Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Mondeo Wrapping

Aperto da ROPER, 26 Maggio 2013, 15:30:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Operazione Wrapping su alcune parti.

Com'era:



Com'è adesso:







Sono arrivate anche le pellicole nero per scurire i vetri al  30%, mi cimentero anche in questa prova.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

quelli devi smontarli se no vengono male
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

perchè sono venuti male ??? ???
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

xke non riesci a farle a filo x le guarnizioni dei vetri conviene smontarli pulirli bene mettere tanto sapone e stendere bene la pellicola
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

direi che per fare il pignolo, sulla plancia va bene, perchè le linee hanno tutte la stessa obbliquità sulle placchette del volante, la inclinazione delle linee cambia chi in un senso e chi in un altro, casomai farle tutte verso un senso avrebbe causato l'impiego di una maggiore quantità di adesivo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

ernesto ma qui si vede l'artigianale se no tutte uguali sono!! :D :D :D
dai piccoli dettagli devi essere veramente pignolo!! :D ;) cmq si nota pochissimo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

non è una questione di pignoleria :D :D :D, ho lavorato in confezione per 10 anni come responsabile della qualità, ;) ;) producevamo c/ terzi per max mara/penny black e trussardi, vedevo l'ago nel pagliaio, ;D ;D ;D tutto quello che tornava indietro era colpa mia, :-[ :-[ e non potevo permettermelo, mi è rimasta la deformazione professionale :-X :-X............................ ma lo anche giustificato però :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

si dai ma un conto è il lavoro al massimo si fa notare ed uno provvede nel migliorare in fin dei conti alcune cose sono pure prove cmq rimani pignolo!!! :D :D :D :D :D :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

 :) :) ;) ;) in ogni caso, ribadisco che la stesura dell'adesivo è perfetta.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Ho capito l'errore del volante.Grazie. :D :D
Per le pellicole oscuranti, mi sono documentato un pò, a parte i materiali da usare, ci vuole molta manualità, e quella ne ho abbastanza, per fortuna anche i margini economici per l'errore non sono eccessivi, per cui ci provo.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

In effetti ho usato la stessa linea su tutti e quattro senza calcolare la pendenza differente, si può fare ma ovviamente ci vuole più pellicola, ma si può fare :) :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

 :D :D non è un'errore, ma tanto per essere pignoli.................... :P :P
molti l'hanno fatto nel modo che l'hai fatto tu, solo dato che ne chiedevi li giudizio, mi sono permesso :P :P :-[ :-[
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

#12
Quando si fà qualsiasi tipo di lavoro e si ha la voglia di condividerlo, vuol dire che si è pronti anche a ricevere dei consigli ed è ...... proprio questo che ti fa migliorare  :) :) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

be se non ci fossero scambi ed opinioni non si migliorerebbe no?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

la miglior risposta che potevi dare, e non aggiungo altro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Domani tempo permettendo cercerò di sistemare il volante, intanto ho fatto anche i comandi del clima........che ne pensate è troppo  ??? ??? ???

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Giògiò-Giovanni

Io lo trovo un buon lavoro complimenti

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cicciofocus

Secondo me puoi fare anche la cornice della radio 8) 8) 8) 8)

Fofo74

bello se fai come suggerito anche l'autoradio è perfetto!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Focvs89

Hai fatto gli stessi "errori" di wrapping che ho fatto io ed infatti sono stato ripreso non appena ho condiviso le foto :-[...:)in fondo il bello è proprio questo, uno dei motivi per cui amo idaf ;D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

sai quanti errori si fanno ovviamente se uno si consulta magari ottiene le soluzioni migliori
per dirtene una sai quante volte ho smontato gli sportelli xke mi dimenticavo ora questo ora quello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

Citazione di: Focvs89 il 28 Maggio 2013, 10:24:14
Hai fatto gli stessi "errori" di wrapping che ho fatto io ed infatti sono stato ripreso non appena ho condiviso le foto :-[...:)in fondo il bello è proprio questo, uno dei motivi per cui amo idaf ;D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


mica ti ho ripreso io no???
Citazione di: cicciofocus il 27 Maggio 2013, 23:07:06
Secondo me puoi fare anche la cornice della radio 8) 8) 8) 8)
i comandi clima sono perfetti, e quoto ciccio, fa anche la cornice autoradio, ed anche le maniglie portiere, e chicca delle chicche, se hai un amico tipografo o che stampa adesivi, ti fai riprodurre sul foglio di carbonio i loghi bianchi  dei comandi aria centrali,  e fai anche quella cornice delle prese aria centrali e laterali, prima però devi fare una maschera prova in modo da capire dove deve andare a finire la stampa.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

E quello che pensavo anch'io, e il dramma era proprio i simboli, stavo pensando di utilizzare la carta velina diciamo quella da sarta e fare il disegno per poi riprodurlo sulla pellicola e fare dei fori tondi con l'attrezzo adatto.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

no, tu lo fotografi e lo porti dal grafico che ci pensa lui, una volta che lo ha elaborato, o te lo elabori tu con paint, ossia tutto ciò che in foto è grigio, lo fai diventare neutro, ed il simbolo lo lasci bianco o rosso se ti piace di più,  io l'ho fatto con i simboli del cruise control, ma rendendo neutre le scritte, nero il contorno. dopo di che o lo stampi su un foglio adesivo neutro, nella quantità che ti interessa, o lo stampi direttamente sul foglio di carbonio, ma èpiù difficile posizionarlo, calcola che poi il foglio lo tiri, lo scaldi, lo posizioni, ed è molto difficile trovarli tutti e 4 nella giusta posizione, più semplice è una volta wrappato, incollare la stampa su neutro, la quale deve essere ricoperta da un'altro foglio neutro, in modo che la scritta non si cancelli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳