DRL (Luci diurne) C-MAX e FOCUS

Aperto da kmkval, 23 Giugno 2013, 22:00:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anto.focus

Citazione di: Andreabix79 il 10 Febbraio 2014, 08:33:20
in linea di principio la "centralina" che dici tu è un regolatore pwm (in poche parole il led il nostro occhio lo vede sempre acceso,
ma nella realtà il regolatore genera un'onda quadra con duty-cycle variabile ,con frequenza fissa otre i 50hz, in funzione della corrente assorbita dal led, che varia al variare della temperatura)

min@@@a quante ne sai!!! Io credevo che fosse un raddrizzatore di tensione a ponte di diodi...cmq ti capisco un po' solo perché ho fatto elettronica a scuola!!!!😄😄😄grazie mille

Andreabix79

In realtà nelle automobili/autotreni la tensione è sempre continua (o a 12v o a 24v sui veicoli oltre i 35qtli), il ponte raddrizzatore lo usi sull'alternata per renderla continua...paradossalmente fosse alternata in origine sarebbe pure meglio nel caso dei led :)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

anto.focus

ma io ero convinto che ci fosse l'alternata in auto dato che le lampade nn hanno polarità e la presenza dell'alternatore mi convinceva di questo...

stratos74

Citazione di: anto.focus il 13 Febbraio 2014, 11:36:49
ma io ero convinto che ci fosse l'alternata in auto dato che le lampade nn hanno polarità e la presenza dell'alternatore mi convinceva di questo...

L'alternatore è presente perchè è più "comodo" generare corrente alternata, una dinamo avrebbe bisogno di un eccitatrice, mentre con l'alternatore basta che lo fai girare e lui genera (in pparole spiccie), ma subito dopo l'alternatore c'è un ponte raddrizzatore e li hai i 12V in continua.

Le lampade (ad incandescenza) non hanno polarità in quanto sono delle resistenze, se metti i led devi invece rispettare la polarità.
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Able007

qualcuno a trovato qualcosa di decente a costi abbordabili ci stavo pensando propio o ggi alle luci diurne le vogliooooooooooooooo

stratos74

Citazione di: Able007 il 10 Marzo 2014, 21:26:32
qualcuno a trovato qualcosa di decente a costi abbordabili ci stavo pensando propio o ggi alle luci diurne le vogliooooooooooooooo

Io ho preso delle cineserie a 7euro (in negozio), carini come aspetto, devo ancora provare a montarli
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Able007

Ok attendo foto

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


Able007

il  mio amico elettrauto ha detto che la ms le fa per il c-maxI e la focusII si montano al posto dei fendi hanno i led attorno x fare le luci diurne e la lampada x il fendi al centroso andato sul sito della ms io  non ho torvato nulla chi e cosi bravo da trovarle su google ho trovto solo le immagini voleo capire i costi

luckya

Citazione di: Able007 il 19 Marzo 2014, 16:25:43
il  mio amico elettrauto ha detto che la ms le fa per il c-maxI e la focusII si montano al posto dei fendi hanno i led attorno x fare le luci diurne e la lampada x il fendi al centroso andato sul sito della ms io  non ho torvato nulla chi e cosi bravo da trovarle su google ho trovto solo le immagini voleo capire i costi

Non ho capito che intendi per ms.
Comunque intendi queste?
http://www.aliexpress.com/item/08-FORD-FOCUS-DRL-LED-Fog-Lamp-Fog-Light-Cover-Kit-daytime-running-light-for-Ford/536926874.html
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007


el peck

#45
..non sono bellissime..almeno x i miei gusti...sono cosi' belli i fendinebbia a led..magari col vetro fume'...piuttosto quando pensavo di montare anch'io le dlr della osram..avrei  tagliato la griglia inferiore negli angoli esterni + in basso...secondo me ci stavano proprio bene...

anto.focus





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stratos74



Per ora è così.  Si accendono con le luci di posizione...  Metterò una centralina DRL

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

anto.focus

Io le ho trovate su ebay solo le centraline e costavano 7€ l'una ma il problema era che questo rivenditore inglese nn spediva in Italia!!😞


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stratos74

Citazione di: anto.focus il 03 Aprile 2014, 09:26:33
Io le ho trovate su ebay solo le centraline e costavano 7€ l'una ma il problema era che questo rivenditore inglese nn spediva in Italia!!😞


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

c'è un topic dove indicano un modulo venduto da amazon a pochi euro
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

el peck

..ti ricordo che che non devono accendersi con le luci di posizione..devono accendersi al posto delle luci di posizione...quindi ti consiglio di togliere fisicamente le lampadine delle posizioni cosi' che si accendano solo le dlr...

stratos74

Citazione di: el peck il 03 Aprile 2014, 18:29:21
..ti ricordo che che non devono accendersi con le luci di posizione..devono accendersi al posto delle luci di posizione...quindi ti consiglio di togliere fisicamente le lampadine delle posizioni cosi' che si accendano solo le dlr...

devo ancora finire il lavoro... mi piace da morire anche che su quelle di serie si abbassano di intensità anche quando metti la freccia, anche se non essendo montate nel faro non è necessario
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

anto.focus




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Able007

Nessuno ha trovato qualcosa di bello e fatto bene per il c-maxI

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳