di dirti di più di quello che è riportato sulla confezione di vendita ;)
p.s. secondo me sti tizi non sono neanche tedeschi ma cinesi che vendono merce stoccata in germania e a torino..
riguardo la garanzia sugli acquisti on line puoi anche scordartela visto che rispedire indietro costa quanto il prodotto stesso.
Sicuramente è come tu dici, il problema è che quando l'ho acquistato ero in ufficio e le caratteristiche le ho guardate per mera curiosità quando sono tornato, mi sono fidato dell'inserzione ma il punto non è tanto i sedici euro perchè ormai me lo tengo e ciccia, lo userò come muletto anche perché in rete ho visto la procedura per sistemare quello rotto e ci vorrei provare; come ti dicevo a parte la vicenda personale mi premeva sapere se esiste un modo per informare la baia davanti ad una cosi palese reticenza, non mi sembra giusto che, un'azienda con tutti quei contratti si rifiuti di fornire spiegazioni o che, quantomeno non faccia una telefonata per chiarire la questione.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳