cerco consiglio su acquisto

Aperto da pitbool71, 27 Marzo 2013, 17:51:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitbool71

Salve, vorrei un consiglio da voi possessori di focus II,per il mio prossimo acquisto, intanto vi dico che faccio tanta strada urbana, e tante messa in moto, in un anno percorro circa 20.000km, il mio dubbio è focus 16 90cv o 16 110cv, gentilmente oltre a dirmi quale cavalli scegliere mi potete dare anche le vostre impressioni e pregi della vettura, grazie
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

Pasquale S

se la usi in citta
assolutamente il 1.6 90 cv
non hai il problema del filtro antiparticolato che quel motore non ha
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Naomo

#2
suca

pitbool71

grazie, attendo altre info.
Pasquale, che difetto ha la 90cv ?
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

Naomo

#4
suca

Pasquale S

il difetto dell'alternatore nei modelli dal 2007 in poi dovrebbe essere stato risolto

il 1600 come motore è abbastanza affidabile
manutenzione regolare e va

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

sono d'accordo anche io 110cv per un millessei a mio parere sono troppi, in oltre consuma quasi quanto la mia, mio fratello ha un c-max 90 cv ha consumi bassi ed un bel motore, utilizza molto il motore a bassi regìmi non oltre i 2500 ha il massimo della coppia, spesso preferisce salire di marcia ed accellerare che tirare a fondo una marcia bassa per effettuare un sorpasso, la buona coppia, gli permette di salire immediatamente di giri e casomai salire ancora di marcia (se necessario), ottenendo anche un immediato e notevole incremento della velocità, certo non è un 110, ma è sempre un ottimo compromesso prestazioni consumi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pitbool71

grazie mille, aggiudicato per la 90cv.
appena mi arrivano i dindini (eurini) di fine rapporto lavorativo vado a prenderla.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

ICEMAN

ci sei...fatti il 110 cv...e non credo consumi dippiù...semmai il contrario...poi dipende dal tuo piedino...io nel misto faccio tranquillamente 22/km/l...fuori arrivo ai 25...


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

ma è il consumo medio? o istantaneo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

l'auto la userà quasi esclusivamente in città
avrà sicuramente problemi di rigenerazione fap con il 110
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Quello che cambia non sono i cv, ma la coppia.
Il primo ha 215 nm,contro  240 nm del secondo che con over boost,assente sul primo,arriva a 270 nm,e si sente quando entra in funzione.
Sopra tutto a pieno carico e in fase di sorpasso,la differenza si sente.

Arteon Shooting Brake R



pitbool71

Questa mattina ho ritirato la mia terza Ford, ford focus 1.6 90 cv del 2009 titanium, di colore argento, appena faccio due foto le posto nell'area garage, a breve.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

Focvs89

Citazione di: pitbool71 il 11 Maggio 2013, 23:30:19
Questa mattina ho ritirato la mia terza Ford, ford focus 1.6 90 cv del 2009 titanium, di colore argento, appena faccio due foto le posto nell'area garage, a breve.
bell'acquisto auguri per la nuova fofo :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

el peck

..mi ci metto dentro anch'io anche se in ritardo...ho la 110cv..ma faccio prevalentemente autostrada...x la scelta è fondamentale l'uso cittadino che ne farai...se puoi intervallarlo molto spesso con qualche tirata su strada extraurbana..allora puo' andare...altrimenti assolutamente la 90cv....le mancate rigenerazioni ed intasamenti del fap..se farai molta citta'..son dolori!!!!

lomcarlo

Ciao a tutti, devo cambiare auto e vorrei prendere una focus station wagon non più vecchia del 2009.
Faccio al massimo 8000 Km l'anno ma prevalentemente in tangenziale (tratti di minimo 5 Km a 100-130 Km/h) e per andare in vacanza al mare e in montagna.
Le auto che ho trovato sono queste:
- 1.6 90CV TDCI Ikon con 63000 Km a 9200 €
- 1.6 90CV TDCi Titanium con 74000 Km a 9500 €
- 1.6 110CV TDCi Titanium con 71000 Km a 10300 € con qualche graffio (che mi toglie il concess. con 300€)

Quale mi consigliate?

Grazie

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: lomcarlo il 16 Luglio 2013, 23:19:19
Ciao a tutti, devo cambiare auto e vorrei prendere una focus station wagon non più vecchia del 2009.
Faccio al massimo 8000 Km l'anno ma prevalentemente in tangenziale (tratti di minimo 5 Km a 100-130 Km/h) e per andare in vacanza al mare e in montagna.
Le auto che ho trovato sono queste:
- 1.6 90CV TDCI Ikon con 63000 Km a 9200 €
- 1.6 90CV TDCi Titanium con 74000 Km a 9500 €
- 1.6 110CV TDCi Titanium con 71000 Km a 10300 € con qualche graffio (che mi toglie il concess. con 300€)

Quale mi consigliate?

Grazie
per i km e l'uso che ne fai, io prenderei ad occhi chiusi la seconda. 1.6 tdci 90 con allestimento titanium

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

el peck

..se fai solo 8000 km l'anno..assolutamente non prendere un diesel..ma un  benzina.....infinitamente minori i costi di gestione.....consumera' un po' di +....ma risparmierai molto in manutenzioni e soprattutto non avrai rogne tra egr - fap - dpf - turbine e ca@@ate varie....consiglio spassionato da amico..se proprio vuoi farti tanto male da solo e quindi non vuoi ascoltare il consiglio e prendere comunque una diesel..stai lontano come la morte dalla 110cv.....essenzialmente a causa del fap..o essendo una 2009 avra' il dpf....ma son rogne lo stesso!!!!!quindi una 90cv...piuttosto se proprio ti mancano quei 20cv..rimappala...ma non dire poi che non ti avevo avvisato!!!!!......prendi un benzina....

Focvs89

Citazione di: el peck il 16 Luglio 2013, 23:27:30
..se fai solo 8000 km l'anno..assolutamente non prendere un diesel..ma un  benzina.....infinitamente minori i costi di gestione.....consumera' un po' di +....ma risparmierai molto in manutenzioni e soprattutto non avrai rogne tra egr - fap - dpf - turbine e ca@@ate varie....consiglio spassionato da amico..se proprio vuoi farti tanto male da solo e quindi non vuoi ascoltare il consiglio e prendere comunque una diesel..stai lontano come la morte dalla 110cv.....essenzialmente a causa del fap..o essendo una 2009 avra' il dpf....ma son rogne lo stesso!!!!!quindi una 90cv...piuttosto se proprio ti mancano quei 20cv..rimappala...ma non dire poi che non ti avevo avvisato!!!!!......prendi un benzina....
QUOTISSIMISSIMO  anch'io prenderei una benzina, la focus 1.6 benzina ha un ottimo motore
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳