Sostituzione attacco AUX

Aperto da alankanz, 30 Aprile 2013, 12:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alankanz

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum, ho fatto una veloce ricerca ma questo argomento non l'ho trovato.
Ho una Ford Fiesta del fine 2006 allestimento GHIA.

L'entrata AUX non funziona (provato con vari cavi) o per lo meno mi si sentono solo gli alti e i medi, i bassi non si sentono, oppure ogni tanto si sentono.

Ora non mi va di far tenere la macchina in officina per 3 giorni per questa cavolata. Secondo voi è possibile farlo da solo? se si come posso fare? A qualcuno è successo?

Grazie

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


alankanz

Rimango comunque in attesa di un aiuto!!!

27 Rosso

Beh ,non ho presente la fiesta ,ma se la presa aux si trova nel cassettino portaoggetti ,allora devi aprire quello,di solito sono 4 vitiintorno alla cornice interna ,tiri via il cassetto e da li segui il filo.

Strap

sicuro che il problema non sia alla sorgente che colleghi?

ernesto

il problema dei bassi, lo da solo con la aux?  se si,  prova un'altra sorgente, oppure controlla l'uscita della sorgente che non abbia problemi, oltre quella controlla la connessione maschio/maschio che abbia  continuità, che è la cosa più probabile che si sia rotta, hai un tester e sei in grado di usarlo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ziomax

Normalmente la mancanza dei bassi è data dall' inversione della polarità degli altoparlanti.
Se lo fa solo sulla presa aux ci potrebbe essere la rottura della stessa, oppure la non perfetta connessione e ti funziona in mono invece che stereo.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

alankanz

Allora il cavo è nuovo di zecca comprato 2 giorni fa, e l'ho già provato su di un altro lettore e funziona perfettamente la sorgente è un iphone 5 credo che sia più che sicuro  8) eheheheh

Comunque oggi ho notato che si sente bene quando metto la seconda e la quarta come se il cambio interferisse sulla posizione di qualche filo.
La fiesta ha il jack dei 12v e quello dell'AUX dietro il cambio vi allego una foto che non è della mia fiesta ma gli assomiglia molto come disposizione.

E' l'unica immagine che sono riuscito a trovare il connettore AUX è a lato dell'accendi sigari.


ernesto

perchè il tuo i-phone non le fa le foto? e dopo le posti in questo modo?
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more

in ogni caso, prima scherzavo, sono sicuro che non sapevi come postarle, per questo ti ho messo una mini guida.
dicevo, in ogni caso,potresti smontare la parte delle plastiche al di sopra del cambio e muovere i cablaggi sotto mentre il tutto è in funzione, sarebbe la prova del nove, ed andresti a vedere se è un problema di cablaggio o di spinotti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alankanz

No l'upload lo so fare, ho anche un dominio tutto mio.

Oggi appena riesco faccio le foto e le invio! E provo a fare quello che mi hai consigliato!
Grazie


Inviato da iPhone

alankanz

ecco la foto della situazione!!!


Inviato da iPhone

ICEMAN

ok...la cosa migliore è sollevare la cuffia leva cambio e accedere ai fili...ma sicuramente troverai uno o più danneggiati...a quel punto la soluzione è cambiare la presa aux con una nuova originale oppure montarne una simile.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

ho la stessa fiesta e a me due volte si era rovinata la presa aux, nel senso che spesso il cavo si muoveva all'interno della presa e l'audio si sentiva basso, a tratti, o solo da un lato. Ho smontato quella plastica, togliendo prima il pomello cambio, e stratto con una pinza i contatti all'interno dell'aux....da allora nessun problema ;)
Spero possa esserti d'aiuto :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

🡱 🡳