Un piccolo aiuto con accensione fendi all apertura auto

Aperto da salvo5630, 09 Maggio 2013, 10:15:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

86 hai messo un negativo una massa?
cmq fai cosi andiamo per gradi

1 solo rele

87 al filo dei fendinebbia
86 alla massa o al negativo della plafoniera
85/30 al positivo della plafoniera

funziona cosi??????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Scusatemi se mi intrometto, volevo chiedere a foto di questo sistema
È possibile far funzionare anche le luci della retro?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

cosa vuoi fare esattamente far accendere fendi posteriori? o anche la luce della retromarcia?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74


cosi per accendere il fendi posteriore poi se colleghi il positivo del faretto con un diodo al positivo della retromarcia si accende anche quello (posteriore ) andrebbe anche un'altro diodo sempre sul positivo del fendinebbia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

No, si dovrebbero accendere i faretti anteriori, solo le luci di retromarcia ed eventualmente i led sotto gli specchietti esterni, troppa roba  ??? ???
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

no  serve sapere i pin che ti servono
1)luci sotto gli specchietti
2) fendinebbia (del devia luci )
3) pin luci retromarcia nella scatola fusibili o in alternativa ti devi portare un cavo dalla retromarcia vicino al selettore

pero devi prendere i 12v continuo (cavo grosso ) xke tante luci
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Sulla baia ho trovato questa:
http://www.ebay.it/itm/Universal-KFZ-Auto-Coming-Leaving-Home-Licht-Modul-Follow-Me-Lichtsensor-Relais-/310645882689?pt=DE_Autoteile&hash=item4853efff41&_uhb=1#ht_6162wt_1139

funziona cosi : la centralina una volta istallata ti permette di avere due funzioni

1) all'apertura dell'auto ovviamente con telecomando la macchina accende i fari anabbaglianti fendi o solo posizioni, c'è  anche un temporizzatore che si regola da 15 a max 30 secondi

2)alla chiusura dell auto il sistema funziona lo stesso !!! cioè si può decidere se accendere i fari oppure nulla .....

che te ne pare, potrebbe andare o è meglio farlo o provare a farlo da soli  ??? ???
Grazie.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

salvo5630

ciao fofo...allora dici di provare con un solo rele'? ora provo  ;)
ma quello che mi chiedevo e stato gia fatto da qualcuno nelle stessa focus?

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

salvo5630

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaa  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ora ho provato con il quadro acceso e funziona tutto,ma pero il rele quando apro e chiudo le porte fa lo scatto e quando lo richiudo lo rifa',presumo che si attivi e disattivi....ci sono controindicazioni?

salvo5630

si roper il modulo e quello
Fofo pero intefferisce con il sistema,cioe ho provato a girare il devio senza chiave e ha bruciato il fusibile della plafo,pero ci siamo si deve migliorare un po per non farlo andare in contrasto con l'impianto e far in modo che il rele si disattivi,ora provo a mettere il 12v sottochiave

ernesto

manca da qualche parte un diodo 1n4007 da un paio di   watt che non deve far torare la corrente del devio sulla plafo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

salvo5630

collegandolo il 12v nel sottochiave e il negativo nella plafo quando giri il quadro il rele si disattiva.....ci siamo quasi  ;)
Per adesso funziona  :D

Fofo74

@salvo5630 se hai bruciato il fusibile è montato qualcosa male vuol dire che arriva une negativo sulla plafoniera dove sta il positivo

@roper con un rele fai esattamente quello che è descritto (costa meno ) per il temporizzatore basta mettere un condensatore sul rele che fa spegnere in ritardo le luci
funge sia apertura che chiusura

questo schema che sta qui serve a disattivare il sistema quando sei in auto (per non accendere le luci) quando sali o scendi dalla macchina x questo 2 rele  tutto qui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

#49
quindi che faccio? lascio tutto cosi con un rele? positivo nel sottochiave / negativo nella plafo /ultimo filo nei fendi
Ma se vorrei fare accendere anche le posizioni avanti e dietro

LO so lo so ci sto rompendo  ;D

io qualche diodo lo trovato c'e scritto v69 in4007

Pasquale S

ma per focusII
cè uno schema del devioluci per sapere quale sono i vavi dei fendi?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

salvo5630

il rele alle posizione cosa hai messo ?
87
85
86
30

85 e 86 fanno chiudere il circuito (uno positivo ed uno negativo) che fanno passare la corrente dal 30 al 87 (il 30 deve essere positivo un 12v sotto chiave  o sempre presente) che alimentano 87 che da i 12v per i fendi o in aggiunta le luci di posizione
sono piu chiare cosi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#52
Citazione di: pasquale sgro il 11 Maggio 2013, 12:38:47
ma per focusII
cè uno schema del devioluci per sapere quale sono i vavi dei fendi?
devo vedere ma dovrebbero essere come quelli della focus 1 solo che lavora con il negativo
xke feci la modifica fendi+abbaglianti controllate con un tester sempre
focus II connettore devia luci

pin 3 fendi nebbia anteriori
pun 2 fendinebbia posteriore
pin 1 luci di posizione
pin 7 alimentazione 12v
pin 10 massa
pin 12 sotto chiave
pin 11 alimentazione 12v F49
pin 13  connettore c102 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

#53
fofo per le posizioni non ho messo ancora niente,ho solo provato per i fendi.
quindi chiedevo se vorrei fare accendere anche le posizioni (che non so qual e il pin) devo mettere un altro rele' a parte?
per i contatti come hai descritto sopra sono chiare (12v 30/85 preso dal sottochiave - negativo 86 preso dalla plafo - 87 uscita per i fendi ) almeno cosi non sforzo le plafo anche

Fofo74

pin 1 luci di posizione basta che colleghi qui le luci di posizione (87) si accendono anche quelle
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

Citazione di: Fofo74 il 11 Maggio 2013, 13:10:09
pin 1 luci di posizione basta che colleghi qui le luci di posizione (87) si accendono anche quelle

grazie ma pero quello che non ho capito e se lo ponticello con un solo rele o ne metto un altro dedicato

ora ti mando il bonifico.......dollari vanno bene? o ti pago in petrolio? te lo meriti  :D  :D  :D  :D  :D

focus style


salvo5630

#57
collegamenti eseguiti sui fendi e posizioni,ma per le posizioni ho lasciato la predisposizione perche se lo attivo quando apro gli sportelli si attiva il suono di luci accese e sinceramente mi da fastidio,come fare per disattivarlo quando apro gli sportelli e invece farlo funzionare nel suo normale funzionamento?

Da anche un po di disturbo all'impianto...stasera mi e capitato che in un millesimo di secondo mia moglie a aperto lo sportello e io avevo spento l'auto,e la macchina e rimasta accesa e io con le chiavi in mano,si e risolto subito reinserendole e spegnendola di nuovo.
che si puo fare?


Fofo74

si devono aggiungere dei diodi xke cosi non ci sono ritorni sull'impianto

marco sto facendo le prove xke non mi ricordavo cosa avevo fatto sulla mia ovviamente posto tutto dopo :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Citazione di: Fofo74 il 12 Maggio 2013, 11:33:38
marco sto facendo le prove xke non mi ricordavo cosa avevo fatto sulla mia ovviamente posto tutto dopo :D

;D ;D ;D

salvo5630

#60
Citazione di: Fofo74 il 12 Maggio 2013, 11:33:38
si devono aggiungere dei diodi xke cosi non ci sono ritorni sull'impianto

marco sto facendo le prove xke non mi ricordavo cosa avevo fatto sulla mia ovviamente posto tutto dopo :D

dove si metteno questi diodi? questo tipo va bene v69 in4007? io penso che ne ho 4
ma per disattivare il cicalino delle luci accese quando e in funzione il rele che accende le luci in apertura come faccio? perche di accendere anche le posizioni lo fa,ma quando apro gli sportelli per salire suona il cicalino come se mi fosse dimenticato le luci accese

Fofo74

i diodi vanno sui fili che attivano i fendi e le posizioni se no puo accadere che accendi le posizione facendo accendere i fendi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

#62
Citazione di: Fofo74 il 12 Maggio 2013, 17:03:40
i diodi vanno sui fili che attivano i fendi e le posizioni se no puo accadere che accendi le posizione facendo accendere i fendi

ma il diodo va sul filo del rele' che va sul pin dei fendi giusto?  pero non ho capito che diodi e che voltaggio io ho questi DIODO v 69 in4007 ,che pero ho notato che riscaldano molto.
io sono ancora sui fendinebbia perche se ponticello anche le posizioni quando apro lo sportello suona (lampade accese)

Fofo74

Citazione di: ernesto il 11 Maggio 2013, 12:09:56
manca da qualche parte un diodo 1n4007 da un paio di   watt che non deve far torare la corrente del devio sulla plafo
devi montare questo se no rischi che si bruci va sul filo che va sui fendi se metti un'altro filo (cioè due fili che escono 87) due diodi uno per ogni filo se no se accendi le luci di posizione accendi anche i fendi
il cicalino non si puo eliminare xke sta dietro il quadro strumenti ora non ricordo se si deve modificare il devia luci per eliminare il cicalino o no
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

ok ho capito,guardanto un post o visto vari amperaggi
Tensione di lavoro e massima corrente diretta di alcuni diodi di uso comune
tipo di diodo   massima tensione inversa   massima corrente diretta
1N4001                      50 V                                             1 A
1N4002                       100 V                                             1 A
1N4003                      200 V                                             1 A
1N4004                      400 V                                             1 A
1N4005                      600 V                                             1 A
1N4006                      800 V                                             1 A
1N4007                     1000 V                                             1 A
1N5401                     100 V                                             3 A
1N5404                     400 V                                             3 A
6A4                             400 V                                             6 A
Sono giusti questi valori?
Che mi consigli di saldare il diodo nel filo?
P.s come si carica un immagine? cosi ti posto lo schema che ho fatto

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

#66
ieri ho provato a saldare il diodo che ho io ma,(che pero lo avevo saldato sul positivo che va nel sotto chiave),si e riscaldato cosi tanto che si e staccato dalla saldatura,cose perche avevo sbagliato filo o e che non va bene il diodo che ho? ora vado a cercare quello .
qui i collegameni che faro

salvo5630

#67
io ho un paio di questi diodi recuperati da una schea di un gruppo di continuita' che riportano V69 IN4007,vanno bene? perche qui non e tanto facile reperire questi pezzi
MA SE NE METTO 2 PER FILO?

Fofo74

in questo caso no se no quando accendi le luci di posizione in automatico si accendono anche i fendi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

Citazione di: Fofo74 il 13 Maggio 2013, 18:14:53
in questo caso no se no quando accendi le luci di posizione in automatico si accendono anche i fendi

non ho capito?  ???

🡱 🡳