info kit tagliando Ford focus 1.6 tdci 90 cv 2008

Aperto da fano83, 11 Marzo 2013, 13:41:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fano83

Salve a tutti,
qualcuno mi sa indicare qualche sito dove poter acquistare un kit tagliando per la mia focus??

In particolare ceerco i filtri , ma cmq qualche sito con ricambi completo non sarebbe male.


Ps: ogni quanto si deve sostituire la cinghia di ditribuzione?? la prima è stata sostituita a 75000 km ma non è un pò presto ??

Pss inoltre qualcuno sa indicarmi una guida per eseguire il tagliando?? esiste un manuale d officina??
nella moto agisco personalmente in quasi la totalità degli interventi di manutenzione quindi non ci sono problemi di manualità, vorrei capire meglio quali attrezzi necessitano.
grazie

stilelibero

Da dove scrivi? La cinghia di distribuzione mamma ford la dà per 250000km :o o 10 anni  :o :o ma quasi tutti la cambiano tra i 130000 e i 150000km (io personalmente a 130000km).
Anch'io nella mia moto faccio i regolari tangliandi da me, ma con la macchina non ho ancora iniziato, più che altro per il problema di infilarmi sotto e scaricare l'olio, dovrei comprare un crik idraulico e dei cavalletti, ma l'operazione penso sia talmente scomoda che alla fine non ne vale la pena, e poi vuoi mettere sollevare la macchina con il ponte e controllartela per bene mentre in mecca scarica l'olio......

fano83

Palermo.

ma sai che la concessionaria ufficiale ford ha detto che doveva essere cambiata a 70 max 80000 km?? e cosi ahime fidandosi è stato fatto.

Quindi in seguito a questo ho deciso di procedere con il fai da te o con l acquisto dei ricambi e il meccanico di fiducia , molto più economico.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fano83

#4
Citazione di: pasquale sgro il 11 Marzo 2013, 16:34:21
se è stata cambiata a quei km in quanto c'era un problema, ci può stare
altrimenti hanno voluto fare i furbi

sul tuo motore viene data per 10 anni  o 200 mila km
in genere,come gia detto, si anticipa sui 150  mila km

per i flitri

http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-4-FILTRI-FORD-FOCUS-II-C-MAX-1-6-TDCI-HHDA-HHDB-/180967480408?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a22809c58

http://www.ebay.it/itm/FRP-KIT-TAGLIANDO-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-90-CV-07-HHDA-FILTRI-OLIO-service-oil-/220930971158?pt=Ricambi_automobili&hash=item3370831616

no nessun problema , credo sia solo disonesta....
grazie per i link , ora li guardo.

invece per il manuale di officina

teydi

io ho trovato sempre su ebay filtri a 77 euro e olio a 7,40 al litro per un totale di 114 euro ca. + spese spedizione

MOSFET

Rivolgiti ad un autoricambi grande...............stessi prezzi...............anzi meno ( almeno quì a Trieste ).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳