Faro xenon per Focus II

Aperto da pinulandia, 17 Aprile 2013, 08:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

Salve a tutti, sto scrivendo perchè un mio collega (ragazzo sbarbato di 21 anni) sulla sua golf 6 ha sostituito i fari originali a parabola con degli originali bi-xenon cambiando anche la centralina. al che mi è salita la scimmia di volerlo fare pure io sulla mia fofo del 2010 sw. A voi guru del forum, che ne dite? E' possibile farlo? Ci vuole una finanziaria per acquistare i fari? Qualcuno che sa dove prenderli magari usati sul web?

sicur1

Citazione di: pinulandia il 17 Aprile 2013, 08:53:18
Salve a tutti, sto scrivendo perchè un mio collega (ragazzo sbarbato di 21 anni) sulla sua golf 6 ha sostituito i fari originali a parabola con degli originali bi-xenon cambiando anche la centralina. al che mi è salita la scimmia di volerlo fare pure io sulla mia fofo del 2010 sw. A voi guru del forum, che ne dite? E' possibile farlo? Ci vuole una finanziaria per acquistare i fari? Qualcuno che sa dove prenderli magari usati sul web?


Piacerebbe farlo anche a me  :) :) :) ma temo che a parte i costi esorbitanti   :o :o :o  siano sempre fuori legge se non si montano anche i lavafari e il sistema auto livellante dei fari...  ??? ??? ???
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Fofo74

se cerchi sulla baia si trovano completi la coppia ma costano un bel po il problema grosso è montare l'auto livellamento (sta smontato tutto sotto la macchina)
cmq facendo una stima conviene piu montarsi un kit

p.s. montate i fari a parabola o lenticolari?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sicur1



p.s. montate i fari a parabola o lenticolari?
[/quote]


Sono quelli della titanium 2008...che differenza cè tra le due soluzioni?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Fofo74

se monti i lenticolari si nasconde meglio le luci xenon non originali xke meno evidenti tutto qui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia

io monto i lenticolari con afsl e già ho un kit aftermarket. dei lava fari o dell'autolivellamento non me ne frega nulla. lo farei solo per avere il bi-xenon

sicur1

Citazione di: Fofo74 il 17 Aprile 2013, 09:12:28
se monti i lenticolari si nasconde meglio le luci xenon non originali xke meno evidenti tutto qui
[/quote


Scusa intendevo dire come si distinguono?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Fofo74

#7
pinulandia

allora devi cambiare il kit con un d1s tutto qui se non ti frega nulla del resto  ;)

sicur1

i fari a parabola ed i lenticolare è la forma
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia

fofo74 quindi mi confermi che se io prendo su ebay 2 lampade e presumo anche le centraline d1s da 6000k le monto sul faro originale che nel mio caso è un lenticolare con la rotazione dx/sx e tutto finisce qui?

sicur1

#9
sicur1

i fari a parabola ed i lenticolare è la forma




Si quello lo avevo capito  :) :) :) ma per capire se ho l'uno o l'altro come si fà???  ??? ??? ???

Forse i normali sono a parabola e gli  AFSL son lenticolari?  :D :D :D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Marco5684

Scusate per l'intromissione =) se a te interessa solo avere il bixenon compri direttamente 2 kit xenon, uno per l'anabagliante e uno per l'abbagliante (con lampade che non creano il riverbero) e sei apposto, l'unica "pecca" che hai è che avendo un faro bixenon all'abbagliante e devi lampeggiare, i primi lampeggi li fà un pò fiachi perchè ovviamente la lampada deve scaldare =)

pinulandia

marco 5684 appunto per questo motivo che non ho montato il doppio kit. veramente sul web esiste un kit h7 bixenon ma si usa solo per i fari a parabolae quindi io avendo i lenticolari non posso far nulla.

Marco5684

Ahhh ok, non avevo capito, pardon  :D

el peck

..ci sono un sacco di post sull'argomento..usa il tasto cerca....io avevo gli originali alogeni e li ho sostituiti con dei lenticolari bi-xeno..presi sulla baya tedesca a ca 350 euro se non sbaglio + coppia lampade d1s prese da xenonlamp...sono estremamente soddisfatto..non sono a norma..ma pazienza....non c'è confronto sulla resa luminosa....piuttosto non prendere lampade da 6000k..tendono al blu..e le f. o. ti sgammano subito...io ho preso le 4300k....riguardo alla storia dei bixeno come già detto molte volte...il lampeggio abbagliante è dato dall'accensione della lampada alogena originale e dallo spostamento della ghigliottina metallica posta sulla lampada xeno..che così illumina con la parte superiore ....non è vero niente di sfarfallii vari della lampada che si accende solo x il lampeggio...la lampada è e rimane accesa.....comunque ripeto..fatti un giro con il tasto cerca...ci sono dei miei post dove ho messo il link di dove le ho prese ed anche  una foto del fascio di luce dei fari proiettato su un muro......

Fofo74

pinulandia
conviene prendere il kit con centraline d1s  meno cablaggi e puoi montarla direttamente sul faro se monti gli afls ancora meglio
le d1s quando abbagli sono gia accese cambiano d'intensità (cioè vanno al 100%100)

la gradazione massimo 5000k x 3 motivi  su quelli a parabola
1) rischi meno di esser fermato
2) in caso di pioggia vedi bene (superiore è come se avessi spenti i fari)
3) danno meno fastidio a quelli che ti vengono di fronte

p.s. con il kit d1s si possono fare anche i drl 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia

quindo fofo 74 ricapitolando. adesso mi metto su ebay o siti che vendono ste diavolerie e compro 2 lampade d1s da 5000/6000k e 2 centraline(ballast). poi vado in box apro il cofano e tiro giù il faro, tolgo il mio kit xenon e al posto della lampada xenon che monto al momento metto la d1s e poi? poi la centralina e rimonto il tutto? link, video o qualcos ache spiega come devo fare?

Fofo74

#16
oltre alle centraline che vanno montate sotto il fato ti serve il cablaggio (è a tre connettori) lampadine e blocco delle lampade ora non so se sul tuo modello va quello che si avvita sul faro o tipo supporto nero
tipo questo


ora vedo di cercati qualche link cosi son piu chiaro di cosa serve

queste sono le lampade con cablaggio (anche se non originali)
http://www.ebay.it/itm/KIT-COPPIA-LAMPADE-LAMPADINE-D1S-D1C-35W-6000K-HID-CON-CABLAGGIO-/281043462820?pt=Ricambi_automobili&hash=item416f7eeaa4

questo è piu lungo ma è come quello ford
http://www.ebay.it/itm/XENON-COPPIA-CAVI-D1S-ORIGINALIPER-MINI-BMW-AUDI-WOLKSVAGEN-etc-entra-/221213111082?pt=Ricambi_automobili&hash=item338154332a
centralina originale
http://www.ebay.it/itm/Centralina-Ballast-Luce-Xenon-Osram-D1S-D1R-Xenaelectron-x-Ford-Focus-/271184051111?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f23d43ba7

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

Citazioneio avevo gli originali alogeni e li ho sostituiti con dei lenticolari bi-xeno

l'attacco/connettore del faro è uguale oppure hai modificato qualcosa???
cioè se volessi levare i miei alogeni originali per mettere i lenticolari lo spinotto và bene lo stesso ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

se ricordo bene sono uguali cambia il cablaggio all'interno cmq vedo se esiste qualche schema elettrico
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia

Mmmm la cosa inizia a diventare complicata.

ICEMAN

i lenticolari sono tutta un altra cosa...e se non bisogna modificare lo spinotto sarà il prossimo step...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pinulandia

ragazzi se c'è qualcuno disposto a farmi sto lavoretto mi contatti e io prendo tutto dietro sua indicazione e lo montiamo insieme. naturalmente ripago in natura, ma no io, tramite una mia cugina.
monellacci che siete che siete permalosi!
volete vedere mia cugina?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Citazione di: pinulandia il 19 Aprile 2013, 12:16:38
ragazzi se c'è qualcuno disposto a farmi sto lavoretto mi contatti e io prendo tutto dietro sua indicazione e lo montiamo insieme. naturalmente ripago in natura, ma no io, tramite una mia cugina.
monellacci che siete che siete permalosi!
volete vedere mia cugina?


:P :P :P

:D :D :D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ICEMAN

quanto cè vò pè fà nà foto ????
:):):):):):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pinulandia

#25
ECCOLA




ICEMAN

'n c'ho parole..........

te li compro e te li monto...i fari...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

pinulandia

ok iceman allora quando vuoi venire.....

ICEMAN

eh...con quella lì sopra...vengo presto...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Focvs89

...iceman ti posso dare una mano o montare i fari???

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

intendevo: vengo presto a cambiarti i fari...;) ovvio.

si certo...una mano mi servirà...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pinulandia


🡱 🡳