Che faccio, la vado a vedere?

Aperto da dottor.cunchelli, 18 Giugno 2013, 11:46:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dottor.cunchelli

Ciao a tutti. Avrei trovato una focus tdci 115 cv con 135 mila km di maggio 2002. Ho parlato con in il responsabile usato e mi ha detto che questa focus era di un meccanico e l'ha sempre messa a posto lui. Mi ha detto che ha l'assetto sportivo e che è un gioellino. Il problema, purtroppo è visibilissimo : secondo voi quanto ha di danno?

Voi, a 1200 euro piu passaggio la prendereste?

Grazie

Ecco le foto (cliccate per ingrandire)


 







     


Naomo

#1
suca

Pasquale S

infatti
se non ha fatto il volano
considera altri 800 €circa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

mi sembra una macchina molto sfruttata e magari anche col piede pesante vista l'estetica
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


sicur1

#4
Certo l'aspetto non promette nulla di buono...  ??? ??? ???
che l'abbia avuta un meccanico,a prescindere che sia vero o no,vuol dire poco...  ;) ;) ;)
Non mi ispira molto...

Lassa pedde và...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Gianluca gianlu.m90

#5
1200 euro la macchina +
saranno 1500 euro (se non di più) il danno +
eventuale volano 800 euro
circa 3500/4000 euro una macchina di 11 anni...
mah..  :-\

tra le altre cose noto che il paraurti dietro è della pre-restyling mentre il muso è della restyling, ciò significa che il paraurti dietro è gia stato cambiato, magari a causa di un altro incidente?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pupi73

E poi la botta dietro potrebbe aver storto o rovinato qualcosa? Asse, giunti ecc......

brinde

e si, quando si compra un auto usata, il vecchio proprietario è sempre o un meccanico o un vecchietto, il problema è che nel caso del meccanico non avrai neanche il modo di vedere i tagliandi effettuati e quindi verificare gli effettivi km
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

luckya

hai fatto un giretto su autoscout24?

Quella del meccanico sta a 1300 euro :D :D :D
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230956748&cd=635015262430000000&asrc=st|fs

ma mediamente per una 1.8 da 135mila km chiedono dai 2500 in su.
Ad esempio, a Roma, con 2990 ne prenderesti una (a dire loro) perfetta
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233474543&cd=635060332810000000&asrc=fa|fs

Bo, mi sembra un prezzo sospettosamente basso. Magari il tamponamento non è l'unico problema.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

se è messa bene di meccanica 1200 euro non è male(anche se purtroppo è una 3 porte),peccato quel disastro posteriore..se puoi provala su strada e senti i vari rumori che fa ed eventuali rumoracci all'avviamento,prova anche aria condizionata e potenza motore ;)
p.s. per il volano puoi provare a schiacciare il pedale della frizione per sentire eventuali vibrazioni anomale..
in oltre pensavo che un meccanico spesso ha un carrozziere con cui collabora e magari gli fa favori e prezzi vantaggiosi,quindi come mai non l'ha fatto sistemare lui il danno estetico?! nell'ottica di venderla meglio?



dottor.cunchelli

grazie a tutti per le risposte : mi sa che lascio perdere (oltretutto mi dovrei fare 150 km andata e 150 km ritorno). VI terrò informati :)

legis

Non pensarci neppure. Se me la regalassero non la prenderei.
Assetto modificato vuol dire che il proprietario si è divertito e come dice Kevin guarda caso sempre un meccanico è il proprietario.
Lascia perdere.

Da una valutazione ad occhio devi calcolare:

1000-1200€ per il danno (e il paraurti è del vecchio tipo);
1000€ Volano;
300€ minimo per la distribuzione (minimo calcolando le varie ed eventuali);

Poi c'è o stato della turbina, degli ammortizzatori, le gomme, la batteria...... insomma un bagno di soldi.

Lasci perdere.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

troppe incognite... e l'aspetto estetico (a prescindere dal danno) fa pensare ad un'auto molto/troppo sfruttata
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

quoto quanto detto dai colleghi...
lascia perdere...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

drspoch

non so neanche come faccia a passare la revisione con quei vetri
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Chris8

io personalmente non ci andrei......brrrr

el peck

in effetti non posso che essere d'accordo con gli altri..poi non vorra' dire niente ma dalle mie parti si dice (te la traduco..) che un bravo carrozziere o un bravo meccanico sono quelli che girano con le macchine peggio tenute e + rovinate..appunto perchè se sono bravi meccanici o carrozzieri non hanno ne' il tempo ne' la voglia di metterci sopra le mani...comunque mi sembra che hai gia' deciso di rinunciarci...

luckya

Citazione di: el peck il 18 Giugno 2013, 23:09:01
in effetti non posso che essere d'accordo con gli altri..poi non vorra' dire niente ma dalle mie parti si dice (te la traduco..) che un bravo carrozziere o un bravo meccanico sono quelli che girano con le macchine peggio tenute e + rovinate..appunto perchè se sono bravi meccanici o carrozzieri non hanno ne' il tempo ne' la voglia di metterci sopra le mani...comunque mi sembra che hai gia' deciso di rinunciarci...

Capiamoci: se dottor.cunchelli  ha pochi soldi e necessità di un'auto probabilmente la soluzione giusta è proprio un'auto con la carrozzeria rovinata ma meccanica e motore a posto. Se, invece, ha la possibilità di aggiungere altri 1000-1500 euro allora magari potrebbe trovare qualcosa di meglio :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

drspoch

se ha bisogno di una macchina da 1000 euro, ci sono occasioni migliori di questa in ogni caso...sono comunque auto da tenere così come sono e sfruttarle fino alla distruzione, ogni denaro speso sarà buttato...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


el peck

..è vero..ma purtroppo oramai ti costa + il passaggio di proprieta' ..che l'auto che compri----

🡱 🡳