Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Spie impazzite

Aperto da kristian, 29 Dicembre 2008, 00:42:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kristian

Salve a tutti. posseggo una mondeo tdci del 2003 la quale non mi ha mai e dico mai arrecato nessun problema ha 175.000 km.
ieri vado al parcheggio e trovo l' auto aperta la spia dell'immobilazer come impazzita e la spia dell' airbag accesa.
provo a mettere in moto ma niente faccio tre quattro tentativi ma come se fosse morta, noto che incominciano a lampeggiare tutte le spie velocemente e poi si spengono ma rimangono semiaccese quella dell' airbag e dell' olio.
dopo vari tentativi compreso la sostituzione della batteria tolgo i fusibili dell airbag e dell' abs e la macchina torna normale a parte le spie accese ovviamente.
ho provato a resettare la centralina ma nulla di fatto.
dimenticavo prima di togliere i fusibili la macchina non si spegneva anche se la chiave andava nella posizione di spegnimento.
se qualcuno può aiutarmi
grazie a tutti
ford mondeo 2003 tdci 200.000 km senza aver cambiato una vite

legis

La tua auto monta un antifurto?
Molti antifurti possono fare impazzire il sistema!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

kristian

no non ha antifurti tranne che immobilazer, e doppia chiusura delle portiere.
l'ho fatta vedere ad un elettrauto e mi ha detto che probabilmente vi è un filo che fa massa e va a d agire sulla codifica della chiave. il 02/01 la porto a ricoverare e vediamo che succede. speriamo bene.
ford mondeo 2003 tdci 200.000 km senza aver cambiato una vite

Davmax

Prova anche a pulire i contatti incriminati.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

kristian

oggi mi hanno detto che probabilmente viè da qualche parte un filo che cortocircuita. quindi son cavoli amari perchè mi hanno annunciato che devono smontare un pò da tutte le parti per risalire al filo... mi sa che spenderò qualcosina con sto scherzetto. ah dimenticavo auguri a tutti di buon anno
ford mondeo 2003 tdci 200.000 km senza aver cambiato una vite

kristian

carissimi le oscillazioni del motore ed una fascetta molto stretta hanno reso possibile la rottura di fili eletrici.............................
vabbè inconvenienti che ci possono stare
adesso ma la mia fomo e tornata in strada
ford mondeo 2003 tdci 200.000 km senza aver cambiato una vite

Davmax

Spetta prima di darla in mano a qualche "disfacina" già solo il fatto che siano partiti in tromba con spese folli e lavori esagerati la dice lunga... hanno percaso visto il filo in corto, l'hanno trovato? Cosa sentenziano, cosa :mad: senza prima dimostrare che è così?
Dacci retta non hai niente da perdere, stacca il cruscotto e pulisci lo spinotto.
Magari vedi un filo spellato e lo isoli tu, eh!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳