DRL (Luci diurne) C-MAX e FOCUS

Aperto da kmkval, 23 Giugno 2013, 22:00:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval


el peck

io mi ero informato per delle :Osram 12V Light@Day® homogenes LED Tagfahrlicht 6000K Tagfahrleuchten flach..sono omologate x l'italia non sono a led quindi la luce non è puntiforme ma continua..all'interno c'è uno schema molto completo..in pratica hai una piccolissima centralina che installi nel vano motore e a cui colleghi i vari cavi..in pratica devi togliere la luce di posizione, dato che con le day light non ci deve essere anche la posizione..funzionano al 100% senza altri fari accesi, altrimenti accendendo gli anabbaglianti..funzionano al 50%..tutto molto semplice da collegare..credo che + o - funzionino tutte allo stesso modo.....

ROPER

Praticamente prenderesti l'uso dei faretti antinebbia ???
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

kmkval

Citazione di: roper il 23 Giugno 2013, 22:40:24
Praticamente prenderesti l'uso dei faretti antinebbia ???
Infatti, ma sai da me, giù a Palermo, quando mai la vedo la nebbia.

ROPER

Questo è vero, una volta però su youtube ne avevo visto un modello che faceva entrambe le cose, una mezza idea che avevo avuto era quello di prendere degli anelli inserirli direttamente nel fendinebbia. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

kmkval

#5
Citazione di: roper il 23 Giugno 2013, 23:35:56
Questo è vero, una volta però su youtube ne avevo visto un modello che faceva entrambe le cose, una mezza idea che avevo avuto era quello di prendere degli anelli inserirli direttamente nel fendinebbia. ;)
Infatti è l'unico kit che avevo trovato ma costava  250 €, ecco il link
http://www.nonsolofari.it/ford/c-max/31007-set-fendinebbia-tuning-ford-c-max-03-08-cromati-con-luce-diurna-drl-led-omologata-r87-con-fendineb/menu-id-317.html

focus style

@el peck: ma di quale modello parli? Mk 2 o 2.5?
È interessante sta cosa. Ricordi anche il prezzo?

drspoch

preferisco far andare gli abbaglianti a potenza ridotta, che perdere i fendinebbia, senza contare le contestazioni che ci sarebbero con le forze dell'ordine, per spiegargli che non sono i fendinebbia... mio zio con la classe E con luci diurne (ovviamente di fabbrica) a fianco dei fendinebbia (l'auto sembra avere 4 fendinebbia) veniva spesso fermato e doveva spiegare sempre tutto...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Andreabix79

Citazione di: drspoch il 24 Giugno 2013, 07:21:09
preferisco far andare gli abbaglianti a potenza ridotta, che perdere i fendinebbia, senza contare le contestazioni che ci sarebbero con le forze dell'ordine, per spiegargli che non sono i fendinebbia... mio zio con la classe E con luci diurne (ovviamente di fabbrica) a fianco dei fendinebbia (l'auto sembra avere 4 fendinebbia) veniva spesso fermato e doveva spiegare sempre tutto...

fatto
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

el peck

..questo è un link delle osram..http://www.ebay.de/itm/Osram-12V-Light-Day-homogenes-LED-Tagfahrlicht-6000K-Tagfahrleuchten-flach-/160778480421 ...le avevo viste fisicamente in un negozio di autoricambi e venivano 135 euro..in rete le trovi x qualcosa di meno..mi sono piaciute, oltre x la forma leggermente curva soprattutto x la luce continua e non puntiforme dei led....io ho una focus II restyling..e sto' un po' studiando il posto migliore dove metterle...credo nella griglia ..ma avendo appena speso un capitale x montare il paraurti con relative griglie dell'st..un po' mi secca dover gia' tagliare la griglia nuova..ci sto' pensando...

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

kmkval

Citazione di: fabio1983 il 24 Giugno 2013, 18:48:00
Io ho messo queste:
http://imageshack.com/i/2mv31xj
http://imageshack.com/i/mvho0hj
Portate pazienza per la qualità delle foto...
potresti spiegarmi come hai fatto i collegamenti elettrici.

fabio1983

le mie son mascherine già con diurna incorporata con centralina che ne regola la luminosità comunque :
ci son 4 fili:
1: rosso attaccato sotto chiave
2 : nero alla massa della macchina
3:bianco al filo bianco blu del conettore del faro
4: blu al filo arancione blu della posizione....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

focus style

Ah, io avevo capito che si mettessero al posto delle posizioni.
In effetti, rileggendo, hai scritto che si devono togliere le posizioni per stare in regola, non che si mettessero al posto di. Vabbe, ci devo pensare. Comunque grazie mille ;)

Andreabix79

Le osram non si possono montare e basta, bisogna fare revisione della carta di circolazione:
Non confondiamo l'omologazione (del prodotto) con la possibilità di montarlo.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

claro8

non per farmi pubblicita' anche io ho quelli di fabio1983 di cui li sto' vendendo ed a paragone con i fari propri sono migliori perche' li accendi quando vuoi ed i fendinebbia sono sempre disponibili per l'uso consentito

el peck

il venditore al negozio mi ha assicurato che le osram sono omologate e non serve fare altro..poi leggendo un po' in giro..ho visto che qualsiasi daylight o modifica alle luci originali...che vorresti montare..quindi anche quelle al posto dei fendinebbia..devono si essere omologate..ma poi devi andare in motorizzazione x regolarizzarle a libretto..quindi tutte..non solo le osram....

Pasquale S

infatti ragazzi
qualsiasi modifica fate dopo l'acquisto
dall aggiunta delle drl,agli anelli,alle posizioni a led
sarebbe fuorilegge
avoglia a esser marchiati e omologati

ci possono contestare 2 articoli che ora non ricordo
uno prevede la multa
uno multa e ritiro libretto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Andreabix79

infatti tutte le luci aggiuntive fermo del mezzo per collaudo e 368euro di multa : a me alle 3 di notte....fate voi.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

sicur1

Non cè niente da fare son tutte e dico TUTTE illegali...  :( :( :( :( :(
Senza il nulla osta della casa che ovviamente non concederà mai...  :-\ :-\ :-\ :-\
non cè verso di omologarne nessuna!!!!
Ho sentito la motorizzazione e per il momento è tutto off-limits...forse in un lontano e indefinito futuro...ma al momento tutto ciò che è tuning è ILLEGALE!!!
Peccato...  :( :( :(
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Naomo

#20
suca

sicur1

Citazione di: kevin21 il 03 Luglio 2013, 12:08:34
Art 78 del CdS. In parole povere dice che TUTTO quello che non esce dalla fabbrica è illegale

Eh si...è così!!!!  :(
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio


Pasquale S

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

circa 380 euro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mark79


stratos74

Domanda, dove prendete il +12V sotto chiave?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

el peck

..per quanto ne so..devi togliere le luci di posizione e collegare  le daylight al cavo delle stesse...(questo vale almeno x le osram daylight che volevo prendere)....

stratos74

Citazione di: el peck il 07 Ottobre 2013, 20:16:47
..per quanto ne so..devi togliere le luci di posizione e collegare  le daylight al cavo delle stesse...(questo vale almeno x le osram daylight che volevo prendere)....

Non sto montando le osram, ma un kit di lampade led generico che voglio accendere all'accensione del quadro
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

Citazione di: stratos74 il 07 Ottobre 2013, 10:52:31
Domanda, dove prendete il +12V sotto chiave?
nella gem qualcosa trovi...;)

o direttamente dall'interruttore delle luci...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giuppy83

Diciamo che sul Focus Restyling è facile ingannare che la macchina abbia di serie i Drl..... la luce del cruscotto si accende anche a luci spente! Mai nessuna macchina fà una cosa del genere! Solo la mia ex Up! che aveva le drl!

Fofo74

pero il libretto d'istruzioni non viene mai letto male molto male  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

anto.focus

ciao ragazzi, anch'io ho un problema simile a qualcuno di voi...da quello che ho capito sul mercato si trovano luci diurne con kit che comprendono una centralina (credo sia un raddrizzatore di tensione) e altre senza.
io ho preso dai fenomeni cinesi una coppia di fendinebbia per la focus mk2,5 e mi sono arrivati dopo un mese senza centralina ma con il connettore della HB3 collegato al circuito stampato dei led per un'istallazione rapida e semplice.
il problema è che nn si accendono....collegandoli invece ad un trasmormatore 220v ac -12v dc invece si....cosa mi potete consigliare di fare per nn buttare 30euro?
grazie a tutti

Andreabix79

Citazione di: anto.focus il 09 Febbraio 2014, 07:42:36
ciao ragazzi, anch'io ho un problema simile a qualcuno di voi...da quello che ho capito sul mercato si trovano luci diurne con kit che comprendono una centralina (credo sia un raddrizzatore di tensione) e altre senza.
io ho preso dai fenomeni cinesi una coppia di fendinebbia per la focus mk2,5 e mi sono arrivati dopo un mese senza centralina ma con il connettore della HB3 collegato al circuito stampato dei led per un'istallazione rapida e semplice.
il problema è che nn si accendono....collegandoli invece ad un trasmormatore 220v ac -12v dc invece si....cosa mi potete consigliare di fare per nn buttare 30euro?
grazie a tutti

gira il connettore: devi provare sia in un senso che nell'altro, i led sono polarizzati. Se così non è verifica la tensione nel connettore della macchina.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

anto.focus

Sai che c'avevo pensato ma per farlo devo modificare il connettore femmina del faretto(hb3 credo)...
La cosa strana che tutti i kit in vendita danno sia le luci che delle piccole centraline e questo mi fa venire i dubbi, proverò grazie

Andreabix79

Citazione di: anto.focus il 09 Febbraio 2014, 23:09:15
Sai che c'avevo pensato ma per farlo devo modificare il connettore femmina del faretto(hb3 credo)...
La cosa strana che tutti i kit in vendita danno sia le luci che delle piccole centraline e questo mi fa venire i dubbi, proverò grazie

in linea di principio la "centralina" che dici tu è un regolatore pwm (in poche parole il led il nostro occhio lo vede sempre acceso,
ma nella realtà il regolatore genera un'onda quadra con duty-cycle variabile ,con frequenza fissa otre i 50hz, in funzione della corrente assorbita dal led, che varia al variare della temperatura)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

🡱 🡳