Led interni focus mk1

Aperto da Zibu90, 08 Marzo 2013, 19:59:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zibu90

Ciao, ho un problema con i led dei pozzetti, mi sono collegato alla plafoniera (anch'essa a led) e ho messo due lampadine a siluro da 36 mm in serie, il tutto si accende, però resta una luce molto fiacca, possibile che le tre lampadine a siluro a led montate consumino di più di una a filamento???
Il mio dubbio sono le lampadine nei pozzetti, che sono queste:
http://www.speedup.it/1104904/lampadina-a-siluro-a-led-36-led-feston-lamp-d-gear, dato che mi sembrano led "strani" potrebbero consumare tanto??
Consigli??

ernesto

è una cosa normale, per risolverlo dovresti mettere una resistenza da  6/600 ohm  2 watt  se ricordo bene, la resistenza va messa tra negativo e positivo, personalmente, dico di non mettere led dove non sono comandati da un'interruttore, a mio parere, potrebbero essere deleteri sulla centralina fusibili (gem), che ne comanda la temporizzazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Zibu90

Mi sono espresso male, da spente rimane quella lucina molto debole poichè non ho messo la resistenza, ma io intendo dire che sono fiacche proprio da accese!!!

ernesto

Citazione di: Zibu90 il 08 Marzo 2013, 20:57:23
Mi sono espresso male, da spente rimane quella lucina molto debole poichè non ho messo la resistenza, ma io intendo dire che sono fiacche proprio da accese!!!
o hai dei led con resistenze per i 24 volt anzichè 12 o non mi spiego il motivo, dove li hai presi on line? avevano già la resistenza o l'hai messa tu? puoi postarne una foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Zibu90

Sono proprio quelli del link che ho messo nel primo post, acquistate su quel sito...
Ho provato a togliere le lampadine e collegare dei fili per escludere la probabilità che sia l'impianto messo da me, infatti così la luminosità della luce della plafoniera è normale, non fiacca.
Sono proprio i led che fanno pena mi sa...

ernesto

sul link non è specificato, bisogna vedere sulla confezione, dato che questi articoli li producono anche per i camion che vanno però a 24 v
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Zibu90

C'è scritto 12v sulla confezione

....Kekko91...

sono fiacche per via dei led piccolissimi, prova a metterci un siluro a led con led smd 5050... vedrai poi la luce che fa. Per il fatto che rimangono lievemente accesi è una cosa normale, la batteria non la scaricano comunque  ;)

Zibu90

Grazie a tutti delle risposte, ma ormai ho verificato che sono proprio i led penosi...
Infatti se ne collego solo una alla batteria fanno una buona luce, con due la luce di entrambe si affiacchisce molto, mentre se le monto in serie alla plafo restano appena accese, penso siano proprio quei piccoli led che consumano molto...
Vedrò di prenderne di qualità migliore...

pollinogi

Ciao, il tuo problema è che li colleghi in serie quindi i 12v si dividono nelle tre lampade a siluro, fai dei piccoli ponti e collegiale in parallelo, così ogni lampada sarà alimentata a 12v.
Comunque io ti consiglio di acquistare una striscia led da 20 cm con led 5050, se è divisibile la tagli a 10 cm e la attacchi su un cartoncino che andrai ad incastrare all'interno della plafoniera, rivolgendo la strip verso il basso, poi collega entrambi in parallelo, ti sembrerà mezzogiorno appena a si accende.

ICEMAN

ma è ovvio...se li colleghi in serie fanno una luce bassissima...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sturmtruppen

Citazione di: pollinogi il 24 Agosto 2013, 10:51:40
...acquistare una striscia led da 20 cm con led 5050...

Dove si acquistano?

pollinogi

Li puoi trovare in tutti i negozi cinesi oppure online, 20 cm led 5050 circa 4 euro, io ho preso una bobbina da 5 metri se non ricordo male a circa 20 euro, poi si possono tagliare in spezzoni da 3 led.
Vi consiglio i led 5050 perchè sono i più potenti.

Strap

se non sbaglio più potenti dei 5050 ci sono le strip con led 5630, ma non li ho ancora provati

pollinogi

Citazione di: Strap il 31 Agosto 2013, 00:12:42
se non sbaglio più potenti dei 5050 ci sono le strip con led 5630, ma non li ho ancora provati

Si i led 5630 sono più potenti ma per il momento è ancora difficile reperirli nei negozi cinesi a basso costo, si trovano solo online, ma bisogna capire cosa si deve fare per scegliere il led giusto.
Io per esempio avevo messo una striscia sotto il faro di led 3228, riducendo addirittura la luminosità con una resistenza, andavano più che bene, poi la colla a caldo ha ceduto, quindi ho smontato il tutto in attesa di fare un lavoro più definitivo, dove penso che andrò ad utilizzare i led 5050.

sturmtruppen

Citazione di: pollinogi il 31 Agosto 2013, 00:01:13
Li puoi trovare in tutti i negozi cinesi oppure online, 20 cm led 5050 circa 4 euro, io ho preso una bobbina da 5 metri se non ricordo male a circa 20 euro, poi si possono tagliare in spezzoni da 3 led.
Vi consiglio i led 5050 perchè sono i più potenti.

Grazie mille.
Appena riesco faccio un giro in paolo sarpi.

🡱 🡳