il ritorno delle "bombette"

Aperto da macteo, 18 Giugno 2013, 16:23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Nei gloriosi anni '80-90 c'erano la UNO Turbo, la R5 Turbo, la 205 GTI e la Fiesta RS Turbo.
Oggi ci sono Mini Cooper S, Clio RS, 208 GTI, Fiesta ST
tutte 1.6 turbo e con cavalleria simile (non so i pesi)
lo spunto nasce da qui


mi piacerebbe avere una di queste "bombette" come seconda auto per divertirmi un po' la domenica...
La Mini l'ho provata in pista ed è davvero divertente: la sceglierei soprattutto per il motore (BMW-PSA) e il cambio sequenziale. Però il prezzo...  :-X
La Clio non mi entusiasma più di tanto, anche se credo che come prestazioni si difenda bene
La 208 GTI è quella che esteticamente mi piace di più... stesso motore della Mini
La Fiesta... beh si gioca in casa e quanto a prestazioni non ha molto da invidiare alle concorrenti
poi volendo c'è anche la Punto Abarth anche se non la considero affatto (non mi scuce un baffo)


voi razionalmente (quindi senza essere di parte) quale scegliereste?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


melyeclau

La mini solo per l'accoppiata motore-assetto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ICEMAN

io la clio...sarà perchè l'ho avuta...ma anche quelli di top gear non ne hanno parlato male...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Non so prima vorrei provarle :P... comunque ad occhio la mini o forse clio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pupi73

la mini mi sa di kart...incollata a terra!

focus style

Ho guidato la Polo GTI di un mio amico. 1.4 180Cv con cambio DSG. Fa la sua po@@a figura consumando sui 14-15 litro, quindi nemmeno tanto

Naomo

#6

suca

macteo

Citazione di: focus style il 19 Giugno 2013, 15:31:38
Ho guidato la Polo GTI di un mio amico. 1.4 180Cv con cambio DSG. Fa la sua po@@a figura consumando sui 14-15 litro, quindi nemmeno tanto

la Polo non l'avevo considerata... però a parte il DSG non mi attira più di tanto
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

La Polo,ce l'ha un mio amico,ha due turbo.
Uno piccolo volumetrico che spinge subito e uno più grande per dare più potenta in alto.
Un pò come la vecchia Lancia Delta S4.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 19 Giugno 2013, 23:09:13
La Polo,ce l'ha un mio amico,ha due turbo.
Uno piccolo volumetrico che spinge subito e uno più grande per dare più potenta in alto.
Un pò come la vecchia Lancia Delta S4.


due turbo sulla Polo? non lo sapevo, pensavo che fosse una tecnologia riservata a categorie superiori.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Gianluca gianlu.m90

tra quelle da te citate io personalmente sceglierei la mini, anche dal punto di vista estetico è quella che mi piace di più, sportiva e abbastanza sobria
altrimenti c'è anche il cinquino abarth esseesse che non è niente male
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Personalmente, se dovessi fare la pazzia, due sono le macchine. O una R32 (ma siamo un po' oltre) oppure una sempre verde RX8, anche se fuori produzione.
Lo stesso amico con la polo prima aveva l'RX8. Ti assicuro che è una bomba.
In pista ho messo la V a 187. E ho detto tutto...

Vadocomeundiavolo

Honda Civic VTec 1995,ho messo la 4 a 179, e ho detto tutto.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Focvs89

Fiat panda 750 fire ho messo la IV a 100 e stavo fondendo tutto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

oᄊム尺

Citazione di: Focvs89 il 20 Giugno 2013, 21:45:07
Fiat panda 750 fire ho messo la IV a 100 e stavo fondendo tutto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ah ah ah :D :D :D

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


Gianluca gianlu.m90

AHAHAHAHAHAHAHAH ;D;D;D;D

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

luckya

Citazione di: Focvs89 il 20 Giugno 2013, 21:45:07
Fiat panda 750 fire ho messo la IV a 100 e stavo fondendo tutto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


"fratello"
una volta in autostrada invece di infilare la 4a feci un 5a => 2a con la Clio 1.2
Per fortuna che non ho lasciato la frizione di colpo :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Focvs89

Citazione di: luckya il 21 Giugno 2013, 11:57:28
"fratello"
una volta in autostrada invece di infilare la 4a feci un 5a => 2a con la Clio 1.2
Per fortuna che non ho lasciato la frizione di colpo :D :D :D
aaaahia e che dire che una volta un mio amico con una seicento 1.1 mentre scalava invece della terza mise la 1º... i pistoni hanno ammaccato il cofano ;D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

sniper765

forse opterei per la 208 GTI, ma se proprio avessi di che spendere prenderei una twingo 136cv...
si vis pacem, para bellum

Focus II 1.8 TDCI 115CV '06, Fiesta V 1.4 TDCI '03  & Suzuki SV 650 K7

shiningdemix

207 gti con sospensioni su uniball so che è un po datata ma ha lo stesso motore della 208 e della mini e secondo me è molto meglio della 208 sia esteticamente che in fatto di dinamica. certo un pronto pista come la mini jcw con assetto blistein è il top ma non sono uno a cui piace vincere facile e poi non mi attira molto la mini
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

🡱 🡳