Turbina.. opinioni

Aperto da mcgyver2011, 20 Aprile 2013, 14:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Ciao a tutti.. avrei bisogno di un vostro parere.. ho una c-max del 2009 1.6 tdci 90cv ... se ne sentono davvero tante sulla turbina di questo motore.. chi dice "ne ho cambiate mille", chi dice "è un motore perfetto"... voi cosa ne pensate?
grazie per il consiglio!!
buona gionata a tutti

Pasquale S

ogni caso è un caso a se

cè chi ha fatto 250 mila km senza il minimo problema
cè chi in 100 mila ne ha cambiate tre

la cosa fondamentale è la manutenzione
deve essere regolare e fatta bene
l'olio motore gioca un ruolo fondamentale nella riuscita della turbina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

 il 5/30  è quello suo,  molto importante è anche rispettare i tempi dei tagliandi, e di non sforare di molto rabboccando il nuovo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il 1.8 aveva problemi alla turbina...conosco un tizio che ne ha cambiate due...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

cmax 1.8 del 2005.....turbina revisionata..... :(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Madmen

Ci sono altre discussioni che trattano l'argomento ed è spiegato il perchè succede che a volte si rompe il turbo
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

mcgyver2011

grazie... sapreste dovo trovo queste indicazioni?
grazie mille

MOSFET

Se ti può consolare un mio collega tassista ha 370.000 km sul groppone del suo C max 1.6 tdci 90 cv.............e gira ancora come un'orologio di una nota marca..................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

el peck

nella stragrande maggioranza delle volte...la turbina si rompe x problemi di lubrificazione.....di solito perchè molti non aspettano che l'olio si scaldi prima di iniziare ad alzare i giri motore e farla entrare in azione..in merito io aspetto sempre di raggiungere la temperatura motore ideale prima di superare i 1600-1800 giri..oppure magari dopo aver fatto... magari autostrada..si fermano e spengono subito il motore..non aspettando che il motore scenda di giri e la turbina si fermi prima di spegnere..

ICEMAN

CitazioneSe ti può consolare un mio collega tassista ha 370.000 km sul groppone del suo C max 1.6 tdci 90 cv.............e gira ancora come un'orologio di una nota marca..................

beh...è risaputo che i tassisti sono tra i migliori al volante...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳