Spie GPL verdi lampeggianti. Che succede!!!?

Aperto da ilfisico, 25 Febbraio 2013, 22:14:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilfisico

Ragazzi, ma cosa sta succedendo alla mia nuova (usata) Focus 2.0 GPL???

Questa sera tornando a casa le spie del GPL, hanno cominciato a lampeggiare, in verde, tutte contemporaneamente, e non hanno smesso. Ho spento la macchina l'ho riaccesa e ha ricominciato subito, ho commutato e dopo esser tornato al GPL ha ricominciato a lampeggiare!!

Prima, come dicevo in un altro post, l'indicatore della benzina fa scendere i km pur andando sempre a GPL, e non torna assolutamente al valore massimo di partenza, ora ci si mettono i LED, che lampeggiano tutte all'unisono, che devo fare?

Ho preso l'auto usata in concessionaria, posso riportarla e farmi sistemare il problema senza spendere soldi?
COmunque l'auto sta ancora in garanzia FORD fino al 2014, posso andare presso la Ford per farla controllare gratuitamente?
Il fatto è che dopo nemmeno 20 giorni, questi problemi, di cui non mi avevano parlato, quindi non mi andrebbe di spender soldi dopo che la'auto mi era stata venduta come perfettamente funzionante!
Grazie per l'aiuto!!


lutecia

se hai fatto gas oggi ne hanno "sparato" troppo dentro contitnua a usarla e tutto dovrebbe ritornare ok,
se non hai fatto gas di recente segnalano che l'indicatore di pressione nel serbatoio è da ritarare in officina, ma nulla di che.
vedi come evolve la situazione e se persiste passa in concessionaria

ilfisico

Citazione di: lutecia il 25 Febbraio 2013, 23:04:15
se hai fatto gas oggi ne hanno "sparato" troppo dentro contitnua a usarla e tutto dovrebbe ritornare ok,
se non hai fatto gas di recente segnalano che l'indicatore di pressione nel serbatoio è da ritarare in officina, ma nulla di che.
vedi come evolve la situazione e se persiste passa in concessionaria

Continua a lampeggiare ancora a tutt'oggi. Dopo 250 km da pieno lampeggia tutto in verde.
il 6 marzo ho appuntamento con la concessionaria per farla controllare.

Madmen

Vai in conce, l'impianto e' coperto da garanzia ancora, non ci sono sensori di pressione nella bombola , probabilmente si e' starato il sensore di livello della multivalvola.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

morig

Ciao, ritirato (usata) stessa auto il mese scorso (feb-2013) e da subito mi ha dato lo stesso problema.
Riportata al concessionario dove l'ho presa e mi hanno sostituito il polmone del GPL (riduttore) che era andato (perdeva gas e questo tornava in camera di combustione ingolfando).
Gli altri sintomi, oltre ai led lampeggianti, però erano:
- non teneva il minimo
- molta fatica ad accendersi dopo soste brevi

A detta loro non se n'erano accorti, vabè.. l'importante è stata la sostituzione a carico loro.
Ora funziona bene.

Massimo

ilfisico

Non ci sono problemi ulteriori, fortunatamente, a parte il contachilometri della benzina che sale e scende anche quando giudo a GPL.

A te fa lo stesso?
Grazie!

ilfisico

Ragazzi una cosa importante.

Sto cercando di esaurire il GPL perchè in concessionaria mi hanno detto che per risolvere il problema della spia che lampeggia il serbatoio GPL deve essere vuoto.

Oggi ha cominciato a farmi dei BIP molto forti, ma siccome la spia non funziona non so se è per il GPL che sta finendo, è possibile sia quello?

E se si devo continuare fino a che il led centrale da verde mi diventi rosso?
Oppure basta il BIP per avere la certezza di avere il serbatorio GPL vuoto?

Grazie!!!


NaXter24R

Per esperienza, quando il GPL finisce e si commuta a benzina hai ancora l'1% circa nel serbatoio. Quindi al massimo passa nuovamente a gas e farai qualche km extra per finirlo completamente. Per il resto poi ci penseranno loro. Anche a me hanno distrutto una valvola, ne hanno messo troppo ed essendo tarata all'80% si è sballata. Fatti poi aggiornare il software è vedrai che si risolveranno anche gli altri problemi.

ilfisico

In concessionaria mi hanno sistemato il problema. Ora funziona tutto.

In particolare:
Viaggio in autostrada, Andata 130 150, con il pericolo del "Tutor"  ::)  120 km e poi stradine di montagna per 40 km.
Ritorno velocità controllata cercando di stare a 3000 giri per non consumare.
Totale 375 km con un pieno di GAS, non credevo!
Ci stanno circa 41 litri, 32 euro.


NaXter24R come posso farmi aggiornare il software?
Per quali problemi? Quelli relativi ai km a benzina?

Grazie!

P.S. cosa devo fare facendo gas? Devo dire di non pomparne troppo?

gianlucam75

La quantità di gas dipende dalla pompa. Io ne carico in impianti nuovi 40 litri.
Presso impianti più vecchi non vado mai oltre 35 litri.
Io percorro qualche km in più di te (opel 420-430 km) con 40 lt.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


The Vox

Ciao,
mio padre, il problema lucine lampeggianti, lo riscontra sempre sul Suo C-MAX
appena fa gas... perchè pompano fino alla cifra tonda.

Soluzione? Lui se ne frega se lampeggiano e va così!
Non gli da alcun fastidio e dopo circa 100-150km torna ok, la macchina funziona benissimo, consumi + o - come te.


"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

🡱 🡳