Problema strip led su cassetto porta oggetti focus II restyling

Aperto da pinulandia, 17 Maggio 2013, 10:12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

roper come scritto sopra, ho solo messo il fusibile da 20 perchè ne ho bruciati 4 da 10 compreso quello di serie e quindi l'ultimo che avevo a disposizione era da 20 e l'ho usato momentaneamente per evitare di non avere più illuminazione all'interno della vettura.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

focus style

Vai tranquillo. Rifai i contatti e vedi che tutto funziona

pinulandia

Ragazzi problema risolto. Intanto ho comprato i fusibili così domani quando smonto cambio, cmq il problema era che nel bicchiere bianco quando ho spellato i fili non avendoli fatti uscire tutti si toccavano ed ecco perchè andavano in corto. Adesso ho sistemato tutto ed ho messo la colla a caldo ho fatto ulteriore prova e tutto funge. Domani smonto la fofo e finalmente o risolto. Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli. Siete grandi, siamo un gran bel gruppo!   :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Pasquale S

Citazione di: pasquale sgro il 17 Maggio 2013, 11:14:12
la soluzione è trovare il corto
non deve aumentare nessuna resistenza


solo un corto poteva creare quella situazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺


pinulandia


oᄊム尺


ROPER

Bene bene, vediamo all'opera questa striscia di led.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pinulandia

Allora ragazzi domattina se la moglie nn rompe i coxxxxxxx faccio foto di tutto.


pinulandia



pinulandia

#48
Eccole!
Comunque per il lavoro ho usato semplicemente una chiave a cricchetto con la prolunga e un pin torx da 25.
Tempo del lavoro circa 30 minuti più 15 minuti per preparare la striscia da 33cm.

Prima


Gli attrezzi usati








Bisogna con delicatezza ma con un colpo secco e deciso tirare il tappo dell'aria condizionata


Ecco cosa si trova dopo avere sfilato il cassetto porta oggetti






Naturalmente rimonatare tutto facendo l'esatto inverso. Si trovrà un attimino di difficoltà ad attaccare il tubo dell'aria condizionata nel cassetto, ma con un pò di pazienza si riesce.

Ecco dopo come sarà








oᄊム尺


pinulandia

Peccato che la colla della strip fa schifo e si stacca. Domani provvedo con un pò di colla a caldo!

ROPER

La colla a caldo farà la stessa fine da lì a poco, prendi le fascette in plastica o in metallo per strisce a led e risolvi a vita. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pinulandia



ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

strano che l' adesivo non tiene, le mie le ho su da un pezzo e non fanno una piega.
Hai pulito bene il cassetto prima di applicarle?

pinulandia

Si, ma evidentemente i gialli hanno copiato anche la scritta 3M.

focus style

Citazione di: pinulandia il 19 Maggio 2013, 00:52:10
Si, ma evidentemente i gialli hanno copiato anche la scritta 3M.
Non è questo. Non tengono sulla plastica. Ebbi lo stesso problema quando ho montato le strip per illuminare i pozzetti. Dopo vari tentativi ho trovato delle spranghe di ferro e le ho attaccate lì. Sono in sede da più d'un anno in una macchina nera parcheggiata sempre sotto il sole e non si sono mai mosse...

Scusa se ti dico, ma sono amante della simmetria. Il lavoro è bello ed è anche molto pulito, ma non hai pensato a metterle anche sulla destra in modo che l'illuminazione sia omogenea? Secondo me potresti farti ombra da solo quando metterai qualcosa nel vano...

pinulandia

Sinceramente l'ho pensato dopo che ho tagliato la strip. Sinceramente vorrei farlo ma devo trovare un modo di collegate la strip già montata con l'altro pezzo.

ernesto

Citazione di: pinulandia il 19 Maggio 2013, 22:30:13
Sinceramente l'ho pensato dopo che ho tagliato la strip. Sinceramente vorrei farlo ma devo trovare un modo di collegate la strip già montata con l'altro pezzo.
puoi saldare la strip all'altra con un filo elettrico bipolare della lunghezza che ritieni opportuno, propio come è stato saldato quello che collega la strip alla finta lampadina nei punti dove puoi tagliare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: ernesto il 20 Maggio 2013, 06:40:16
puoi saldare la strip all'altra con un filo elettrico bipolare della lunghezza che ritieni opportuno, propio come è stato saldato quello che collega la strip alla finta lampadina nei punti dove puoi tagliare
Oh, yes!

🡱 🡳