SONDAGGIO: Assicurazione Auto

Aperto da Titanium, 15 Dicembre 2008, 15:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Salvo

Vicenza- fondiaria sai 1°classe S1 mondeo 2.0 tdci 520euri l'anno solo rca.....
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

FabioKuga

Citazione di: FabioGalaxyGalaxy tdi 115 cv anno 2000
R.A.S.
RCA e Infortuni conducente + Soccorso Stradale
Classe di merito 6 intestata al sottoscritto
1050 €urozzi annui :mad:

a fine mese scade.....    visto che pago un botto.... mi sono deciso di cambiare.......
ho optato, ovviamente, per la meno cara.....  
ZURICH connect:
530 € ANNUI, stessi parametri di sopra...... in 5a classe
Ford Kuga St-line

Able007

:o :o :o :o :o così poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

sono rimasto di stucco anch'io...  mi sono fatto fare il preventivo 3 volte... con 3 operatori diversi.. che di poco me mannano a fancubo..  visto che basta farlo una volta...e gli  resta nei database :D
Ford Kuga St-line

Vik

Citazione di: FabioGalaxysono rimasto di stucco anch'io...  

anche io sono con la zurich connect.
Ogni anno per il rinnovo faccio il preventivo con tutte le assicurazioni online e zurich vince sempre.
Attualmente:
copertura RC (1,6 ml) + incendio e furto (capitale 18.600 Euro scoperto 15%) premio annuale Euro 479,62. Sono in classe 2. Provincia Roma.

Ah! una dritta. Al già buon prezzo della zurich si può tirar giù ancora qualcosa attivando la convenzione "sei sicuro" (è previsto uno sconto del 8% su RC). Per attivarla andare sul sito //www.6sicuro.it/ ed effettuare un preventivo da li. Spesso viene meno del preventivo fatto direttamente con zurich. Annotare il numero del preventivo, chiamare direttamente zurich e stipulare.
ciao

Gabriel-Focus

Allora vediamo un pò:

Focus 1.6 tdci 90CV           1°classe   AURORA ASSICURAZIONI
RC con massimale 5.000.000 euro - furto e incendio per 11.000 euro - eventi socio politici - cristalli - tutela giudiziaria - polizza conducente - assistenza stradale - assistenza legale - ecc. ecc.
 740 euri!!  all'anno

inoltre convenzione aziendale: il pagamento viene dilazionato in otto rate mensili durante l'anno
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

ma avete anche un livello di rischio basso...qui con gli stessi dati di paga un botto di più!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

1.6 90 Cv
classe 1a

RC + Furto e incendio x 18.000 euro + copertura guidatore anche in caso di responsabilità + ass. soccorso --> 391,00 semestrale.

Dimenticavo: Lloyd Italico - Toro Assicurazioni
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

el gigi

Ford Focus 1.8 115 cv Genertel con legge Bersani e operazione risparmio -11% in classe -1:
responsabilità civile, protezione imprevisti, assistenza legale, infortuni conducente. € 376,00
Fiesta 1.2 16V senza legge Bersani e op. risparmio, tutto il resto uguale € 340,00

Davide1

Ieri ho ritirato l'assicurazione che ve ne sembra?

ford c max 1,6 90 cv diesel 2008
classe di merito 1 con svariate sotto classe

assicurazione rca
assicurazione cristalli (car glass)
assistenza stradale aci (tutto incluso per 2 chiamate annue)

€ 530 annui

assicurazione ingendio e furto con satellitare per 11'500€ senza nessuna franghiggia

€ 180 annui (di cui 89 è l'affitto del satellitare)

totale 710€ annui
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

focus_love

Io ho pagato 740 EU con piu' garanzie, sono in classe 5 (mai fatto incidenti, ma ho l'assicurazione a mio nome solo dal 2001  ;)), Focus 110 CV, ed il valore assicurato e' di 21.000 EU (auto meno di 1 anno di vita), quindi occhio e croce e' piu' conveniente la mia. Penso ci siano ampi margini di miglioramento se (come spero) scendero' fino alla classe 1 e sotto, ed ovviamente perche' dal prossimo anno il valore assicurato diminuira' di molto. Compagnia: Unipol.

Ford Focus 2009 1.6 110 CV diesel

rca massimale 5.000.000 EU
assicurazione cristalli
assistenza stradale
eventi atmosferici
atti vandalici / eventi socio-politici
tutela legale
assicurazione per ritiro patente

incendio e furto 21.000 EU (credo senza franchigia)
con antifurto satellitare + assistenza medica e stradale dalla centrale operativa in caso di incidente
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Titanium

Citazione di: Titanium il 15 Dicembre 2008, 15:52:23
Di seguito elenchiamo quanto ognuno di noi paga di Assicurazione, inizio io:

CMax 1.8 115cv -
Assicurata a mio nome nella Prov. di Bari con "Liguria Assicurazioni"
RCA e Infortuni conducente + Soccorso Strdale
Classe di merito 7^ :
310,00 € ogni 6 mesi. 

A distanza di due anni pensate : 425,00 euri ogni 6 Mesi
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Davide1

#48
Citazione di: focus_love il 19 Gennaio 2011, 15:33:51
Io ho pagato 740 EU con piu' garanzie, sono in classe 5 (mai fatto incidenti, ma ho l'assicurazione a mio nome solo dal 2001  ;)), Focus 110 CV, ed il valore assicurato e' di 21.000 EU (auto meno di 1 anno di vita), quindi occhio e croce e' piu' conveniente la mia. Penso ci siano ampi margini di miglioramento se (come spero) scendero' fino alla classe 1 e sotto, ed ovviamente perche' dal prossimo anno il valore assicurato diminuira' di molto. Compagnia: Unipol.

Ford Focus 2009 1.6 110 CV diesel

rca massimale 5.000.000 EU
assicurazione cristalli
assistenza stradale
eventi atmosferici
atti vandalici / eventi socio-politici
tutela legale
assicurazione per ritiro patente

incendio e furto 21.000 EU (credo senza franchigia)
con antifurto satellitare + assistenza medica e stradale dalla centrale operativa in caso di incidente



cavolo certo che la tua è più conveniente

scusa ma perchè la assicuri per 21.000€ tanto in caso di furto ti pagano quando vale l'auto con quotazione eurotax dunque 12.000 € circa
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

principedeimeccanici

io alla fine, per rinnovare la polizza quest'anno, ho pagato con auto intestata a mia madre, prima classe  e mai fatti incidenti 829 euro annui.

contro i 540 del primo anno :o
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riciclabile

appena scaduta la semestralità  :(

prima classe da 4 anni solo RC 322 euro / 6 mesi

ADMIRAL

focus_love

Citazione di: Davide1 il 19 Gennaio 2011, 15:46:07
cavolo certo che la tua è più conveniente

scusa ma perchè la assicuri per 21.000€ tanto in caso di furto ti pagano quando vale l'auto con quotazione eurotax dunque 12.000 € circa

Usano la quotazione quattroruote, dal secondo anno la aggiornano automaticamente al valore pubblicato sulla rivista. Spero usino quello (come base per il calcolo) anche quando devono pagare ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

eu68

c-max  1.6 tdci 90cv RCA+assistenza legale
pescara
classe 1D
Vittoria Assicurazioni
280 euri annuale
ford focus sw 1.6 110 cv

MOSFET

C-max 1.6 tdci
Classe 4
Rca+responsabilità civile
614,00 euro annui (calcolate che è un TAXI quindi pago circa il 30% in più di un'auto privata uguale)
TUA assicurazione
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

atanor

Lucca
5a classe
nessun incidente negli ultimi 5 anni
rca 565,00 € ANNUI con ZURICH connect

itat

#55

414€
Pagamento annuale
con esclusione della rivalsa
salvabonus
massimale 25 milioni
C-Max 1.6cc - 80kw -2007
p.s. dimenticavo calsse merito 1e


544€
pagamento annuale
con eclusione della rivalsa
massimale 25 milioni
Focus 1.8cc Tddi 90cv - 2001
Legge Bersani


Provincia Pesaro-Urbino
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Davide1

Citazione di: eu68 il 19 Gennaio 2011, 18:37:10
c-max  1.6 tdci 90cv RCA+assistenza legale
pescara
classe 1D
Vittoria Assicurazioni
280 euri annuale


280€ bassisssssssima mi sà che verrò a farla li  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Fabius

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv SW Ghia

COMPAGNIA D'ASSICURAZIONE : VITTORIA ASSICURAZIONI
Massimale : importo massimo
RCA + Incendio e furto + Assistenza stradale + assicurazione cristalli + etc...
CLASSE : 1F
Assicurazione a mio nome.

Importo semestrale : € 207,69  ;D
"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

Able007

Citazione di: Fabius il 20 Gennaio 2011, 13:48:34
MONDEO 2.0 TDCI 130 cv SW Ghia

COMPAGNIA D'ASSICURAZIONE : VITTORIA ASSICURAZIONI
Massimale : importo massimo
RCA + Incendio e furto + Assistenza stradale + assicurazione cristalli + etc...
CLASSE : 1F
Assicurazione a mio nome.

Importo semestrale : € 207,69  ;D
:o  :o  :o

Davide1

 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( e io che pensavo di avere pagato poco  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Riciclabile

Citazione di: Fabius il 20 Gennaio 2011, 13:48:34
MONDEO 2.0 TDCI 130 cv SW Ghia

COMPAGNIA D'ASSICURAZIONE : VITTORIA ASSICURAZIONI
Massimale : importo massimo
RCA + Incendio e furto + Assistenza stradale + assicurazione cristalli + etc...
CLASSE : 1F
Assicurazione a mio nome.

Importo semestrale : € 207,69  ;D

ma in che città?

enrico-zetec

Focus 18 Tddi del 2000 90CV

Rca + garanzie accessorie (cristalli) senza furto e incendio
Classe di merito 1

497,00 annui in convenzione telecom

pinulandia

Focus Style wagon 1.6 TDCI immatricolata 29/10/2010, comprata 29/11/2010
Assicurazione con RCA, incendio, furto e rapina completi, casko, rittura cristalli, atti vandalici e sociopolitici, agenti atmosferici 1100€ annui con pagamento semestrale.
Pago 10 mesi anzichè 12 mesi. Convenzione con FIAT perchè mia moglie è dipendente della Magneti Marelli (gruppo FIAT).
Gliela trattengono dalla busta paga a 100€ e cint al mese

Fabius

 8) Lo sapevo che vi avrei incuriosito...
io abito nelle provincia di Viterbo, nel Lazio e se c'è qualcuno di voi che appartiente alle forze armate (polizia, carabinieri, esercito, finanza, etc...) o altri grandi organi statali, vada subito a cercare un'agenzia Vittoria Assicurazioni.

Questa assicurazione ha molte convenzioni con molte categorie e questo gli permette di poter fare forti sconti. http://www.vittoriaassicurazioni.com/servizi/convenzioni.htm
Io nonostante tutto non appartenevo a nessuna categoria particolare, ma anche qui c'è una scappatoia, che forniscono loro stessi... Entrare a far parte di una di queste, al Turing Club Italiano (TCI)!
http://www.vittoriaassicurazioni.com/servizi/convenzioni_TCI.htm
Ha un costo ad oggi di € 78,00 l'anno e nel momento in cui ti associ, hai diritto ad uno sconto che se non sbaglio va dal 20 al 25 % nel corso dei 5 anni successivi all'apertura dell'RCA che ti presenteranno (senza associazione al TCI le tariffe sono MOLTO più alte) e se assicuri con loro anche un'altra auto lo sconto sarà applicato anche a quella, quindi 2 piccioni con una fava !
Comunque date un'occhiata al sito e sicuramente vi chiarirete le idee... comunque sono la prova che si risparmia e non ho una 500 !!!
CIAO  ;D
"fai la macchina di tutti i colori che vuoi, l'importante è che sia nera." - Henry Ford

MONDEO 2.0 TDCI 130 cv Ghia Station Wagon - Anno: 2006  ... NERA !

laserman

cmax 2.0 tdci
6 classe
cattolica assicurazioni

rca + cristalli e grandine
504euro annui

a parte ho un infortunistica che copre
ogni veicolo che guido mia auto o quella della moglie
moto o scooter

Waoling

ALLORA IO L'ANNO SCORSO PER
RCA
CRISTALLI
GUIDA IN STATO DI EBBREZZA
TUTELA LEGALE

800€ ANNUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ASSICURATO CON R.S.A.

QUEST'ANNO SONO PROPRIO DECISO A SPENDERE MENO!!!!!!!!!!!

STO A VICENZA

L'AUTO E' INTESTATA A ME!!!!!!!!!!!!!

LEGGE BERSANI CLASSE 1° DA OLTRE 2 ANNI

FORD FOCUS 1.8 TDCI 115 CV DEL 2003 3P

SE QUALCUNO HA QUALCHE CONSIGLIO O DRITTA VI PREGO DATEMELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27 Rosso

Citazione di: Waoling il 23 Agosto 2011, 14:00:33
ALLORA IO L'ANNO SCORSO PER
RCA
CRISTALLI
GUIDA IN STATO DI EBBREZZA
TUTELA LEGALE

800€ ANNUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ASSICURATO CON R.S.A.

QUEST'ANNO SONO PROPRIO DECISO A SPENDERE MENO!!!!!!!!!!!

STO A VICENZA

L'AUTO E' INTESTATA A ME!!!!!!!!!!!!!

LEGGE BERSANI CLASSE 1° DA OLTRE 2 ANNI

FORD FOCUS 1.8 TDCI 115 CV DEL 2003 3P

SE QUALCUNO HA QUALCHE CONSIGLIO O DRITTA VI PREGO DATEMELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io sono stato aasicurato genertel ( la prima in Italia che ti assicurasse al telefono) per piu di 13 anni , per u cruccio, sono passato a genyalloid,per tre anni, e poi un anno in fondiaria sai,che aveva una convenzione con la mia azienda.Che dire, ..con le prime due mai avuto problemi, con l'ultima.........bleah!!!! mai piu, allora sono ritornato in genertel con  la moto, e poi anche con l'auto,per le mie caratteristiche ,e quella che mi offre il miglior compromesso prezzo/garanzie,prova  a fare un preventivo ,ma direttamente sul loro sito,..senza tramiti.

laworder65

auto Ford c-max 1.6 TDi 110 hp immatricolata gennaio 2008.
Compagnia La Vittoria ass. classe di merito 1°
premio solo RCA 472 eurozzi scadenza annuale.
Citta' Napoli.
p.s con il block shaft e l'antirapina c'e la convenzione con la Reale Mutua 250 euro l'anno.
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

andgek

con quixa (on line) solo rca spendo 295€ all'anno classe 1 bonus malus provincia di Ancona auto in firma.

dexter63

Ragazzi proprio oggi per il mio compleanno ho ricevuto la lettera di conclusione rapporto contrattuale dalla mia asicurazione Allianz Ras  senza sinistri e in classe di merito E2. Pagavo solo per l' RCA 720,00 euro l'anno in prov di Caserta.
Motivazioni della conclusione rapporto "....è una decisione dettata dalle politiche della nostra compagnia, basate su regole....." capito i figli di ......., se sei un assicurato modello, non provochi incidenti per loro non vai bene.... loro campano e fanno cassa con i truffatori. "Strozzini legalizzati". Adesso sono costretto a cercare una nuova compagnia e da un primo sondaggio in rete la più economica a 1.078,00 euro l'anno è stata Directline.
A vedere i vostri premi avvilisco.
Help!!
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

🡱 🡳