facilità smontaggio faro

Aperto da kikkolopez, 29 Marzo 2013, 19:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kikkolopez

buonasera a tutti, dopo tre anni mi si è bruciata la lampada anabagliante dx, (ford focus ikon16 tdci 2009), dai video e guide per smontare il faro dove si faceva riferimento a linguette varie, dove bisognava fare attenzione che non si spezzassero. con mia grande e vibrante soddisfazione, mi sono accorto che delle su indicate linguette non c'era traccia. dopo aver svitato la vite , ho soltanto sfilato il faro da una guida e il gioco è stato semplicissimo.  non so se è la sezione giusta, se ho sbagliato mi scuso, volevo chiedere quale tipo di lampada led (1, 3 ,4 led)  utilizzare per le luci di posizione (per non formare l'alone sul faro) e se sono omologate, grazie

Naomo

#1
suca

kikkolopez

perchè non sono omologati? che differenza c'è?

Naomo

#3
suca

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Giusto, ti consiglio dei led non troppo lunghi altrimenti poi fanno interferenza quando le monti e rischi che ti restino dentro quando le smonti. Mi sembra strano tu non abbia trovato i ganci, o si sono rotti e non te ne sei accorto? Magari porta una foto anche se solo la vite dovrebbe essere sufficiente

oᄊム尺

Ma lui parla degli anabbaglianti, e li non ci sono linguette....che troverà invece proprio nelle luci di posizione. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


AngeloB

Da quello c'è ha scritto io ho capito che per smontare tutto il faro ha solo svitato la vite e il faro è venuto via. Mi sembra strano però tutto può essere. La macchina era nuova o usata?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


el peck

...le linguette inferiori devi averle..servono sia a bloccare che centrare il faro....una sola vite in alto non può ovviamente farlo..se non ci sono ...chi ti ha montato il faro non le ha messe....sono in plastica e fissate a scatto....ti consiglio di recuperarle o comprarle.....riguardo le posizioni a led....purtoppo devo sfatare il fatto che non producano aloni .....io ho montato dei fari nuovi e messo le led perchè non mi rovinino il plexigas....ed in effetti quello non l'hanno rovinato, però hanno già lasciato un leggero alone sulla parte superiore cromata.....per quanto poco, ma scaldano anch'esse....x quali led acquistare.... devi per forza mettere lampade che abbiano i led solo sul davanti.. la lampada è inserita in un alloggiamento cilindrico e ne sporge solo la parte anteriore....io ho messo queste: http://www.ebay.de/itm/2x-CANBUS-Standlicht-LED-SMD-WEISS-T10-W5W-12V-mit-6-POWER-SMD-5050-TUNING-XENON-/270975203693?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item3f1761796d ...ciao

AngeloB

#9
Si è vero, ieri ho cambiato proprio le posizioni perché una sfarfallava e ho notato anche io ho un leggero alone sulla parte cromata. Ho messo queste perché già le avevo ma quelle che hai postato tu sono più interessanti http://item.mobileweb.ebay.de/viewitem?itemId=111041445831&index=8&nav=SEARCH&nid=93388347097

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

el peck

...credo poi di aver forse trovato la soluzione tagliando circa 15 mm il supporto lampada (quella striscia di plastica dopve si fissa  la lampada) e fissandolo poi con una vite, così da arretrare di ca 10mm la lampada evitando che sporga dalla sede e rovini quindi la parte cromata superiore....non ho perso niente in intensità della luce....consiglio comunque di qcquistare (dato il piccolo diametro dell'alloggiamento...e dovendo montare lampade che facciano luce solo in avanti....quindi hanno pochi led...)  solo led 5050 che sono quelli attualmente + luminosi....ne avevo provate di vari tipi....e manco quasi si vedevano.....

pinulandia

attenzione alle dimensioni del led perchè a me è capitato di prendere delle lampadine a led e nn entravano nel foro.

kikkolopez

#12
io ho montato queste, http://www.aviliashop.it/prodotto/12v-colour-led-wide-lampada-1-led-t10-w21x95d-2-pz-d/blister-bianco-per-luci-di-posizione-lampeggianti-cruscotto/5258/483/. non sono riuscito a caricare il video che ho fatto: come smontare il faro. se qualcuno sa come fare mi illumini

oᄊム尺

Caricalo su YouTube e poi posti qua il collegamento

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


ICEMAN

valgono poco...cioè fanno poca luce...meglio quelle con led smd...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳