Delusione kit xenon su ford fiesta mk6 :(

Aperto da Lyonhard, 06 Aprile 2013, 12:19:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lyonhard

Ragazzi vi prego trovate voi una soluzione... sto impazzendo  :'(
Circa 4 mesi fa ho comprato un kit xenon di buona fattura da un amico (li montava sulla grande punto), pagati 70 euro (con scontrino e garanzia ancora valida per qualche mese). All'inizio tutto ok, poi dopo un po di tempo noto che la luce generata dal faro anteriore destro era decisamente più debole rispetto all'altra. Un mese fa, stanco di questa cosa vado dall'elettrauto che mi suggerisce di cambiare kit....va bene, mi fido, e ne compra lui un altro, pagato 100 euro, e provvede al montaggio. Di nuovo tutto ok, splendida luce e fascio ottimo....poi di nuovo lo stesso problema! stavolta la differenza di intensità è di meno tra i due fari, ma la sera si nota e sta cosa non mi piace.....
Riporto di nuovo la macchina all'elettrauto che controlla e dice che è tutto ok....
Io sto impazzendo, cosa diavolo può essere?  :'(

Ah....altra cosa che nemmeno l'elettrauto ha saputo spiegare....se accendo i fari dopo aver acceso lo stereo....lo stereo non fa sentire più nulla  :'(
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ICEMAN

non saprei...
hai lenticolari o normali???
per lo stereo potrebbe trattarsi di centralina difettosa...
ho avuto un problema sullo scooter...in pratica ad ogni accensione dello xeno mi bruciava una lampada a led del cruscotto...cambiata centralina tutto ok...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

Fari normali, per lo stereo boh non saprei che dirti....però prima di mettere gli xenon non avevo di questi problemi :(
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ernesto

intanto, se sono in garanzia, l'elettrauto o ti risolve il problema o ti risolve il problema, della serie ne leva un kit e ne mette un'altro, e quello lo manda indietro, poi, sei al corrente che così facendo risichi il ritiro del libretto fino a ripristino delle condizioni di fabbrica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

hai problemi di interferenza molto noti su kit xenon difettosi o di scarsissima fattura, a te non funziona lo stereo, ad alcuni addirittura non gli si apriva più il cancello automatico a radiocomando se avevano i fari accesi... comunque inutile dire che come ha appena detto ernesto sei a rischio di una bella sanzione amministrativa e ritiro del libretto, inoltre se hai problemi di interferenza della centralina rischi di fare danni più seri all'impianto elettrico dell'auto.
In ogni caso vai subito dall'elettrauto e insisti per risolvere il problema autoradio e intensità del faro, la garanzia è garanzia!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

quindi una o tutte e due le centraline difettose...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

Il kit è nuovissimo, ha meno di un mese di vita :( in questi giorni riporto la macchina dall'elettrauto e vediamo un po :( secondo voi c'entra qualcosa che ho collegato allo stereo due ampli, un subwoofer e due woofer?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ernesto

Citazione di: Lyonhard il 06 Aprile 2013, 16:55:42
Il kit è nuovissimo, ha meno di un mese di vita :( in questi giorni riporto la macchina dall'elettrauto e vediamo un po :( secondo voi c'entra qualcosa che ho collegato allo stereo due ampli, un subwoofer e due woofer?
se non hai la corrente necessaria si,  la tutto ciuccia corrente, ci metti anche una sorgente e 2 ampli, gli devi dare qualcosa di alternativo da ciucciare oltre la batteria della tua macchina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Lyonhard

Eppure io l'impianto non ce l'ho collegato direttamente allo stereo (al famoso REM) ma è bypassabile mediante uno switch che ti permette di accenderlo o meno....c'entra qualcosa?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ernesto

non me ne intendo tanto, ma abbastanza per dirti che una sorgente e due amplificatori sono parecchio per una batteria, conta che le vetture attuali sono già piene di centraline che consumano corrente  ci vorrebbe una batteria ausiliare o un condensatore, ma chiedi a mosfet o lele sp che ti sapranno dire di +
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Lyonhard

eppure anche con l'impianto spento fa questo problema quando accendo i fari :( in teoria la corrente degli ampli non dovrebbe arrivare alla batteria se l'interruttore è spento...no? :(
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Focvs89

Citazione di: Lyonhard il 06 Aprile 2013, 17:54:33
eppure anche con l'impianto spento fa questo problema quando accendo i fari :( in teoria la corrente degli ampli non dovrebbe arrivare alla batteria se l'interruttore è spento...no? :(
se anche con l'impianto spento hai questo problema ripeto uno delle due centraline o entrambe fanno interferenze, per l'impianto audio che hai metterei un condensatore comunque, male non gli fa anzi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

potrebbe essere come dice Focvs89, ma io non ho mai montato questo genere di impianto e non posso pronunciarmi, e potrebbe essere che l'assorbimento dei fari blocca tutto, un po' come in casa tieni acceso frigo, lavatrice, lavastoviglie, forno e ferro da stiro, se hai 3 kw salta il termico del contatore, perchè non c'è la fa, fai una prova, stacca l'alimentazione ad un'ampli, quello del woofer, e vedi se ottieni qualcosa, intanto inizia provare, se la radio è in grado di alimentare da sola degli autoparlanti, a mo di prova stacca tutti e due gli ampli e vedi che succede in modo che inizi ad escludere degli elementi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Considera anche che molte ballast dell impianto xenon sono metalliche e corredate al momento dell'acquisto di un cavetto per collegare la scocca della ballast a massa, nessuno la collega mai, ma serve proprio per evitare questo tipo di problemi!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ICEMAN

Citazionesecondo voi c'entra qualcosa che ho collegato allo stereo due ampli, un subwoofer e due woofer?

eh beh...dillo prima...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

Citazione di: Focvs89 il 06 Aprile 2013, 21:52:15
se anche con l'impianto spento hai questo problema ripeto uno delle due centraline o entrambe fanno interferenze, per l'impianto audio che hai metterei un condensatore comunque, male non gli fa anzi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Le centraline le ho cambiate, anzi ho cambiato l'intero kit, ma niente da fare :(

Citazione di: ernesto il 07 Aprile 2013, 00:47:52
potrebbe essere come dice Focvs89, ma io non ho mai montato questo genere di impianto e non posso pronunciarmi, e potrebbe essere che l'assorbimento dei fari blocca tutto, un po' come in casa tieni acceso frigo, lavatrice, lavastoviglie, forno e ferro da stiro, se hai 3 kw salta il termico del contatore, perchè non c'è la fa, fai una prova, stacca l'alimentazione ad un'ampli, quello del woofer, e vedi se ottieni qualcosa, intanto inizia provare, se la radio è in grado di alimentare da sola degli autoparlanti, a mo di prova stacca tutti e due gli ampli e vedi che succede in modo che inizi ad escludere degli elementi

Seguirò la tua dritta e a breve staccherò l'alimentazione al subwoofer (basta staccare il fusibile che alimenta l'ampli, giusto?) e vi aggiorno sulle novità

Citazione di: melyeclau il 07 Aprile 2013, 08:48:13
Considera anche che molte ballast dell impianto xenon sono metalliche e corredate al momento dell'acquisto di un cavetto per collegare la scocca della ballast a massa, nessuno la collega mai, ma serve proprio per evitare questo tipo di problemi!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



Azz, non lo sapevo questo.....come faccio a vedere se è stato collegato?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

melyeclau

Citazione di: Lyonhard il 07 Aprile 2013, 13:55:37
Le centraline le ho cambiate, anzi ho cambiato l'intero kit, ma niente da fare :(

Seguirò la tua dritta e a breve staccherò l'alimentazione al subwoofer (basta staccare il fusibile che alimenta l'ampli, giusto?) e vi aggiorno sulle novità

Azz, non lo sapevo questo.....come faccio a vedere se è stato collegato?
basta vedere se dalla ballast parte un filo che va ad una buona massa;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ICEMAN

di kit xeno ne ho maneggiati abbastanza...ma in nessuno di essi vi era questo filo...chissà forse erano tutti scadenti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Citazione di: iceman il 07 Aprile 2013, 14:59:27
di kit xeno ne ho maneggiati abbastanza...ma in nessuno di essi vi era questo filo...chissà forse erano tutti scadenti...
ice di solito c'è un filetto con da una parte un faston femmina e dal lato che va fissato alla ballast un capi corda tondo con una vitina (chiaramente serve solo se lo chassis della ballast è in metallo)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ICEMAN

si,si avevo capito...però boh non mi è mai capitato...
per la cronaca...una centralina non funzionante l'ho aperta...e tutti i vari componenti sono affogati in una soluzione bituminosa...ultimamente sullo scooter mi si è bruciata la centralina...ma l'unico avviso è stato il mancato funzionamento della lampada...tanto più che inizialmente avevo pensato alla lampada bruciata...invece era la centralina...
però ripeto nessun problema.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Io in due casi ho avuto problemi con le centraline sempre xenonlamp l'ultima sostituita 2 settimane fa alla focus, funzionava ma da quando era stata montata come accendevo i fari sentivo un fischio che si è fatto sempre più forte fino a diventare fastidioso, risultato centralina sostituita con una di altra marca, con la stessa lampada l'impianto è perfettamente silenzioso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

#23
Per un problema di salute e poco tempo libero non ho avuto possibilità di provare a staccare l'alimentazione al subwoofer, però ho scattato due foto ai fari dalle quali vi renderete ancora meglio conto della differenza di intensità :( Il faro di sinistra (lato guidatore quindi) emette una luce più brillante rispetto a quello di destra, però ora mi sorge un piccolo dubbio......il faro di sinistra l'ho cambiato alcuni mesi fa in quanto si era rotto il motorino alzafari....quello di destra, a confronto, è un pò ingiallito (ha 6 anni sul groppone xd)....dite che è questa la causa della diferenza di luce?

http://www.freeimagehosting.net/qczu1 FARO LATO PASSEGGERO

http://www.freeimagehosting.net/3cmsi FARO LATO GUIDATORE
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ernesto

su 65 post che hai fatto ed altri che hai letto, non ti è capitato mai di vedere le istruzioni per postare le foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

infatti...
così non si vede bene la differenza...
sarebbe meglio fotografare tutti e due insieme...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Citazione di: Lyonhard il 10 Aprile 2013, 10:35:50
Per un problema di salute e poco tempo libero non ho avuto possibilità di provare a staccare l'alimentazione al subwoofer, però ho scattato due foto ai fari dalle quali vi renderete ancora meglio conto della differenza di intensità :( Il faro di sinistra (lato guidatore quindi) emette una luce più brillante rispetto a quello di destra, però ora mi sorge un piccolo dubbio......il faro di sinistra l'ho cambiato alcuni mesi fa in quanto si era rotto il motorino alzafari....quello di destra, a confronto, è un pò ingiallito (ha 6 anni sul groppone xd)....dite che è questa la causa della diferenza di luce?

http://www.freeimagehosting.net/qczu1 FARO LATO PASSEGGERO

http://www.freeimagehosting.net/3cmsi FARO LATO GUIDATORE
sicuramente influisce l'opacità del policarbonato del faro, ma dalle foto non si possono tirar fuori ipotesi di questo genere... però se non ricordo male hai detto che all'inizio non avevi questi problemi di intensità della luce, quindi... comunque te lo ripeto vai da chi ti ha montato il kit, deve risolvere questo problema. ..

P.s. per caricare le foto armati di www.imageshak.us oppure meglio ancora cerca su idaf ci sono svariati post che spiegano passo passo come caricare le foto ( adesso sono con cell altrimenti ti davo direttamente il link della guida)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Lyonhard

Pardon ragazzi ho lasciato fare il post al mio fratellino che non capendo come mettere le immagini ha messo un link direttamente xd 
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Lyonhard

Ecco qui, ho unito le due foto, adesso la differenza si vede  ;)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ICEMAN

al mio modesto occhio sembrerebbe che la plastica del faro di sx sia opacizzata...ma magari è solo un effetto ottico...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

#30
Citazione di: iceman il 11 Aprile 2013, 18:59:30
al mio modesto occhio sembrerebbe che la plastica del faro di sx sia opacizzata...ma magari è solo un effetto ottico...
si è opacizzata infatti lo dice in qualche post prima, però seconfo me deve fare un'unica foto dove si vedono entrambi i fari

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Lyonhard

Stasera vedo di fare una foto unica raga :) comunque è possibile dis-opacizzare (esiste? XD) il faro?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Focvs89

Citazione di: Lyonhard il 12 Aprile 2013, 11:40:36
Stasera vedo di fare una foto unica raga :) comunque è possibile dis-opacizzare (esiste? XD) il faro?
certo, o carrozzierie o fai da te con i prodotti adatti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Lyonhard

Mmmm lo riporta alle condizioni originali appena uscito dalla fabbrica o lo ringiovanisce soltanto? la spesa intorno a quanto si aggira?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳