cerchi da 8.5 x 18 su ford focus 1.6

Aperto da salvofocus92, 29 Marzo 2013, 11:58:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvofocus92

Salve a tutti sono nuovo di questo gruppo!!  :) possiedo una ford focus 1.6 tdci 66kw del 2005, e a breve volevo montare dei cerchi da 8.5 x18", consigli? danno problemi?

salvofocus92

Ah volevo precisare che sono dei TOMASON TN4 mi piaciono molto ,sarebbe un peccato non poterli montare

Naomo

#2
suca

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



salvofocus92

Grazie mille per la risposta mi sono rassicurato ;), ero un po indeciso se mettere o meno i 18" x che pensavo toccassero con i parafanghi su strade disconnesse

Vadocomeundiavolo

Se sono omologati sul libretto,non hai problemi.
Arteon Shooting Brake R



salvofocus92

 :D bene non ho + dubbi vada x i 18 grazie ancora

Naomo

#7
suca

el peck

considera anche che comunque la macchina sarà sicuramente + reattiva sull'asciutto....ma il contrario sul bagnato o neve......inoltre il pneumatico a spalla + bassa renderà il confort di guida minore..e attento alle buche....meno spalla di pneumatico hai + scarichi il colpo sul cerchio.....con conseguente rottura o piegatura dello stesso...inoltre perderai un po' in velocità e saliranno un po' i consumi ed i costi x cambiare i pneumatici....i tomason tn4 li ho appena presi anch'io..ma sono ancora in scatola fino a quando farò il cambio gomme neve - estive.....attento a non toccare niente....sono diamantati e si rigano con niente...

ernesto

Citazione di: el peck il 29 Marzo 2013, 19:59:08
considera che perderai un po' in velocità e saliranno un po' i consumi

posso chiederti in base a cosa affemi ciò?
io monto i 17" se montassi i sedici consumerei di meno? e sarei più veloce?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..x il semplice motivo che gli 8,5 x 18 credo montino i 215  o addirittura di sezione maggiore....quindi ovviamente (x quanto poco) essendo + larghi,  creano una maggior resistenza all'aria rispetto che ne so a dei 6 o 6,5 x 16 .....e di conseguenza il consumo aumenterà...ripeto anche se di poco...

Naomo

#11
suca

ernesto

capito per il consumo, iù larghezza=più attrito=più consumo
e per la velocità?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Citazione di: ernesto il 29 Marzo 2013, 20:21:19
capito per il consumo, iù larghezza=più attrito=più consumo
e per la velocità?
maggior sezione frontale,cx più alto ,minore velocità.
Arteon Shooting Brake R



Naomo

#14
suca

ICEMAN

e in ogni caso con i 18 non ti azzardare a venire a roma...se tieni ai tuoi cerchi...mica perchè corri il rischio che te li freghino... per le buche...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ernesto

eh! allora dimmi che sono ignorante, i nostri cerchi multirazza, come quelli che io o che tu montiamo, da quanti pollici sono?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..7x17 - 5x108 di interasse - 52,5 di offset....dimenticavo.....cerchio e gomma + larghi..stressano di + tutti gli organi di sterzo e trasmissione..a cominciare dai mozzi ruota..passando x tiranteria e scatola sterzo...x finire a cambio e differenziale......sempre ovviamente di poco ( visto che la misura di cerchio e gomma è omologata da mamma ford)......ma tecnicalmente parlando...è così....

salvofocus92

Ok iceman! grazie x il consiglio  :),se mai verrò prendo il treno XD

salvofocus92

ragazzi scusate, come faccio a pubblicare le foto della mia focus?

el peck

io uso TyniPic..estremamente semplice ed intuitivo.....

Vadocomeundiavolo

Citazione di: salvofocus92 il 30 Marzo 2013, 01:38:48
ragazzi scusate, come faccio a pubblicare le foto della mia focus?
io uso tapatalk su ipad,e fa tutto da solo.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: el peck il 29 Marzo 2013, 22:52:48
..7x17 - 5x108 di interasse - 52,5 di offset....dimenticavo.....cerchio e gomma + larghi..stressano di + tutti gli organi di sterzo e trasmissione..a cominciare dai mozzi ruota..passando x tiranteria e scatola sterzo...x finire a cambio e differenziale......sempre ovviamente di poco ( visto che la misura di cerchio e gomma è omologata da mamma ford)......ma tecnicalmente parlando...è così....

non ho capito di quanti pollici è il multirazza da 205/50/17
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

#25
suca

ernesto

Citazione di: kevin21 il 30 Marzo 2013, 11:31:31
Io ricordo fossero dei 6.5J, ma potrei sbagliare.
Cmq se li smonti e guardi nella parte interna c'è stampata la dimensione del canale.

quindi, in base alla tabella di vado, si potrebbero montare al max gomme 215/50/17 se permesso dalla casa, o in base alla nuova legge se la casa produttrice di gomme se ne assume la responsabilità omologandole per quella data vettura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Le 215/50R17, non si possono montare,hanno una circonferenza diversa.
Se vuoi le 215 devi prenderle /45 R17.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Marzo 2013, 11:36:34
Le 215/50R17, non si possono montare,hanno una circonferenza diversa.
Se vuoi le 215 devi prenderle /45 R17.

non è una questione di 215 ma una questione di una gomma che si possa montare sul quel cerchio e che non sia un fuori standard come dicono i gommmisti, insomma da 17 ci sono altre misure  tipo 215 o 225 che hanno un costo inferiore alle 205 anche 50€ di meno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Dalla tabella comparativa,il nostro amico se monta i cerchi da 18", deve montare come misura di pneumatici i 225/40R18, e vedrai che se sono omologati sul libretto trovi questa misura.



Arteon Shooting Brake R



ernesto

per il ns amico ho capito, ma a prescindere da cosa dice il libretto, chi normalmente monta205/50/17 cosa potrebbe mettere in alternativa sullo stesso cerchio multirazza ford?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..Ernesto ...te lo avevo scritto sopra... i cerchi multirazza sono 7 x 17 - 5 x 108  e offset 52,5

Vadocomeundiavolo

Citazione di: ernesto il 30 Marzo 2013, 11:59:31
per il ns amico ho capito, ma a prescindere da cosa dice il libretto, chi normalmente monta205/50/17 cosa potrebbe mettere in alternativa sullo stesso cerchio multirazza ford?
nulla,sul libretto la Ford ha omologato solo i 205 con cerchi da 17".
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Ho controllato il mio libretto e non ho i 18" omologati.
Arteon Shooting Brake R



Naomo

#34
suca

🡱 🡳